Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2015, 10:56   #1
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito diarrea che non va via! colpa delle crocche?

salve a tutti, stavolta sono alle prese con una diarrea che non vuole andare via da una settimana!
Come posso capire se è colpa delle crocchette? dovrei dare qualcosa per bloccarla e vedere se nonostante questo continua??
In questo momento sto dando Acana pacifica, prima ho usato le orijen six fish senza problemi e ho fatto un passaggio molto graduale.
A dire il vero avendo usato le orijen pensavo che non ci sarebbero stati problemi con le acana.....
Però vorrei anche dire una cosa, subito dopo aver fatto il passaggio, ho cambiato anche dosi umido/secco; siccome lui ha sempre fame e mangerebbe di tutto, ho provato ad aumentare l'umido riducendo le crocche, e sono passato da 100gr di umido a circa 180gr e circa 30gr di crocchette solo la sera prima di andare a dormire. Prima lui mangiava massimo 100gr di umido e crocchette quasi sempre a disposizione..I primi giorni la cacca era un po rammollita, ma accettabile, poi venerdi scorso all'improvviso ecco diarrea, ma di quella forte! L'ho tenuta a digiuno qualche ora, ho dato crocchette e niente, l'ho tenuto quindi a digiuno una mezza giornata e poi dato solo crocche e ancora niente..... Lunedi quindi l'ho portato dal veterinario. mi ha detto il gatto di salute sta benissimo, questo sarà solo un problema momentaneo, mi ha detto per ora di dare solo crocchette e mi ha prescritto Stomorgyl 2.
Oggi ancora niente, la cacca varia tra diarrea o molto molle.
Quando in passato mi è successo, con un po di digiuno nel giro di pochi giorni rientrava nella norma. Ora non sto capendo perché, quindi penso alle volte sia colpa delle Acana???
Cosa potrei fare per capirlo? Do il carobin pet e se quando lo interrompo ce l'ha ancora vuol dire che è colpa loro? Oppure provo altre crocchette? a casa ho una pacco di Royal canin sensible 33 e un pacco di Purizon al pesce entrambi da 400gr, potrei iniziare il passaggio ad uno di questi e se la cacca si sistema compro il pacco grosso????
Cosa dite voi? Ma poi sto Stomorgyl è davvero utile? io ho letto il foglietto ma comunque elenca una serie di problematiche e mi pare sia anche un antibiotico!
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 11:00   #2
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: diarrea che non va via! colpa delle crocche?

Io dopo una settimana di diarrea lo porterei di corsa dal veterinario, così tanta diarrea stressa molto il fisico e il tuo gatto è ancora molto giovane, cucciolo visto che non ha compiuto i 12 mesi! Consultati con un veterinario!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 11:06   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: diarrea che non va via! colpa delle crocche?

Fai analisi della diarrea per ricerca parassitologica, prendi subito le crocche intestinal di royal o hill's, da mangiare dai solo pollo bollito insieme ai crocchi intestinal. Potrebbe essere un insieme di cose, forse è intollerante ai crocchi, e non sopporta troppo umido.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 11:16   #4
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: diarrea che non va via! colpa delle crocche?

Mi pare di ricordare che Ciuffo ha sempre avuto problemi di feci molle con l'umido, d'altro canto penso che se la causa fosse l'umido con un paio di giorni di solo secco le cose sarebbero dovute migliorare. Quando hai fatto il passaggio da Orijen ad Acana e prima di aumentare la quantità di umido le feci come erano? l'umido è sempre lo stesso? Stitch ha avuto 2 mesi di diarrea curata senza successo con fermenti e antibiotici finchè abbiamo deciso (insieme alla veterinaria, diciamo che è stato un po' un caso perchè per potergli dare i fermenti e l'antibiotico necessitavamo di un cibo umido e la veterinaria ha voluto che fosse esclusivo) di sospendere i croccantini idrolizzati per via dell'allergia.. dal giorno successivo niente più diarrea!! Io ti consiglio di risentire il veterinario e chiedere un suo parere anche perchè Ciuffo è ancora un cucciolino. Magari ha bisogno di una dieta leggera per qualche giorno (pollo o tacchino lesso ad esempio) per aiutarlo a sistemare l'intestino.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 11:23   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: diarrea che non va via! colpa delle crocche?

Come ti hanno detto fai l'analisi delle feci, se è possibile portale appena fatte assieme a Ciuffo, ed io darei anche stomorgyl come ti ha detto il vet, e riduci l'umido, non so se è l'effetto orijen, la diarrea dei gatti è uno strazio!
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 11:52   #6
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: diarrea che non va via! colpa delle crocche?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Fai analisi della diarrea per ricerca parassitologica, prendi subito le crocche intestinal di royal o hill's, da mangiare dai solo pollo bollito insieme ai crocchi intestinal. Potrebbe essere un insieme di cose, forse è intollerante ai crocchi, e non sopporta troppo umido.
In generale lui ha avuto la tendenza a farla più molle all aumentare dell umido, ma ormai è da una settima che non ne do. Ma è possibile che sia intollerante nonostante che le orijen non davano grossi problemi? Gli ingredienti mi pare che siano simili. Tra l'altro ero passato al pesce proprio perché si temeva una intolleranza al pollo, anche se con porta21 e granatapet kitten la cacca era perfetta.....
Ma se do Royal intestinal devo fare passaggio o le posso darr direttamente? Ma le sensible 33 non vannno bene?
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 11:53   #7
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: diarrea che non va via! colpa delle crocche?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Come ti hanno detto fai l'analisi delle feci, se è possibile portale appena fatte assieme a Ciuffo, ed io darei anche stomorgyl come ti ha detto il vet, e riduci l'umido, non so se è l'effetto orijen, la diarrea dei gatti è uno strazio!
Si domani mattina gliele porto....sto dando acana,con Orijen non avevo problemi
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 12:04   #8
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: diarrea che non va via! colpa delle crocche?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Come ti hanno detto fai l'analisi delle feci, se è possibile portale appena fatte assieme a Ciuffo, ed io darei anche stomorgyl come ti ha detto il vet, e riduci l'umido, non so se è l'effetto orijen, la diarrea dei gatti è uno strazio!
Non avevo letto bene.... umido non ne sto piu dando da veneri scorso, anzi venerdi pomeriggio ho dato un po di grau kitten, ma lui non l'ha toccato, solitamente lo fa fuori subito. Da allora ho dato solo crocche
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 12:05   #9
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: diarrea che non va via! colpa delle crocche?

Le RC Gastrointestinal secondo me puoi darle subito, sono fatte apposta per evitare disturbi... Con la mia micia hanno sempre funzionato benissimo e in fretta! Escluse parassitosi, direi che è colpa delle crocche
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2015, 12:13   #10
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: diarrea che non va via! colpa delle crocche?

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Le RC Gastrointestinal secondo me puoi darle subito, sono fatte apposta per evitare disturbi... Con la mia micia hanno sempre funzionato benissimo e in fretta! Escluse parassitosi, direi che è colpa delle crocche
Parassiti non ne.dovrebbe avere, a parte.che è stato sterminato a ottobre, ha fatto esami a ottobre, un mese e mezzo fa e due settimane fa
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara