Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2011, 12:51   #1
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito vorrei il vostro parare su una iniziativa

ciao a tutti

mi sto scervellando perche' vorrei trovare un modo per dare una mano a quanti di voi si prodigano per tutti i cucciolo che ci sono in giro per le strade.

Leggendo i vari post, mi sembra che il cibo in qualche modo viene fuori, non so come ma comunque non e' un problema grosso.
Il problema forse piu' grosso e' per le spese veterinarie e le sterilizzazioni - quando la asl non fornisce questo servizio (magari per un singolo gatto che non fa parte di una colonia).

MI chiedevo se si poteva fare una sorta di fondo comune, in cui ognuno da un contributo come puo' e i cui soldi poi potevano essere utilizzati per le spese mediche di questi piccoli gatti sfortunati.

Vi faccio un esempio concreto: la situazione che Perlina sta affrontando adesso con i micini e la mamme gatte in questo post:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=96697

Come ha scritto giustamente Koko un ambulatorio veterinario ha i suoi costi e a volte per quanto il dottore puo' venirci incontro non puo' curare gratis un gatto randagio...non se lo puo' permettere

In questo caso, il fondo comune potrebbe servire per quelle spese, ridotte grazie al buon cuore di veterinari dal cuore grande, ma pur sepmpre spese gli "angeli del forum" ogni giorno si accollano per salvare la vita di questi pelosetti

Non so se si puo' fare qualcosa senza bisongo di creare una associazione apposita...
Ho guardato su internet ma non ci capisco nulla...quindi chiedo a voi del forum se siete piu' informate e se vi va di "aiutarmi"

Datemi i vostri pareri e anche suggerimenti...
Grazie!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 13:01   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: vorrei il vostro parare su una iniziativa

... Se ne era già parlato un pò di tempo fa,ma alla fine si era arrivati alla conclusione che era meglio andare avanti come si è sempre fatto, cioè per ogni singolo caso fare le raccolte fondi a seconda delle esigenze...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2011, 13:17   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vorrei il vostro parare su una iniziativa

Quoto delice. Un fondo va gestito da qualcuno e occorre il permesso di Tamara innanzitutto. Dopodiché si era detto che i problemi sarebbero sempre gli stessi: chi decide quale emergenza e' più....emergenza? Inevitabilmente verrebbero fuori polemiche del tipo "avete aiutato quella e non me"
Non lo dico io, ma persone che conoscono il forum e le sue dinamiche meglio della sottoscritta.
E, per me, non hanno torto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara