Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2013, 20:01   #161
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Help

Alan scusami sai ma se al mattino dai 70-80 gr a testa e alla sera altri 70-80 gr a testa di umido e poi prima di andare a letto lasci un po' di crocche per la notte cosa dici? secondo mè così è più equilibrato che dare 150 gr tutti al mattino e solo 10 gr di crocche di sera... poi vedi tu
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 20:14   #162
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Alan scusami sai ma se al mattino dai 70-80 gr a testa e alla sera altri 70-80 gr a testa di umido e poi prima di andare a letto lasci un po' di crocche per la notte cosa dici? secondo mè così è più equilibrato che dare 150 gr tutti al mattino e solo 10 gr di crocche di sera... poi vedi tu
Io sono un pivello novizio, accetto tutti i consigli, proverò a fare così, ma lasciare li le crocche no, altrimenti chi mangia sarà solo Maya
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 20:26   #163
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
Io sono un pivello novizio, accetto tutti i consigli, proverò a fare così, ma lasciare li le crocche no, altrimenti chi mangia sarà solo Maya


Pazienza anche se Maya si mangia 20 gr di crocche anziche 10 non sarà mica la fine del mondo nò? tuttalpiù mettine altri 10 gr solo per Afrodite sul punto dove avevi detto che non ci andava Maya e stai a vedere... secondo mè con 80 gr di mattina e 80 gr di sera sempre a testa vedrai che andrà meglio però per stasera daglielo un pochetto di umido povere è da stamattina che non mangiano...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 20:27   #164
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
Es: sono state buone,ho preso il barattolo del caffè (forse fa lo stesso rumore delle loro latte?) e hanno iniziato entrambe a miagolare, ho provato a dare un pò di carezze e ora sempre che si siano dimenticate che avevano fame....
Infatti, a volte miagolano per cercare carezze e attenzione e noi scambiamo per fame.
Il fatto è che poi se uno apre la scatoletta loro la mangiano uguale, anche se dieci minuti prima si son pappati 100 gr di pollo crudo e uno si convince che hanno davvero fame.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 20:30   #165
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Help

io nn ho mai detto che ce un punto dove maya non va... se lascio croccantini in giro maya spazza via tutto.... quindi anche se ne lascio mangiare 20 a maya, i 10 che metto per afrodite, se li mangia cmq maya, sono costretto a chiudere la porta della cucina e farle mangiare separate o stare li a guardarle e sgridarle se mangiano dallo stesso....
Maya non voglio diventi una botte, e sopratutto siccome è quella che mangia più veloce delle due, deve capire che deve mangiare piano perchè tanto nn prende altro cibo se fa più veloce.

Infatti ale non hanno fiatato una volta che le ho accarezzate!!! ora una è su di me che ronfa
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 20:31   #166
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Infatti, a volte miagolano per cercare carezze e attenzione e noi scambiamo per fame.
Il fatto è che poi se uno apre la scatoletta loro la mangiano uguale, anche se dieci minuti prima si son pappati 100 gr di pollo crudo e uno si convince che hanno davvero fame.



Il fatto è che loro la pappa se l'erano mangiata si ma stamattina quindi quella era proprio fame altro chè...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 20:32   #167
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Il fatto è che loro la pappa se l'erano mangiata si ma stamattina quindi quella era proprio fame altro chè...
uhm, appena arrivato a casa ho dato loro 15g di crocchi a testa eh..... non è che nn mangiano da stamattina...
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 20:44   #168
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio

Poi prendo la ciotola (in realtà ho fatto una gran cagata, ne ho acquistata una con due ciotole attaccate), la riempio di crocchi 50/2=25g a testa e l'ho messa su un ripiano alto dove sò che solo Afrodite può arrivarci (io lo sò, ma durante il giorno magari si fanno la scaletta ).


E mi hai pure fatto riguardare tutto il 3d! io avevo capito che un posto dove può arrivare solo Afrodite c'è... mi ricordavo che avevi detto qualcosa di simile...

Ultima Modifica di alepuffola; 14-04-2013 at 20:50. Ragione: aggiunta di [/QUOTE]
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 20:46   #169
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
uhm, appena arrivato a casa ho dato loro 15g di crocchi a testa eh..... non è che nn mangiano da stamattina...


Ma si... dai che sto scherzando... che non si era capito? non credo che lasceresti le tue micette senza cibo no?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2013, 20:55   #170
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Help

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
E mi hai pure fatto riguardare tutto il 3d! io avevo capito che un posto dove può arrivare solo Afrodite c'è... mi ricordavo che avevi detto qualcosa di simile...
Ok quel posto è sopra sopra la tv, però afrodite saggiamente non lo considera come posto da mangiare, il problema è, come abituarla a saltar su per mangiare se quando do da mangiare a loro si buttano a pesce sulla prima cosa che metto in terra??
Posso prendere la gatta e portarla io verso l'alto?
Alan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara