Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2012, 10:35   #31
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Puoi anche fare le monoporzioni e congelarle!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 10:37   #32
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ma effettivamente le crocchette se di buona qualità, ben formulate e con materie prime sicure, non sono da escludere, anche come alimentazione unica, a patto che il micio assuma sufficiente acqua. Questo purtroppo è difficile, l'assunzione sufficiente di acqua, non le crocchette. Ho clienti che alimentano da anni i loro mici con solo secco, stanno bene e hanno superato i 10 anni in perfetta forma. Evidentemente è sempre il solito discorso della predisposizione. Io per i miei mici adotto l'alimentazione mista, ma 1 delle mie gatte mangia malvolentieri l'umido, per cui va di crocchette. Ha 13 anni e sta bene. In compenso, rispetto agli altri, ha anche i dentini più belli.
ma no ma infatti Valentina ci mancherebbe che io volessi dire che alimentazione a sole crocche non va bene!!!anche io penso che se si danno crocche di fascia premium vada bene, almeno fino ad una certa età...però di qui a dire che è la cosa MIGLIORE e soprattutto farmi sentire una mamma "stramba" perchè l ho abituato cosi...lol
cioè io andrei a sbandierare ai quattro venti che il mio cucciolo mangia oltre 200 gr di umido al giorno...capisci
perchè so che solo cosi lui introduce la quantità giusta di acqua. anche solo per quello.
quindi lungi da me dire che NON va bene..ma non trovo corretto dire che sia la cosa MIGLIORE.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 10:38   #33
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Puoi anche fare le monoporzioni e congelarle!
in effetti a questo non ci avevo pensato..
ugh
va beh, per ora è andata cosi...tanto si trattava di 4 giorni circa...dopodomani dovrebbe arrivare il pacco. se non arriva, per sabato e domenica gli compro un leChat


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 10:42   #34
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da katerpillar Visualizza Messaggio
la gente si lascia abbindolare senza informarsi un minimo!come lobotomizzati! e se cerchi di fargli capire passi per fissata tu -.- bah!!!
ti capisco, ma purtroppo non tutti hanno la possibilità o il tempo di informarsi a dovere... io stessa prima di avere il micio vedevo in modo un po' strano una mia amica che nutre i suoi in modo molto attento.

a volte immagino un forum di, che ne so, tastiere per pc: tastieretap.it (nome di fantasia), dove la gente si scambia notizie sulle tastiere e dice "ma possibile che la gente compri tastiere TRUST?? cioè pazzesco" e io leggo e penso "ma.. io ho dato retta al negoziante..." oppure "boh... a me serviva solo una roba per scrivere battendo i tasti... non pensavo che danneggiassero le dita" (mi sto inventando)

io vendo all'ingrosso articoli monomarca costosi, e guardo così --> -_-'' chi compra la roba che pubblicizzano alle televendite a prezzi stracciati.
penso che sia lo stesso per molte persone che hanno animali. "io vedo che mangia, e sta bene." o "a me serve qualcosa che lo sfami, non pensavo, non credevo". anche in buona fede.

ORA mi rendo conto di come sia importante l'alimentazione, ma solo perchè ho il tempo e la voglia di informarmi.

per questo, di nuovo grazie, e non ho ancora iniziato ad imparare bene.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 10:42   #35
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da nuke76 Visualizza Messaggio
BRT credo siano veramente i peggiori eh! cioe' io sto a casa una settimana, il corriere passa lunedi, sono fuori in bici vabbe...lascia il tagliandino. poi martedi nulla. mercoledi e' festa. giovedi nulla, venerdi nulla, sabato mattina vedo il tagliandino, ma quando cavolo e' passato se sono sempre stato a casa? cioe' il numero di cell c'e', se non sai usare il citofono coi numerelli che ti costa chiamare? (gls chiama, tnt chiama...BRT no!).

alla fine sommo sbattimento per andare a prendere ieri il pacco in bovisa (mi) al loro mega deposito...ma bafangule a BRT!

per tornare IT: guarda che di almo bio pate' e' completo
nu non è quello... ho preso questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...enu_almo/58029

edit, NUke: ho letto che poi hai scritto del Daily, quindi avevi letto
no ma infatti mi va bene cosi..per pochi giorni!Almo è una buonissima marca.
(e come ho scritto lui SPOLVERA...più che con le sue solite che comunque gli piacciono!!)


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!

Ultima Modifica di Ele&Coffee; 22-08-2012 at 10:46.
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 10:54   #36
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
ORA mi rendo conto di come sia importante l'alimentazione, ma solo perchè ho il tempo e la voglia di informarmi.
scusate l'autoquote, avevo dimenticato la frase IT: ciò non toglie che un negoziante dovrebbe sapere qualcosa in più. voglio dire, cavoli, è il suo lavoro.
ad un petshop molto quotato, prima che arrivasse Artù, mi hanno consigliato ciotole di inox e plastica. gliele darei in testa.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 11:38   #37
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

vabbè fatto sta che io ho attuato questa tattica che sembra funzionare (mi sento un CCenio del male-.-) Alla fine di ogni cat sitteraggio faccio un "pensierino" dir icordo.. quest anno sto facendo una scatola con dentro 1 scatoletta di umido completo 1 scatoletta di umido complementare 1 snack (di solito di pesce liofilizzato) e il foglietto del "I suggerimenti non richiesti della cat sitter".. dove do tutte le indicazioni su "ciò che io non sapevo e avrei voluto sapere sul mio micio".. e quindi cerco di dare qualche suggerimento sulle marche e giusto un accenno sul completo e coplementare..

Questo per ora ha fatto sì che parecchie persone poi andassero avanti a comprare quantomeno marche migliori, poi non so se la storia completo complementare ci stiano dietro..però almeno siamo passati da gourmet gold diamond (1.30 a scatoletta, ladri malefici!) a Stuzzy o Animonda...


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 12:27   #38
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Chrisaras Visualizza Messaggio
vabbè fatto sta che io ho attuato questa tattica che sembra funzionare (mi sento un CCenio del male-.-) Alla fine di ogni cat sitteraggio faccio un "pensierino" dir icordo.. quest anno sto facendo una scatola con dentro 1 scatoletta di umido completo 1 scatoletta di umido complementare 1 snack (di solito di pesce liofilizzato) e il foglietto del "I suggerimenti non richiesti della cat sitter".. dove do tutte le indicazioni su "ciò che io non sapevo e avrei voluto sapere sul mio micio".. e quindi cerco di dare qualche suggerimento sulle marche e giusto un accenno sul completo e coplementare..

Questo per ora ha fatto sì che parecchie persone poi andassero avanti a comprare quantomeno marche migliori, poi non so se la storia completo complementare ci stiano dietro..però almeno siamo passati da gourmet gold diamond (1.30 a scatoletta, ladri malefici!) a Stuzzy o Animonda...
Che bellissima idea Chrì!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 12:33   #39
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

yep ele, e se vedi il daily ha cmq qualche integrazione vitaminica, e poi 200gr a sett di complementare li puoi cmq dare!
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 12:42   #40
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: (Dis)avventura al petshop XD

Quote:
Originariamente inviato da Chrisaras Visualizza Messaggio
vabbè fatto sta che io ho attuato questa tattica che sembra funzionare (mi sento un CCenio del male-.-) Alla fine di ogni cat sitteraggio faccio un "pensierino" dir icordo.. quest anno sto facendo una scatola con dentro 1 scatoletta di umido completo 1 scatoletta di umido complementare 1 snack (di solito di pesce liofilizzato) e il foglietto del "I suggerimenti non richiesti della cat sitter".. dove do tutte le indicazioni su "ciò che io non sapevo e avrei voluto sapere sul mio micio".. e quindi cerco di dare qualche suggerimento sulle marche e giusto un accenno sul completo e coplementare..

Questo per ora ha fatto sì che parecchie persone poi andassero avanti a comprare quantomeno marche migliori, poi non so se la storia completo complementare ci stiano dietro..però almeno siamo passati da gourmet gold diamond (1.30 a scatoletta, ladri malefici!) a Stuzzy o Animonda...
Chrisaras è una bella idea... ci penserò anch'io la prossima volta Potrebbe essere che funzioni...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara