Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2021, 14:51   #1
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito gatti soli in pandemia - consigli

Buongiorno amici, è da tanto che non scrivo ma ora ho bisogno di un vostro supporto e consiglio. Ho due gattoni di dodici anni e una mamma molto anziana che vive a 1000 km di distanza dalla città in cui vivo per lavoro. Io vado da mia mamma ogni anno per 15/20 giorni durante le vacanze di Natale ed estive e per qualche giorno in meno, se riesco, per Pasqua, e i gatti restano a casa mia con una ragazza brava che li conosce da tempo e va ad accudirli due volte al giorno. Con me non li posso portare perché viaggio in aereo e loro sono gatti molto abitudinari e fifoni. L'anno scorso per natale non sono andata perché, visto la situazione sanitaria, non me la sono sentita. Quest'anno ho prenotato il viaggio tempo fa, quando le cose sembravano abbastanza tranquille, e comunque devo proprio andare perché mia madre ha bisogno della mia presenza, però sono in preda al timore che la ragazza che li accudisce rimanga bloccata per eventuali quarantene cosa che mi sembra si debba purtroppo tenere in considerazione, e che quindi sia impossibilitata nell'andare da loro. Purtroppo le mie conoscenze sono tutte impossibilitate a prendersene cura nel periodo natalizio oppure sono proprio fuori città come me. Vorrei chiedere alla ragazza se per caso ha pensato o ha la disponibilità di un sostituto in caso di imprevisti, ma non so se la getterei nell'ansia inutilmente. Voi sapete se ci sono enti che potrei contattare in caso di bisogno. Cosa potrei fare? Cosa mi consigliate?
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2021, 16:42   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: gatti soli in pandemia - consigli

Io parlerei con la ragazza... Sono questioni normali Di questi tempi, anzi affrontando la questione prima, evitate di andare nel panico in caso di imprevisti.
Di solito chi fa questo lavoretto conosce altri/e che lo fanno, parlatene tranquillamente.
Non conosco associazioni che facciano il lavoro che scrivi, sarebbe comunque ben complicato, essendo tu fuori casa (chi aprirebbe?).

Baci, buone feste, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2021, 17:37   #3
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: gatti soli in pandemia - consigli

Le ho parlato, anche lei si era posta il problema. Abbiamo iniziato a prospettare eventuali soluzioni. Lascerò le chiavi anche a dei vicini di casa, in modo che eventualmente possano darle loro a eventuali sostituti o soccorritori di gatti abbandonati
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2021, 18:02   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: gatti soli in pandemia - consigli

Ti sconsiglio, per esperienza personale, post sui social: attirano anche malintenzionati... Diversamente, invece, proverei a contattare associazioni come l'oipa l'enpa o, comunque, associazioni che operano al livello tanto nazionale anche quanto locale: a volte i passaparola fanno miracoli!! 😉


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2021, 18:32   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: gatti soli in pandemia - consigli

Benissimo.
Fai bene a lasciare le chiavi anche ai vicini, alla ragazza che va da me quest'estate è successo che le si rompesse la chiave in una serratura, per fortuna ne avevo lasciato un mazzo anche a un'amica, altrimenti rimaneva chiusa fuori...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2021, 10:11   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: gatti soli in pandemia - consigli

Ciao,
questa associazione di volontariato si prende cura degli animali per le persone costrette in quarantena e/o malate di covid... sinceramente non ho avuto tempo di leggere i dettagli e non so se operino solo in Lombardia.

https://leidaa.info/news/noi-ci-siam...mo-chi-soffre/
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara