Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2014, 12:26   #41
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
AGGIORNAMENTO:Spazzola e le piccine sono con me a casa!
Finalmente una stanza si è liberata e io non potevo lasciarle lì:l'auto era diventata un forno e poi ieri sera è successo un fattaccio...
Hai fatto benissimo!!! Ci contavo!!

Nulla di troppo grave il fattaccio, spero...
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 14:00   #42
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Diciamo che alla fine tutto si è risolto per il meglio.
In pratica un ragazzo che ha problemi (credo di schizofrenia) ieri mi ha chiesto se avessi un gattino da dargli e ovviamente ho risposto di no.Ieri sera,pero',prima di tornare a casa sono andata a dare un'occhiata alle gattine per alzare i finestrini e vedere se fosse tutto a posto.Lì mi son accorta che una delle piccoline era scomparsa,rischiando un infarto.A questo punto ho chiamato la ragazza che mi aiuta e insieme siamo andate a casa di questa persona (alle 10 di sera,sembravamo due ladre nel buio) perchè era chiaro che fosse stato lui a prenderla.Ci ha risposto il fratello che fortunatamente è stato collaborativo ed era anche dispiaciuto,dandoci la piccolina.
Stamattina quindi mi sono presa mamma e figlie,facendo giusto in tempo perchè dopo 10 minuti che ero a casa mi chiama la ragazza chiedendomi se le avessi prese perchè lui era già lì.
Spazzola era contentissima quando l'ha riavuta ^^
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 14:03   #43
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

PS La micina raffreddata sta benone,l'altra invece ha ancora un po' l'occhietto chiuso ma è in via di guarigione..
Ora pero' mi preoccupo per altri gatti trovati nel giardino di un parco poco piu' giu' di quello dove stava Spazzola. T_T Ieri ho tolto le croste ad uno dei piccoli (ha gli occhi gonfissimi e puzza ),gli altri due non si son fatti acchiappare.Dopo torno e do l'antibiotico alla mamma (nella carne) e vedo cosa posso fare per loro...Avranno un mese circa!
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 14:45   #44
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Mamma mia che paura!! Fortuna che l'avete recuperata, quelle persone non dovrebbero avere animali...
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 14:50   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Ora pero' mi preoccupo per altri gatti trovati nel giardino di un parco poco piu' giu' di quello dove stava Spazzola. T_T Ieri ho tolto le croste ad uno dei piccoli (ha gli occhi gonfissimi e puzza ),gli altri due non si son fatti acchiappare.Dopo torno e do l'antibiotico alla mamma (nella carne) e vedo cosa posso fare per loro...Avranno un mese circa!
Ma non è mai finita....
Speriamo che tu possa aiutare anche questi altri cucciolini, la ragazza che ti aiuta non riuscirebbe a portarli a casa come fai tu?? I piccoli magari con un retino dovrebbero farsi prendere, la mammina lo spero...

Tutto incrociatissimo per questi altri randagini (ma un rifugio che il accolga non ci sarebbe??)


Complimenti davvero per il tuo grandissimo impegno e l'amore per gli animali
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 15:01   #46
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Mamma mia che paura!! Fortuna che l'avete recuperata, quelle persone non dovrebbero avere animali...
Meno male sì...Alla fine non è neanche colpa sua,pero' dovrebbero tenerlo sotto controllo (nel paese tutti lo conoscono e non ha una bella storia,per cui mi dispiace).

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Ma non è mai finita....
Speriamo che tu possa aiutare anche questi altri cucciolini, la ragazza che ti aiuta non riuscirebbe a portarli a casa come fai tu?? I piccoli magari con un retino dovrebbero farsi prendere, la mammina lo spero...

Tutto incrociatissimo per questi altri randagini (ma un rifugio che il accolga non ci sarebbe??)


Complimenti davvero per il tuo grandissimo impegno e l'amore per gli animali
Lei non puo' tenerli perchè ha già una cagnolina e poi la famiglia non ne sarebbe felice.
Io ci voglio provare,non so quanto possa essere d'aiuto ma penso che sia sempre meglio un piccolo aiutino piuttosto che l'indifferenza totale.Almeno con gli occhi aperti vedranno dove andranno (la strada è vicina) e se riesco a dare l'antibiotico,almeno potrebbero stare meglio.Poi delle crocchette..Ma piu' di questo non saprei cosa fare,non so come comportarmi.

Ormai quì mi prendono per la gattara pazza (mi chiamano la "signora dei gatti",che poi mi chiamassero almeno signorina XD) e mi consigliano di non perderci troppo tempo perchè non posso salvare tutti i gatti del mondo e che impazziro' di questo passo.Ma una volta che li ho visti cosa dovrei fare?Dire "poverini!" e lasciarli lì?!
Ps I rifugi sono già strapieni di loro,visto che solo in pochi sterilizzano..

Ultima Modifica di haeun; 10-05-2014 at 15:04.
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 15:11   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Ormai quì mi prendono per la gattara pazza (mi chiamano la "signora dei gatti",che poi mi chiamassero almeno signorina XD) e mi consigliano di non perderci troppo tempo perchè non posso salvare tutti i gatti del mondo e che impazziro' di questo passo.Ma una volta che li ho visti cosa dovrei fare?Dire "poverini!" e lasciarli lì?!
A quelle persone rispondi così "chi salva una vita salva il mondo"....

Io farei quello che fai tu, anche se soffrirei tantissimo a saperli per strada e finirei per portarmeli tutti in casa con una serie di problemi logistici....) per fortuna a Bologna città, almeno nella zona dove vivo io, non ci sono gatti randagi (tutti quelli che lo erano sono riuniti in colonie, oasi o fanno parte di rifugi); quelli che si possono incontrare in giro hanno regolare proprietario che purtroppo li fa uscire...

In montagna, sull'Appennino nella zona da cu provengono Maya, Miele, Mimi ci sono delle specie di colonie, tutti sterilizzati quelli "ufficiali", ma agni tanto qualcuno pensa bene di abbandonare lì qualche micio, soprattutto cucciolo o mamma incinta... E le persone che se ne occupano hanno un bel da fare!!!

Comunque se davvero brava!!!
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 15:19   #48
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
A quelle persone rispondi così "chi salva una vita salva il mondo"....

Io farei quello che fai tu, anche se soffrirei tantissimo a saperli per strada e finirei per portarmeli tutti in casa con una serie di problemi logistici....) per fortuna a Bologna città, almeno nella zona dove vivo io, non ci sono gatti randagi (tutti quelli che lo erano sono riuniti in colonie, oasi o fanno parte di rifugi); quelli che si possono incontrare in giro hanno regolare proprietario che purtroppo li fa uscire...

In montagna, sull'Appennino nella zona da cu provengono Maya, Miele, Mimi ci sono delle specie di colonie, tutti sterilizzati quelli "ufficiali", ma agni tanto qualcuno pensa bene di abbandonare lì qualche micio, soprattutto cucciolo o mamma incinta... E le persone che se ne occupano hanno un bel da fare!!!

Comunque se davvero brava!!!
Purtroppo quì non c'è questo tipo di interesse (con quì intendo il mio comune,non Napoli) e devo dire che la gente a volte mi fa quasi paura!Vuoi che sia l'ignoranza (e non intendo il non avere un diploma eh sia chiaro),vuoi una mentalità antica...mah
Devo solo provare a far adottare anche loro,magari chiedendo aiuto all'associazione che ha sede nell'asl dove porto i micini a sterilizzare.
Giuro che mi sento proprio stanca...
Io poi,da povera scema,cerco sempre di sensibilizzare le persone:comprate dei croccantini (anche economici) per i randagi,sterilizzate i gatti,non date schifezze del tipo Whiskas o Friskies credendo che sia il meglio del meglio ecc ma la gente se non VUOLE sentire,non sentirà mai!
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 15:47   #49
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Neo mamma

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Devo solo provare a far adottare anche loro,magari chiedendo aiuto all'associazione che ha sede nell'asl dove porto i micini a sterilizzare.
Tutto incrociato perché questo si avveri!!!
Non riescono anche ad aiutarti e magari stallarli da qualche parte???
  Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 19:13   #50
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Neo mamma

mah dovrei chiedere,ma non penso perchè dicono che anche le persone disposte allo stallo sono piene.
Comunque prima ho dato l'antibiotico ai due piccini (1ml,non so se è tanto ma er come stanno messi..)
pulito gli occhi sempre con camomilla e poi acqua borica e poi ho dato l'antibiotico alle due mamme,ho messo 3ml in un po' di umido (una delle due starnutisce e tossisce di brutto).Poi ho messo dei croccantini kitten,così anche i piccini possono mangiare.
haeun non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara