Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2010, 16:43   #21
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: antinfiammatori naturali ai gatti?

conoscete ribes pet?

qui dice che l'arnica puo essere tossica se ingerita
http://www.pharbenia.it/ebbsc/cms/it...te/Arnica.html

stavo leggendo anche la bromocriptina

il danzen com'è? ananase pare sia antiedemigeno, e ho trovato questo:
"Anche la somministrazione di preparati fitoterapici si è dimostrata utile per il controllo del dolore articolare e della zoppia nel cane e nel gatto: l’associazione di Boswellia, gambo d’ananas, ribes nero, ginseng indiano, vitamina C e vitamina E, esercita una potente azione antinfiammatoria, antidolorifica, antiedemigena e antiartritica, oltre che ad avere effetto tonificante e attività protettiva contro i radicali liberi, promuovendo nel loro insieme una naturale stimolazione della funzionalità motoria; l’associazione di estratto secco di frassino (Fraxinus excelsior) e di artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) ha una marcata attività antidolorifica e antiflogistica a livello articolare ed è particolarmente indicato nelle patologie articolari croniche e per la somministrazione a lungo termine."

"Tra i rimedi naturali più efficaci contro dolori e reumatismi di cani e gatti c'è la Boswellia serrata, un albero originario dell'India, dal quale si ricava l'incenso. In medicina oggi si utilizza l'estratto ottenuto dalla resina della pianta, nella quale sono contenute sostanze, chiamate acidi boswellici, capaci di inibire alcuni enzimi coinvolti nelle infiammazioni articolari e muscolari. La Boswellia si assume da sola sotto forma di estratto secco o abbinata all'Harpagophytum (artiglio del diavolo): la parte usata è la radice, nota per i suoi effetti analgesici e antipiretici. Di entrambi i rimedi si somministrano 20 mg di estratto secco ogni 10 kg di peso per 1-2 volte al dì."


a me hanno dato la boswellia xke prendo tanti brufen e rischio ulcere ecc quindi x evitare alterno


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 17:00   #22
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: antinfiammatori naturali ai gatti?

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
http://www.bioramaitalia.it/pdf/timabior.pdf
ricordavo che c'era un prodotto della Biorama. Prova a dargli un'occhiata e chiedi anche al tuo veterinario cosa ne pensa.
lucia sembra buono pero costa 25 euro..e x ora no...e se poi nn le prende? e poi va associato ad un altro che costa 18,50



Ultima Modifica di ella; 24-11-2010 at 17:02.
ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 17:44   #23
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: antinfiammatori naturali ai gatti?

Quote:
Originariamente inviato da ella Visualizza Messaggio
conoscete ribes pet?

qui dice che l'arnica puo essere tossica se ingerita
http://www.pharbenia.it/ebbsc/cms/it...te/Arnica.html
scusa ma dovrei essere morta da un bel pezzo e con me tutti i miei mici... Complimenti alla Bayer per la caxxata.... probabilmente intendono che la pianta fresca è tossica...

il ribes pet l'ho utilizzato ma mi pare per problemi cutanei ed è un integratore.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 17:50   #24
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: antinfiammatori naturali ai gatti?

Quote:
Originariamente inviato da ella Visualizza Messaggio
"Tra i rimedi naturali più efficaci contro dolori e reumatismi di cani e gatti c'è la Boswellia serrata, un albero originario dell'India, dal quale si ricava l'incenso. In medicina oggi si utilizza l'estratto ottenuto dalla resina della pianta, nella quale sono contenute sostanze, chiamate acidi boswellici, capaci di inibire alcuni enzimi coinvolti nelle infiammazioni articolari e muscolari. La Boswellia si assume da sola sotto forma di estratto secco o abbinata all'Harpagophytum (artiglio del diavolo): la parte usata è la radice, nota per i suoi effetti analgesici e antipiretici. Di entrambi i rimedi si somministrano 20 mg di estratto secco ogni 10 kg di peso per 1-2 volte al dì."


a me hanno dato la boswellia xke prendo tanti brufen e rischio ulcere ecc quindi x evitare alterno
per quanto riguarda questi preparati io eviterei il fai da te. Consultati con un bravo veterinario omeopata. Non fare di testa tua solo leggendo in internet e non avendo conoscenze in materia.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 20:33   #25
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: antinfiammatori naturali ai gatti?

si certo x ora mi stavo facendo un idea xo qui nn ci sono vet omeopati


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2010, 19:33   #26
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: antinfiammatori naturali ai gatti?

scusate siccome non trovo veterinari omeopatia cui domandare potreste dirmis e il timabior va necessariamente associato al phytoliver? o si puo dare da solo?


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2010, 20:01   #27
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: antinfiammatori naturali ai gatti?

http://www.omeomed.net/sub_index/reg...&regione=Lazio

non lo so perchè non l'ho mai usato. se vai sul sito della Biorama.it magari ti possono dare delle indicazioni. Cerca nel link che ti ho messo, magari trovi qualcuno da consultare.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 20:26   #28
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: antinfiammatori naturali ai gatti?

ho scritto email x chiedere info ma nn ho ricevuto nessuna risposta ancora, il vet dice che i prodotti omeopatici nn sono testati ne è stata provata l'efficacia e dice che il meloxicam anche se ha controindicazioni è sempre meglio che tenere la patologia ...sono confusa nn so + che fare...

i fans sono cosi pericolosi?


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2010, 20:34   #29
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: antinfiammatori naturali ai gatti?

secondo me è più sicura la pericolosità dei fans che l'inefficacia dell'omeopatia. Certo, i medicinali tradizionali agiscono più velocemente, ma mentre curano da una parte fanno danni dall'altra. I prodotti omeopatici sono più lenti, ma almeno non hanno effetti collaterali (se usati con criterio e sotto consiglio di un vet omeopata).


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2010, 17:28   #30
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: antinfiammatori naturali ai gatti?

hai ragione...se leggi il bugiardino è lunghissimo di effetti collaterali uff


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara