Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-03-2015, 11:54   #1
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Gita dal veterinario

Oggi giornata di vaccinazioni, i tre fratelli sono stati tutti vaccinati.
La vet li ha trovati bene a parte Pekka e Maija che hanno la gengivite, Pekka leggera, Maija un pelo più forte, e Pilli che ormai è obeso, toccandolo la vet mi ha detto ''ha proprio una massa di adipe enorme, non c'è modo di farlo mangiare meno?'', le ho detto che meno di 100 grammi di umido al giorno non glieli do, temevo fosse già pronta a propormi quella schifezza di Metabolic ma per fortuna no, deve aver capito che con me non attacca haha
Per la gengivite non mi ha dato niente, però volevo sapere come mai gli viene?
In settimana devo portarle Kalle per la visita dall'oculista e perchè temo abbia gli acari nelle orecchie.
Comunque per i tre mi ha detto che la prossima vaccinazione va nel 2018, tanto non escono di casa. E' ok secondo voi?


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 12:46   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Gita dal veterinario

Io li vaccino tutti gli anni anche se al massimo stanno in terrazzo e da lì qualcosa se la possono prendere boh, per sicurezza li vaccino. La gengivite di solito è di origine batterica e a loro, come a noi da dolore e può degenerare, ora hanno fatto i vaccini, tra una decina di giorni, ma chiedi al vet, fatti dare una terapia antibiotica così passa, non è escluso che possa ritornare più in là
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 12:54   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gita dal veterinario

Anche la mia vet i gatti che vivono solo in casa li fa vaccinare inizialmente tutti gli anni, poi ad anni alterni (esempio: Maya 2011-2012-2014 - Miele 2012-2013-2015) poi a distanza anche di 3 anni (per Maya mi ha già detto 2016-2017).

Per la gengivite puoi comunque prendere il gel STOMODINE LP e applicarlo con il dito sulla parte arrossata 2 volte al giorno, lontano dai pasti. Io ne faccio cicli regolari a Miele che ha sempre un po' di gengivite.

Anche Miele purtroppo sta diventando obeso, ma lui l'umido ha delle difficoltà a mangiarlo quindi si innervosisce e lo lascia diventando ancora più nervoso e famelico, mangia bene solo la mousse. Penso che comprerò qualche aggeggio tipo Pinipimer per trasformargli tutti gli umidi in mousse-omogeneizzati, così ne potrà mangiare di più.. Ora sta mangiando Virbac Calories Regulation, ma non so se conta...
  Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 13:04   #4
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Gita dal veterinario

I miei hanno fatto il vaccino l'anno scorso e quest'anno, però in balcone non escono, sono proprio segregati haha proverò a mettergli il gel sperando non mi mangino le mani... Poi se non risolvo chiedo per l'antibiotico. Comunque la vet ha constatato che sono tre gatti proprio grossi fisicamente per essere europei, pekka pesa quasi 6 kg ed è tutto muscoli *_*


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 13:51   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gita dal veterinario

Io vaccino i miei ogni due anni da sempre.
Per le gengive, purtroppo è un fatto infiammatorio, se sono molto infiammate valuta una terapia antibiotica, ma lontano dai vaccini.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 16:34   #6
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Gita dal veterinario

Direi che molto infiammate sono quelle di Maija, Pekka secondo me con il gel se la cava.
Quindi il vaccino ogni tre anni secondo voi contando che i mici sono chiusi in casa non va comunque bene? sarebbe meglio ogni due?


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara