Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2022, 08:17   #11
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: IRC anche per noi. Oggi peggio. cerco confronto

Ciao boby ti ringrazio di avermi risposto.
No, non mangia prosciutto, non mangia niente, mai stato goloso di nulla e ora meno che meno.

La pasta al malto direttamente in bocca non è possibile, non la mangia e non apre bene la bocca insomma verrebbe un macello appiccicoso, così faccio prima sul naso. Stamattina gli ho dato i granuli direttamente in bocca..essendo molto piccoli li ho tirati su con un dito, si appiccicano come...e gli ho messo il dito in bocca, li ho appciccati da qualche parte, palato o lingua..so che se li è presi insomma. Sicura sia amaro? Avevo letto che fosse insapore..vedremo come va domani.

So benissimo che alcune cose a questi livelli fanno poco, ma meglio poco che niente, che alternative ho?

Ho già letto tutto il sito che mi hai indicato ma alcune cose sono a pagamento. Ho preso da lì le informazioni sul Vivomixx che gli do al mattino a digiuno.

Mangia cibo renal ma il problema è che non mangia in realtà. All'inizio della cura, tra flebo sottocute, vitamina B ecc stava bene e mangiava come prima e infatti aveva rimesso su 2 etti. Beveva tanto e gli avevo anche dato il drink della kattovit in un'altra ciotola di acqua che beveva volentieri.

Poi è subentrato il vomito e la gastrite, quindi da qualche giorno non mangia e non beve. Io lo sto un po' forzando, a piccoli sorsi, con la siringa, un po' di umido renal con acqua frullato. Ho provato con mille cose anche non renal ma non mangia. Peraltro lui NON è mai stato un mangione, anzi. NOn ha mai voluto l'umido, se qualcosa gli piace anche di casalingo ne mangia due micro bocconi e stop. Per lui esistono solo i croccantini e non si è mai abbuffato ma è sempre stato un gatto molto muscoloso ma ha perso tutto.

Stamattina, dopo un'oretta scarsa che gli ho dato prima il vivomixx e poi l'omeprazolo ha mangiato qualche croccantino. Speriamo faccia effetto in fretta, è il secondo giorno che glielo do.

Ho letto su quel sito di alcuni integratori ma ne fa un elenco così infinito che alla fine mi perdo e non ci capisco più niente
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2022, 21:08   #12
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: IRC anche per noi. Oggi peggio. cerco confronto

Stasera sono tristissima, gli avevo dato una siringa da 10 ml di umido frullato, tiepido. Perché non mangia quasi nulla. Poi gli stavo dando la seconda e mi ha vomitato tutto compresi i pochi croccantini che aveva mangiato così adesso è a stomaco vuoto. Non lo fossero più. Mi sento una ***** io volevo solo che mangiasse qualcosa. Spero che l Omeprazolo faccia effetto a breve, sono solo due giorni che lo prende e devo fare due mesi ma non ci arriva a due mesi, sta scomparendo perché non mangia
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2022, 20:38   #13
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: IRC anche per noi. Oggi peggio. cerco confronto

Non mi risponde nessuno ma scrivo lo stesso, non so nemmeno xchè. Credo che tra poco sarà ora di sopprimerlo. Non mangia più da giorni, non vuole nulla di nulla. Non beve quasi nemmeno più. Vuole solo le coccole la sera e tutta notte. Oggi maropitan e non ha vomitato ma nonostante questo è l Omeprazolo che prende da un paio di giorni e il vivomixx nada. Ultima spiaggia tenteremo con la mirtazapina. Se non reagisce neanche con quella credo che non ci sia altro.... Sono oltre la devastazione fisica ed emotiva
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2022, 21:56   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: IRC anche per noi. Oggi peggio. cerco confronto

Mi spiace molto, leggo in silenzio perché non ho esperienza diretta né consigli... Ma passo a lasciarvi un abbraccio e una coccola. Spero con te che la mirtazapina possa dargli sollievo.
Vi sono vicina, ba

Ps: una cosa te la voglio dire, fai bene a scrivere, serve anche solo a riordinare le idee o a dare un nome alle emozioni.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2022, 08:54   #15
Profilo Utente
Emanuele22
Gattino
 
Utente dal: 03 2022
Gatti: 2
Messaggi: 140
Predefinito Re: IRC anche per noi. Oggi peggio. cerco confronto

Mi dispiace molto per la situazione.
Spero che qualcuno con esperienza ti dia qualche consiglio in più.
Se non lo hai già fatto prova a nutrirlo con omogenizzato di pollo ammorbidito con un po' di acqua, con la siringa a più riprese durante il giorno. È fondamentale farlo mangiare.
Emanuele22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2022, 21:49   #16
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: IRC anche per noi. Oggi peggio. cerco confronto

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele22 Visualizza Messaggio
Mi dispiace molto per la situazione.
Spero che qualcuno con esperienza ti dia qualche consiglio in più.
Se non lo hai già fatto prova a nutrirlo con omogenizzato di pollo ammorbidito con un po' di acqua, con la siringa a più riprese durante il giorno. È fondamentale farlo mangiare.
Vomita se lo costringo. Cmq oggi ha mangiato! Su vede che l effetto del maropitan a scoppio ritardato e 2 giorni di Omeprazolo stanno dando effetto ma non gioisco troppo perché si potrebbe essere un momento molto breve. Cmq almeno ha mangiato praticamente come "al solito". È ancora abbacchiato ma almeno non stava con tutta la faccia dentro la ciotola dell'acqua. Vedremo come va.....
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2022, 21:50   #17
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: IRC anche per noi. Oggi peggio. cerco confronto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi spiace molto, leggo in silenzio perché non ho esperienza diretta né consigli... Ma passo a lasciarvi un abbraccio e una coccola. Spero con te che la mirtazapina possa dargli sollievo.
Vi sono vicina, ba

Ps: una cosa te la voglio dire, fai bene a scrivere, serve anche solo a riordinare le idee o a dare un nome alle emozioni.
Ti ringrazio del pensiero
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2022, 11:33   #18
Profilo Utente
Moony
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2018
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 13
Predefinito Re: IRC anche per noi. Oggi peggio. cerco confronto

Ciao, purtroppo non ho le conoscenze adatte per darti consigli utili, ma se scrivi vuol dire che hai bisogno di conforto. Quindi ti mando un grande abbraccio, ho dovuto salutare il mio cane un anno fa e ricordo bene la morsa allo stomaco nel vederlo lentamente peggiorare. Ama e coccola il tuo micio così come ti chiede e scrivici per farci sapere come va. Mando una carezza al tuo leoncino combattente <3
Moony non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2022, 20:44   #19
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: IRC anche per noi. Oggi peggio. cerco confronto

Aggiornamento: Leone sta meglio, anche se da qualche giorno ha diarrea e martedì torniamo dal veterinario, anche perché gli faranno altro ferro in infusione. Tolto questo lui mangia, beve, si pulisce ecc sta abbastanza bene tutto sommato. Speriamo solo di risolvere la diarrea perché non so cosa dargli. Prende già i fermenti, che ho dimezzato al momento. Continua l Omeprazolo, e prende un integratore che si chiama Energy x che dovrebbe aiutarlo. Nel frattempo ho dovuto rivedere tutte le ferie, per fare sì di riuscire a portarlo con me perché non trovavo nessuno che potesse stargli dietro e poi non mi fido perché io lo conosco e capisco come sta. Per cui andremo vicino casa in un appartamento con aria condizionata. Cosa non si fa x loro!
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2022, 14:13   #20
Profilo Utente
Emanuele22
Gattino
 
Utente dal: 03 2022
Gatti: 2
Messaggi: 140
Predefinito Re: IRC anche per noi. Oggi peggio. cerco confronto

Mi fa piacere leggere che sta meglio.
La diarrea può essere causata dai fermenti, hai fatto bene a ridurre la dose.
Io ho provato il probinul e le feci dei gatti erano più molli, con la parte finale quasi liquida.
Stai dando vivomixx?

Tieni aggiornato il thread se ti va, ciao.
Emanuele22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara