Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-2017, 08:38   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pappa con larve mosca! Aiuto!

qui l'umido nelle ciotole si ricopre di uova in poche ore in estate, ora invece le mosche sembrano poco propense a deporre. i miei si rifiutano di mangiarlo quando ha uova o larve e glielo butto, ma non penso che sia per le uova in sé, piuttosto per il fatto che quando si è riepito di uova ormai puzza anche di acido, quindi lo butto in un incolto vicino a casa (e sparisce regolarmente, chissà chi se lo mangia ). è il motivo per cui d'estate fanno solo il pasto serale di umido e al massimo uno spuntino al volo al mattino.

a me non fanno così schifo, son uova... e i vermi son piccini. diciamo che in proporzione mi fa più schifo la carne in sé in cui brulicano
o i vermi delle castagne che sono enorme

comunque non sono pericolose, e credo che i gatti della carica batterica se ne facciano un baffo... i miei si mangiano direttamente le mosche, e non dimentichiamoci che si fanno il bidet con la lingua


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 09:09   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Pappa con larve mosca! Aiuto!

Comunque il dettaglio che mi sconvolge è quante uova riesca a deporre una singola mosca! Ok che era grossa, tanto da spingermi a cacciarla via perché la sentivo dal salotto addirittura, ma cavoli una sola depone tutte quelle uova! Non mi era mai capitato, ora so una cosa nuova, disgustosa ma nuova...
Grazie per avermi tranquillizzato
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 09:39   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,469
Predefinito Re: Pappa con larve mosca! Aiuto!

non sono tendente all'allarmismo, ma neppure vorrei sottovalutare la carica potenzialmente infettante che le mosche si portano appresso. Documentandomi un pochino leggo da "mosche nella contaminazione alimenti":
La ricerca scientifica ha mostrato che dalle mosche domestiche sono stati isolati oltre 100 agenti di disparate malattie dell’uomo e degli animali domestici. Alcuni esempi di germi patogeni ospitati dalle mosche sono: Aeromonas spp., Campylobacter spp., Clostridiurn botulinum, Escherichia coli, Salmonella spp., Shigella spp., Staphylococcus spp., Vibrio spp., agenti del tracoma, enterobatteri, streptococchi, batteri della congiuntivite, dell’antrace, della tubercolosi, etc.

Questi organismi, ingeriti dalla mosca che li elimina con le proprie deiezioni, rimangono intatti, ancora vitali e virulenti, mentre altri aderiscono alle setole del suo corpo. Un solo esemplare può essere in grado di trasportare sino a 26 milioni di batteri, sulle zampe o tramite l’apparato boccale, trasmettendoli con il contatto diretto o per rigurgito di saliva contaminata o con le proprie feci (può depositare, in media, da 25 a 50 deiezioni in un solo giorno).


Detto questo, se una mosca si posa un pezzo di pane, la scaccio e poi mi mangio il pane


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 12:20   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pappa con larve mosca! Aiuto!

@Linguadigatto
Qui d'estate in casa le mosche non vengono, ma anche se ci fossero non troverebbero nulla perché i gatti si sbafano la pappa e puliscono il piatto che sembra lavato, sarà perché sanno che o si mangia subito oppure si deve attendere il pasto successivo.
Invece a Valerietto che vive fuori metto l'umido solo a sera, quando le mosche sono a nanna e di giorno gli lascio solo la sua razione di croccantini.

I vermi piccini? Sono i cagnotti, gianin o bigattini che dir si voglia; sono piccini solo appena nati, comunque io li prendo in mano quando imbecco gli uccellini e non mi fanno schifo, hai ragione, la cosa veramente rivoltante è vederli brulicare nella carne marciolenta; quelli delle castagne invece sono vellutati e profumano di castagna, sono persino carini.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
non sono tendente all'allarmismo, ma neppure vorrei sottovalutare la carica potenzialmente infettante che le mosche si portano appresso. Documentandomi un pochino leggo da "mosche nella contaminazione alimenti":[...]

Detto questo, se una mosca si posa un pezzo di pane, la scaccio e poi mi mangio il pane
Anch'io!
Mi è addirittura capitato di inghiottire involontariamente una mosca mentre in moto mi sporgevo per parlare con il conducente, che chyulo eh!
Comunque i miei succhi gastrici e il sistema immunitario hanno senz'altro neutralizzato sia la mosca che ciò che si portava addosso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 13:12   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pappa con larve mosca! Aiuto!

qui mangiano tutti scaglionati perchè non amano mangiare insieme, e soprattutto i vecchi fanno tanti piccoli pasti... anche 10 pasti al giorno. comunque noi abbiamo le zanzariere, ma nonostante quello le mosche entrano fulminee soprattutto nelle ore più calde, per ripararsi. e se devo essere sincera, un po' mi fanno pena e le lascio stare


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 16:46   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pappa con larve mosca! Aiuto!

Sei troppo buona linguadigatto, qui da me adesso che le temperature esterne si abbassano qualche mosca normale o qualche giovincella dell'ultima covata riesce infilarsi in casa; si mettono dietro le tendine, vicino ai vetri, ma come le vedo apro e le aiuto a uscire dicendo: "poverine, mi fate un po' pena, però è meglio se andate a cercare cibo e riparo altrove!"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 18:22   #17
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Pappa con larve mosca! Aiuto!

Qui a Milano le mosche sono poche...ma se qualcuna entra in casa, ci pensa Damon a porre fine al suo processo riproduttivo...pappandosela, larve comprese
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 18:40   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pappa con larve mosca! Aiuto!

Mmmm, buoone! Più del polpettone con dentro le uova sode!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 20:06   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pappa con larve mosca! Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Sei troppo buona linguadigatto, qui da me adesso che le temperature esterne si abbassano qualche mosca normale o qualche giovincella dell'ultima covata riesce infilarsi in casa; si mettono dietro le tendine, vicino ai vetri, ma come le vedo apro e le aiuto a uscire dicendo: "poverine, mi fate un po' pena, però è meglio se andate a cercare cibo e riparo altrove!"
non posso farci nulla, quando vedo qualche animale penso sempre.. e se io fossi lui? è un pensiero più veloce del fulmine. quindi mi vedrai all'alba a raccogliere lumache nell'orto per metterle poi nel prato dietro casa, e faccio finta di non vedere le cimici che si trovano un posticino caldo e protetto nelle intercapedini, e abbiamo nidi di calabrone nella parete dietro casa. gli unici verso cui non nutro alcuna pietà sono zecche e pulci dei gatti, e le zanzare


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 20:22   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pappa con larve mosca! Aiuto!

Faccio anch'io come te con le lumache; le cimici se mi cadono in casa quando apro le finestre, le metto fAnche sori; idem per cavallette e altri insetti.
Se trovo in casa uno scorpione, fortunosamente scampato alla caccia dei gatti, lo prendo e lo libero.
In pratica uccido solo pulci, zecche e zanzare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara