Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2011, 06:47   #11
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: La mia miciona è magra: vet dice irc, help!

mi ero rosa il fegato in silenzio ora attendo notizie degli esami e incrocio


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 14:33   #12
Profilo Utente
True Love
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia miciona è magra: vet dice irc, help!

Grazie ancora per i consigli che mi date, amiche ed amici miei!

Continuerò a riempire di coccole la mia pensionata (la chiamo così da quando è claudicante, ci scherzo un pò su ) e a farle mangiare anche i croccantini Renal di Royal Canin.

L'appuntamento col vet è per la settimana prossima, speriamo in bene e di poter procedere con le analisi.

Se potete fornirmi altre idee riguardo a domande da porre al vet (ad es. sulla tipologia di analisi e/o su integratori) ve ne sarei grato.

Un abbraccio da Ale & Titti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 14:52   #13
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: La mia miciona è magra: vet dice irc, help!

Sull'insufficienza renale c'è un ottimo post in rilievo nella sezione malattie. C'è da farsi una cultura

Quoto Lunanera. Mi è venuto un gran nervoso a leggere di un vet che non fa esami e diagnostica un'insufficienza renale alla palpazione!

Personalmente - ma forse sono drastica - mi rivolgerei IMMEDIATAMENTE a un altro medico.
Farei tutti gli esami suggeriti e verificherei il da farsi dopo avere avuto una diagnosi sensata.

Pappa Renal, in ogni caso, a oltre 14 anni, non le fa male certamente.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 16:02   #14
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia miciona è magra: vet dice irc, help!

Quote:
Originariamente inviato da True Love Visualizza Messaggio
L'appuntamento col vet è per la settimana prossima, speriamo in bene e di poter procedere con le analisi.
Io non aspetterei tanto di più, eh..Quoto Kiwi in tutto e per tutto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2011, 23:37   #15
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia miciona è magra: vet dice irc, help!

Quote:
Originariamente inviato da True Love Visualizza Messaggio
Grazie ancora per i consigli che mi date, amiche ed amici miei!

Continuerò a riempire di coccole la mia pensionata (la chiamo così da quando è claudicante, ci scherzo un pò su ) e a farle mangiare anche i croccantini Renal di Royal Canin.
Ogni vet ha i suoi metodi, ma come ti hanno già detto, il primo step sono gli esami del sangue, e soprattutto i valori azotemia e creatinina, se quelli fossero in regola, allora il problema non è l'irc, se sono alti invece molto probabilmente è irc (o anche irc).
A quel punto si dà cibo renal e poi secondo me sono molto utili i fermenti probiotici (ad es. il renal advanced della candioli o il symbiopet della guna). Alcuni vet consigliano anche un chelante del fosforo e, se la situazione è grave, delle flebo (in genere di ringer lattato).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 14:50   #16
Profilo Utente
True Love
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Purtroppo è volata via...dove farla riposare?

Ciao a tutti, amici cari.
Purtroppo la mia amata Titti oggi è volata via.

Fino a ieri sera, nonostante gli acciacchi e l'età, era vitalissima , sempre pronta a mordermi le dita quando le davo "al volo" qualcosa dal mio piatto, sempre forte e fiera, il pelo era anche leggermente migliorato, in questi mesi le ho dato il meglio del meglio: Renal di Royal Canin, integratori Omega3 ed altre vitamine.
Purtroppo stamane ha cominciato a lamentarsi, poi è entrata in coma...io non ero in casa....il vet ha detto che gli sembrava il cuoricino non stesse più battendo ma poi ha tenuto duro perchè Titti stava attendendo che io rientrassi apposta per lei, dovevamo salutarci.
Una grande parte della mia vita è legata a lei, penso che sia stata la parte migliore: quasi 15 anni in cui ne è passata di acqua sotto i ponti, è stata una vera compagna di vita, io le ho sempre dato il massimo delle attenzioni, delle coccole.

Ora devo assolutamente trovare una degna sepoltura per lei: l'abbiamo avvolta in un paio di piccoli teli morbidi, poi ci siamo fatti fare una cassetta in legno 60x30X15 cm e per ora riposa lì.
Non so se comprare una grande coppa/fioriera di circa 80 cm di diametro, profonda almeno 50 cm da mettere nel mio pozzo luce (non ho giardino, e sapere che non l'avrei vicina mi fa molto male), oppure se andare in campagna/giardino di qualche amico per adagiare la cassettina sotto almeno 50 cm di terra (mettendoci della calce e dei grandi sassi).
Ovviamente dopo metterò una meravigliosa pianta.

Non è possibile cremarla in zona, nè ci sono cimiteri per animali.


Grazie come sempre dell'appoggio, siete meravigliosi, TUTTI
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 14:58   #17
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: La mia miciona è magra: vet dice irc, help!

Mi dispiace molto. Ma sento nello stesso tempo che l'amore che vi ha legato è davvero infinito, e resterà con te sempre. Un abbraccio

Titti, piccola pensionata, goditi la bocciofila del ponte E' pieno di micioni che ti aspettano per giocare insieme


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 16:08   #18
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: La mia miciona è magra: vet dice irc, help! - Titti è sul Ponte :(

ciao titti...tieni un po' a bada gli scalmanati sul monte, amore di micia


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 16:10   #19
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: La mia miciona è magra: vet dice irc, help! - Titti è sul Ponte :(

sono immensamente dispiaciuta, un abbraccio

ciao titti


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 16:19   #20
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: La mia miciona è magra: vet dice irc, help! - Titti è sul Ponte :(

Mi dispiace tanto, hai avuto la fortuna di avere questo amore peloso accanto a te per tanti anni felici
Un abbraccio


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara