Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2011, 13:04   #1
Profilo Utente
cialì
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatta che soffre solitudine

Mi assento frequentemente per circa 30 ore ( parto il sabato e torno la domenica sera ) per andare in altrà città a 2 ore di strada , dove abita la mia famiglia d'origine ( in villa e prato). Non so se portare con me La mia gattina stressata perchè dove vivo ora soffre molto l'ambiente chiuso e la mancanza di balconi.
Ho allestito invano casa come un parco giochi e ci sono altre complicazioni che non spiego.

Che faccio: porto con me la gatta per 30 ore o la lascio sola con il rischio che si strappi il pelo ancora di più?

Cosa la stresserebbe di più? IL viaggio o restare sola?
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 13:08   #2
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Gatta che soffre solitudine

perchè non gli prendi un fratellino o una sorellina? sicuramente si sentirà meno sola


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 13:15   #3
Profilo Utente
cialì
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta che soffre solitudine

Ho un altro gatto più grande. Ma purtroppo in questa casa in cui mi sono trasferita da 6 mesi, hanno litigato furiosamente e lui è stato relegato in una cucina piccolissima dalla quale non può uscire perchè lei non vuole
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 13:15   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Gatta che soffre solitudine

Ciao Cialì, quindi la gatta ha già mostrato episodi d'insofferenza strappandosi il pelo?
Credo che farsi 4 ore di macchina e doversi adattare a un ambiente nuovo sia più stressante che lasciarla lì. Non c'è nessuno che possa farle almeno una visita in quei due giorni? Perchè se è così io la lascerei decisamente, in fondo per lei non cambierebbe nulla. E anzi potrebbe farla soffrire ancora di più ritornare dopo aver sperimentato più "possibilità di manovra"....


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 13:20   #5
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Gatta che soffre solitudine

Quote:
Originariamente inviato da cialì Visualizza Messaggio
Ho un altro gatto più grande. Ma purtroppo in questa casa in cui mi sono trasferita da 6 mesi, hanno litigato furiosamente e lui è stato relegato in una cucina piccolissima dalla quale non può uscire perchè lei non vuole
mi sembra che questo non vada bene. Per nessuno dei due.
Qualche esperta ha dei preziosi consigli per far fare amicizia a questi gatti?
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 13:26   #6
Profilo Utente
cialì
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta che soffre solitudine

Infatti, lo penso anche io in fondo.
Quando l'ho portata con me per una settimana, si è scatenata in giardino ( andando d'accordo anche con il fratellone) ma il ritorno è stato drammatico per entrambi.
Purtroppo la situazione è così da febbraio (c'è una discussione in questa CHAT) e voi mi avete aiutato molto. Ho contattato un comportamentalista perchè ero scossa e molto preoccupata. Non ci sono stati miglioramenti ma continuo ad ascoltare e seguire i consigli dati ( feromoni, giochi, lettiere in più, ho usato i croccantini calm e uso ancora AXITANE dopo aver usato in vano lo ZILKENE).
Cerco una nuova casa ma credo che dovrò aspettare molto
  Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 13:53   #7
Profilo Utente
Carlotta
Gattino
 
L'avatar di  Carlotta
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Gatta che soffre solitudine

mmm io penso che se soffre di solitudine ha bisogno di un compagno di giochi.
Dato che hai un altro gatto, è inutile prenderne un altro ancora, per questo immagino che hai sbagliato nel momento dell'"incontro" dei due...ho letto qui sul forum che bisogna avere una certa accortezza quando si porta a casa un nuovo micio o micia, accortezza che non ho avuto io all'epoca quando mia madre portò a casa la micia, infatti poi i due non dico che si menavano però qualche agguato se lo lanciavano, insomma di certo non si davano i bacetti.
Per questo errore che ho fatto, che è molto comune, credo che bisogna sistemare i rapporti tra i due, ora io non sono un'esperta, ma penso che bisogna provare con nuovi "incontri ravvicinati", magari possono fare amicizia o almeno tollerarsi senza aggredirsi furiosamente!
Così risolvi 2 situazioni, la prima del micio costretto in una stanza, la seconda della micia solitaria che si strappa il pelo.


Swami e Jack sempre nel mio cuore...
Carlotta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 14:19   #8
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gatta che soffre solitudine

Quote:
Originariamente inviato da cialì Visualizza Messaggio
Ho un altro gatto più grande. Ma purtroppo in questa casa in cui mi sono trasferita da 6 mesi, hanno litigato furiosamente e lui è stato relegato in una cucina piccolissima dalla quale non può uscire perchè lei non vuole
Umh... sbaglierò, ma mi sa che l'ambiente chiuso e la mancanza di balconi c'entrano pochino con lo stress della tua gatta.
Mi sa tanto che *il* problema è quello che hai scritto sopra, non i balconi.

Quanto alla tua domanda: lasciala a casa sua, non stressarla ulteriormente.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2011, 20:56   #9
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta che soffre solitudine

Immagino tu abbia già provato a mettere tre lettiere in tre stanze diverse, postazioni alte e nascondigli in giro per casa (tipo mensole e librerie vuote, tiragraffi alti, scatole di cartone con buchi), cibo sempre a disposizione...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara