Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2011, 10:36   #1
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito i gatti adulti giocano tra di loro?

ho sempre il dilemma se prendere un secondo gattino, lo farei solo per dare una compagnia al mio gatto che ha sei mesi, anche se ho due cani che lo hanno accettato,ma, essendo anzianotti, non ne vogliono sapere di giocare con lui! siccome ho letto nel forum anche di gatti che convivono ma si detestano o non interagiscono,sono curiosa di sapere se, nei casi in cui vanno d'accordo, continuano a giocare tra di loro anche quando hanno una certa età? mi raccontate come si comportano i vostri gatti?
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 10:43   #2
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: i gatti adulti giocano tra di loro?

ciao roxy, io ho una piccoletta di un anno e ancora per poco gatta unica. La scelta è stata fatta all'inizio per capire come organizzarmi. Però devo dire che da sola non si è mai trovata bene.. e me lo fa capire molto bene. L'ho portata per necessità in una casa con mici e... si è ambientata immediatamente. Ha cominciato a giocare subito nonostante fosse da sola ormai da un anno. Diffidente invece un pò con gli umani. E quindi tra una settimana arriverà anche la sorellina. E anche se non si prendono.. e se le danno (che poi male non si fanno quasi mai!!), comunque sono insieme e passano parte della giornata tra loro...


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 11:07   #3
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: i gatti adulti giocano tra di loro?

Mah guarda io avevo gatto unico di 2anni mi e'capitato uncucciolotra capo e collo che avrà avuto sui due mesi.....
Dal primo istante che loha visto il grande e diventato un mammo non pensavo nemmeno io lo lecca ancora adesso (a lugli fa 1 anno che sono assieme) e non ti dico quanto giocano il grande e, anche dimagrito e io son felice cosi passano le lunghe ore non piu in solitaria....
Mai piu gatto unico a casa mia ,so per certo che ho avuto una grande fortuna con l inserimento nonso il primo e stato ingattile fino agli 8 mesi e stava con altrigatti ..
Il secondo era cucciolissimo Sara cose che hanno influito ma e una gioia vederli insieme giocare esplorare mangiare combinare malanni in simbiosi


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 11:10   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: i gatti adulti giocano tra di loro?

io ho avuto 4 gatti, di cui 2 mi sono morti di recente (12 e 17 anni) e 2 mi sono rimasti (15 e 19 anni)

quando erano un tantino piu' giovani, diciamo fino a qualche anno fa, giocavano spesso e spessissimo giocavano insieme a rincorrersi e farsi gli agguati.
Certo, si erano formate le "coppie" in base alle simpatie, per esempio quella di 19 anni giocava solo con quella di 17 anni, mentre quest'ultima giocava con tutti ma di preferenza con quello di 15 anni


ora ho preso una coppia di cuccioli (5 e 7 mesi) e, secondo me, è meglio che abbiano più o meno la stessa età, perchè ho visto che si affiatano prima e hanno la stessa energia per il gioco.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 11:46   #5
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: i gatti adulti giocano tra di loro?

IO ho preso mina, gatta di un anno e qualche mese problematica, dal gattile, quando Sophie aveva circa 9 mesi.... ora che son passati due mesi, anche se Mina è sempre diffidente, con Sophie si tengono compagnia: non le ho mai viste dormire abbracciate, ma si rincorrono, giocano alla lotta, se ne stanno sedute vicine a guardare fuori dalla finestra, spesso Sophie lecca Mina (viceversa difficile dire, quando sono nei paraggi la signorina si blocca), è decisamente più contenta di prima Sophie


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 12:46   #6
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: i gatti adulti giocano tra di loro?

Zuril 6 anni
Gandal 5 anni
Indiana Jones 2 anni

.. giocano tutti e tre tra di loro il 90% del tempo che sono svegli..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 13:52   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: i gatti adulti giocano tra di loro?

Dipende dai gatti.

Pillo ha 7 anni e gioca con Lamù (di 4) come se fossero due infanti.

Merlino ha 9 anni e a volte gioca con Pillo.

Chutty ha 9 anni e non gioca con nessuno.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 14:07   #8
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: i gatti adulti giocano tra di loro?

ho un'altra curiosità: vanno più d'accordo se sono di sesso diverso, o non conta, dato che sono sterilizzati?
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 14:14   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: i gatti adulti giocano tra di loro?

Dalla mia esperienza, non conta.

Ho notato però che tra Pillo e Lamù e Pillo e Merlino c'è una lieve differenza nei giochi.

Tra maschio e femmina sono più cuccioleschi. Tra maschi sono più tattico-forzuti.
Ma magari dipende solo dai soggetti e non dal sesso.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 14:57   #10
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: i gatti adulti giocano tra di loro?

Anche secondo me dipende dal micio. Il mio Gigio, 13 anni, gioca ancora come un cucciolone. E siccome è un adorabile scarpone i suoi giochi sono anche piuttosto "fisici" e movimentati.
merlin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara