Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-06-2011, 11:13   #1
Profilo Utente
lea1
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 95
Predefinito Gino e le notti brave

ciao,
è tanto che manco, ho avuto qualche problema personale, e ora avrei bisogno dei vostri consigli.
Il mio gatto Gino, sterilizzato di 3 anni ama molto uscire. io abito in un condominio affacciato su una provinciale molto trafficata , ma, sul retro c'è una zona industriale-residenziale con parecchi giardini.
Il gattaccio fino a poco tempo fa usciva tipo verso le 14 e rientrava tra le 18 e le 20., ora, con l'arrivo dell'estate il principe passa fuori la notte e rientra quando gli pare e piace.
non sto nemmeno a dirvi che le notti che passa fuori sono insonni e si prende un sacco di maledizioni, ma, quando rientra vado in brodo, e sono baci e coccole.
Il fatto è che non so cosa fare, già un micio è stato investito ed è volato sul ponte, se succeddesse anche a Ginotto non resisterei, la mia intenzione è di non farlo più uscire ma lui ama tantissimo andare a zonzo per il cortile e fare la nanna nel giardino del suo migliore amico, quando rientra ha l'aria molto soddisfatta
che faccio????????
lea1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2011, 11:15   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gino e le notti brave

Se non puoi mettere in sicurezza il cortile (che mi par di capire sia condominiale), non farlo più uscire!
E' l'unico modo perchè sia al sicuro.

Melgio un gatto un pelo annoiato ma salvo che uno investito....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2011, 13:32   #3
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Gino e le notti brave

INfatti.... o metti in conto che può fare una brutta fine o lo tieni in casa. Non c'è via di mezzo.
Hai pensato di abituarlo alla pettorina?
Perchè se riesci, puoi accompagnarlo tu a fare le passeggiatine in tutta sicurezza.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara