Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2016, 08:39   #151
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Sospetta fip secca - qualcuno ha esperienza?

vola leggera piccolina .......


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 13:32   #152
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: Sospetta fip secca - qualcuno ha esperienza?

Mi addolora molto leggere che Pesca non c'è più. Un abbraccio, spero che presto il dolore lasci spazio ai ricordi felici con lei.
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 14:49   #153
Profilo Utente
Pescuccia78
Cucciolo
 
L'avatar di  Pescuccia78
 
Utente dal: 03 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Re: Sospetta fip secca - qualcuno ha esperienza?

carissimi tutti...questi primi giorni senza di lei sono stati terribili...il vuoto che riempie un esserino così piccolo si avverte solo nel momento in cui non c'è più...
in un momento solo ci è venuto a mancare l'amore più grande ma anche tutta la quotidianità vissuta con lei...
anche preparare la cena diventa faticoso perchè qualsiasi cosa sa di lei...
abbiamo donato le sue pappe, i medicinali e la sabbia al gattile vicino casa dove è ospitato anche il suo fratellino adottato a distanza. almeno abbiamo ancora lui. per quanto possiamo comunque pensare che non siamo del tutto soli...
le sue cucce sono esattamente lì dove lei le ha sempre volute. non ce la sentiamo ancora di toglierle...e forse non lo faremo mai...
non so se saremo mai davvero pronti ad accogliere, un giorno, un altro peloso nelle nostre vite...certo è, che se sarà, non sarà più figlio unico...egoisticamente parlando, se ne avessimo avuti altri, forse il dolore sarebbe stato più sopportabile...
abbiamo tenuto con noi due dei suoi pupazzi preferiti...uno ciascuno a me e mio marito...so che agli occhi dei più risulteremo un po' bizzarri, ma è stata una perdita talmente tanto dolorosa che ancora non ci capacitiamo...
è stata tanto desiderata...e amata oltre ogni comprensione...ricambiati di un amore che non so se ritroveremo mai...e poi ci è stata strappata via...così piccola...così...in un momento...

scusate...so che oramai non ho più diritto di ammorbarvi...ma almeno so che qui capite quello che proviamo...è un modo per alleggerire un po' il cuore...gonfio di questo dolore che non ci lascia mai...
Pescuccia78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 15:20   #154
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Sospetta fip secca - qualcuno ha esperienza?

Non ammorbi nessuno ed hai tutto il diritto di cercare comprensione tra persone che sicuramente la pensano come te e non reputano bizzarro il gesto di conservare cucce e pupazzi o altro.
Nell'armadio ho sempre la sciarpa su cui Nerone faceva il pane, ogni tanto me la abbraccio e la bacio.
Non ho più la sua cuccia solo perché me l'hanno buttata via a tradimento (ho cacciato degli urli che hanno sentito in tutto il quartiere) e tutt'ora non c'è nessuna cuccia nell'angolino dove era la sua, il suo angolino preferito in camera mia.
Solo qui o con poche altre persone posso dire queste cose, per cui sfogati pure ogni volta che ne hai bisogno.

Se posso permettermi di darti un consiglio, prenditi i tuoi tempi per elaborare il lutto, ma non aspettare troppo ad adottare un nuovo peloso: adottare Biagio per me è stato fondamentale per smettere di piangere tutti i giorni.
Non è una sostituzione o una mancanza di rispetto, sarebbe sciocco anche solo pensarlo visto l'amore che ho/hai provato... E' un aiuto. Tu aiuterai un micio senza casa né famiglia e lui aiuterà te e tuo marito. Pensaci.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 15:31   #155
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Sospetta fip secca - qualcuno ha esperienza?

L'amore non è mai ridicolo, scrivi quando vuoi...
Un abbraccio
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 15:50   #156
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Sospetta fip secca - qualcuno ha esperienza?

Cara, come dice Vale non ammorbi proprio nessuno, qui, quindi scrivi quando e quanto ti senti.
Io solo una decina di giorni fa ho toccato il cuscino dove ultimamente stazionava Ino (è morto più di un mese e mezzo fa), c'era ancora la sua impronta e non ce la facevo. E ieri mi è venuto da piangere quando ho "lavato" la palestrina/tiragraffi con un panno umido: l'interno della cuccetta in alto "sapeva" di lui.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 16:06   #157
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Sospetta fip secca - qualcuno ha esperienza?

Pescuccia, ma stai scherzando? Ammorbarci?! Non pensarlo neanche!
La tua storia mi ha toccato molto, forse perché per qualche motivo mi ha ricordato la mia Sophie, anche lei anemica, anche lei con un sospetto di Fip, anche lei venuta a mancare troppo presto...
So quanto sono terribili i giorni dopo la perdita di un pelosetto: a chi non ci è mai passato non lo si può spiegare e le parole "era solo un animale" sono tra le più stupide e becere che si possano sentire; io spero che tornerai a trovarci qua sul forum. Non sentirti fuori posto: questo è un posto per amanti dei gatti, non per proprietari di gatti. E gattofili lo si è, sia che si abbia in quel momento una piccola peste pelosa (o più di una) al fianco o no.
Spero anche che un giorno tu possa concepire l'idea di prendere un nuovo micio; non sarebbe bello che tutto l'amore che hai avuto per Pesca rimanga chiuso a languire da qualche parte. Non devi neanche pensare che sarà come riavere Pesca, sarà un'altra cosa, completamente diversa, con un altro gatto (o altri gatti) che avranno ciascuno il loro carattere unico e non assomiglieranno a nessun altro. Ed è terapeutico: non ti aiuta a dimenticare, perché non si può dimenticare, ma ti costringe a ripartire, a distogliere lo sguardo e la mente dal dolore perché c'è un altro esserino di cui devi occuparti.
Nel frattempo, ti prego, torna a farci visita, a fare quattro chiacchere e a raccontarci come stai. Mi ha fatto piacere leggerti di nuovo, davvero!
Un abbraccio stretto!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2016, 16:41   #158
Profilo Utente
elena1979
Gattino
 
Utente dal: 02 2016
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: Sospetta fip secca - qualcuno ha esperienza?

Chi ha amato una bestiola lo sa: non la si dimentica mai; né la bestiola né il grande dolore quando viene a mancare.
Posso dirti che starai meglio, la morsa sarà più lieve e ti auguro che succeda presto.

L'unico errore che puoi fare in questa fase è tenerti tutto dentro, in quello che provi credo che siamo tutti fratelli e sorelle.

Un bacino.
elena1979 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2016, 15:01   #159
Profilo Utente
Pescuccia78
Cucciolo
 
L'avatar di  Pescuccia78
 
Utente dal: 03 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Re: Sospetta fip secca - qualcuno ha esperienza?

carissimi tutti,
non sapete quanto le vostre parole abbiano alleviato la pena di questi giorni...mi sembra sempre di essere inopportuna, ma ho capito che qui posso comunque trovare chi avrà voglia di condividere un po' di questa nostra nuova vita a due...

ieri è stata una giornata a tratti difficile...era una settimana esatta che avevamo salutato la nostra Pippi...ed è stato molto molto doloroso...ma qualcosa ci ha alleviato al pena!
ci ha telefonato la veterinaria dicendoci che era tornata l'urna con le ceneri. Pesca tornava finalmente a casa!

e credetemi, un po' del peso che avevo nel cuore e il dolore inconsolabile è andato via.
la nostra piccolina è tornata a casa per sempre. e noi siamo tornati ad essere in tre.
la casa è meno vuota.

grazie a tutti...vi penso tanto...abbracciate i vostri pelosi e dategli tanti tanti baci anche da parte mia
Pescuccia78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2016, 16:32   #160
Profilo Utente
Pescuccia78
Cucciolo
 
L'avatar di  Pescuccia78
 
Utente dal: 03 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Re: Sospetta fip secca - qualcuno ha esperienza?

Carissimi tutti,
chissà se avrete modo di leggermi, chissà se vi ricordate ancora di noi.
Ad ogni buon conto, visto il sostegno che mi avete dato nei mesi più brutti della mia vita, volevo solo aggiornarvi sullo stato di fatto dopo 4 mesi dalla scomparsa di Pescuccia.
Come sicuramente alcuni di voi sapranno, i mesi successivi sono uno strazio. E noi ce li siamo vissuti tutti tra le lacrime e il dolore di avere perso la nostra bambina adorata.
Con il rammarico di non avere fatto, forse, abbastanza. Ma con la consapevolezza che mai amore più grande avremo trovato.
Pensavo che non sarei mai potuta essere una brava mamma per qualche altro peloso. Mi sembrava di fare un torto alla nostra piccolina.
Ma poi, la voglia di condividere ancora un naso bagnato, una codina dritta e tante fusa, ha preso la meglio.
Abbiamo di nuovo adottato due cuccioli. Storie diverse, madri diverse ma stesso triste destino.
Così, ci siamo detti, che li avremmo presi entrambi per regalare una doppia possibilità di una vita migliore.
Il 1 agosto sono arrivati a casa Elisabetta e Isidoro. Oggi rispettivamente di 4 mesi e mezzo e 5. L'amore di mamma e papà.
E niente, volevo solo dirvi che, nonostante il dolore sia ancora lì e a volte, quando meno me lo aspetto mi toglie il fiato e mi fa piangere, abbiamo scelto di condividere le nostre vite con due adorabili mostri.
Grazie per tutto. Un bacio ai vostri pelosi.
Pescuccia78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara