Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-2018, 16:36   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da cicci Visualizza Messaggio
ok, ci provo con quello che mi suggerisci !!! grazie dei tuoi consigli.
tienici aggiornati! se ti mangia mezza scatoletta, è già buono!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2018, 17:01   #12
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Baba ti ha dato degli ottimi consigli direi, aggiungo solo che nei primi tempi puoi "insaporire" l'umido con qualche croccantino sbriciolato sopra, per facilitare il passaggio
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 10:18   #13
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Baba ti ha dato degli ottimi consigli direi, aggiungo solo che nei primi tempi puoi "insaporire" l'umido con qualche croccantino sbriciolato sopra, per facilitare il passaggio
Grazie del consiglio, ci provo....
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 16:08   #14
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

buonasera, ieri sera ho preparato una fettina di filetto di pollo, cotto senza nulla... niente da fare non lo ha mangiato, glielo lasciato tutta la notte, niente, glielo lasciato quando sono uscita e niente... ahhhh , ci riprovo in questi giorni...
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 16:10   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da cicci Visualizza Messaggio
buonasera, ieri sera ho preparato una fettina di filetto di pollo, cotto senza nulla... niente da fare non lo ha mangiato, glielo lasciato tutta la notte, niente, glielo lasciato quando sono uscita e niente... ahhhh , ci riprovo in questi giorni...
Crudo a volte e' piu' appetitoso, oppure prova col vitello (avevi tolto i crocchi?)
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 16:34   #16
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Crudo a volte e' piu' appetitoso, oppure prova col vitello (avevi tolto i crocchi?)


si si ho tolto i crocchi.... crudo? ma non le fa male? scusami delle domande ma non sono esperta in questo campo. grazie sempre dei vostri preziosi consigli
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 16:52   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da cicci Visualizza Messaggio
si si ho tolto i crocchi.... crudo? ma non le fa male? scusami delle domande ma non sono esperta in questo campo. grazie sempre dei vostri preziosi consigli
No tranquilla. L'unica carne da evitare cruda e' il maiale, che io sappia.
A volte fanno difficolta' a riconoscere la carne come cibo, prova a stimolarla giocandoci, es le tiri un pezzettino, fai un po' di tira e molla anziche' metterla in ciotola.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 23:04   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Cicci, se non dovesse funzionare il croccantino sbriciolato, prova il sistema che ho adottato stasera per far gradire il crudo a Milla, che non ne ha mai voluto sapere in vita sua; ha funzionato!
Mi è venuta l'idea di ricorrere al suo adorato lievito di birra: ho "impanato" due bocconcini di carne cruda con la polvere ottenuta schiacciando con il batticarne una compressa di lievito e...li ha mangiati!
E sicuramente si è accorta che non era il solito sapore di carne cotta, erano cubetti di 1 centimetro e mezzo e li ha masticati con gusto.
Più tardi le ho messo nel piatto un pezzetto cotto e uno crudo e lei ha scelto il crudo (per ora ancora col lievito, ma è sulla buona strada per accettarlo in purezza).
Il lievito di birra è irresistibile per quasi tutti i gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 10:18   #19
Profilo Utente
cicci
Cucciolo
 
L'avatar di  cicci
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Cicci, se non dovesse funzionare il croccantino sbriciolato, prova il sistema che ho adottato stasera per far gradire il crudo a Milla, che non ne ha mai voluto sapere in vita sua; ha funzionato!
Mi è venuta l'idea di ricorrere al suo adorato lievito di birra: ho "impanato" due bocconcini di carne cruda con la polvere ottenuta schiacciando con il batticarne una compressa di lievito e...li ha mangiati!
E sicuramente si è accorta che non era il solito sapore di carne cotta, erano cubetti di 1 centimetro e mezzo e li ha masticati con gusto.
Più tardi le ho messo nel piatto un pezzetto cotto e uno crudo e lei ha scelto il crudo (per ora ancora col lievito, ma è sulla buona strada per accettarlo in purezza).
Il lievito di birra è irresistibile per quasi tutti i gatti.


Grazie del consiglio, provo anche con il lievito di birra.... comunque ieri sera ho sbriciolato qualche crocchetta e le ho messe sull'umido, devo dire che ha mangiato.Stamattina le ho dato l'altra metà della scatoletta con lo sbriciolato sopra, due leccatine e poi niente.mah!!!! Stasera, se ci riesco, provo con il lievito di birra.... Vi ringrazio sempre di tutti i consigli che mi state dando...
cicci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 10:26   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: gattina non mangia umido

Quote:
Originariamente inviato da cicci Visualizza Messaggio
Grazie del consiglio, provo anche con il lievito di birra.... comunque ieri sera ho sbriciolato qualche crocchetta e le ho messe sull'umido, devo dire che ha mangiato.Stamattina le ho dato l'altra metà della scatoletta con lo sbriciolato sopra, due leccatine e poi niente.mah!!!! Stasera, se ci riesco, provo con il lievito di birra.... Vi ringrazio sempre di tutti i consigli che mi state dando...
se da 2 leccatine, tu lasciagli la ciotola e nient'altro, è già un ottimo inizio, lo considera cibo, se le verrà fame (fame vera) mangerà.
la nostra nera (che dopo anni di secco e complementare finalmente ora bontà sua si è convertita all'animonda) schifa qualsiasi cibo adulterato, non si sognerebbe di mangiare crocchi mischiati all'umido.... questo solo per dirti che sei già un passo avanti!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara