Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2018, 22:01   #21
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Ciao! Guarda, la maggior parte dei segni che descrivi sono legati ai reni, almeno in base alla mia esperienza.
La ricerca dell'erba è per depurarsi, ed il pasteggiare con la bocca è la nausea, magari blanda ma c'è.
Prova ad usare il Probinul in bustine, mezza al giorno. È un integratore con probiotici, fermenti lattici e vitamine ad uso umano, ma nei gatti è utile per favorire l'eliminazione di tossine che si accumulano perché i reni non funzionano bene. Meglio di mattina sciolto in un poco di acqua, a stomaco vuoto, altrimenti quando riesci.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 08:20   #22
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Grazie.
La Vet dice che anche se ha nausea può avere fame lo stesso.
Grazie anche della segnalazione del Probinul...noi prendiamo in effetti un prodotto ancora migliore, molto simile al Simbiox (consigliatissimo per Irc) che si chiama Vivomiix...proprio per mantenere equilibrio intestinale e depurare l’organismo dalle tossine. Non è stata una mia scelta, ma del gastroenterologo in accordo col nefrologo sulla base delle sue esigenze specifiche.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 08:53   #23
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Grazie.
La Vet dice che anche se ha nausea può avere fame lo stesso.
Sì, è successo con il micio del mio ragazzo. A giugno il suo appetito era aumentato notevolmente, ma in compenso aveva cominciato a mangiare erba quotidianamente, a volte poi vomitava, a volte no e nel vomito c'era solo erba (lui di solito mangia erba molto di rado ed è rarissimo che vomiti). L'ho visto inoltre due o tre volte fare il gesto di masticare con la bocca vuota. Noi avevamo imputato l'aumento dell'appetito al fatto che in quel periodo avevamo acquistato proprio le sue scatolette preferite e che mangiasse erba per cercare di espellere qualche bolo di pelo. Dopo alcuni giorni nel vomito ho trovato due ascaridi e ho capito quale era il problema...non avevo pensato minimamente ai vermi perchè le sue feci erano perfette, mentre tutti i miei gatti, in caso di vermi, avevano sempre avuto feci maleodoranti e malformate.
Ah per l'ecografia, visto che la micia va sedata, io la farei solo dopo aver escluso qualsiasi altra possibile causa, soprattutto se quest'anno la Pippi è già stata sedata per fare qualche analisi o visita.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 10:47   #24
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Grazie ! Oggi pomeriggio ho appuntamento in clinica senza micia ma con un bell’elenco di Domande da fare alla veterinaria per capire il da farsi.
Vi faccio sapere.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 10:48   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Grazie ! Oggi pomeriggio ho appuntamento in clinica senza micia ma con un bell’elenco di Domande da fare alla veterinaria per capire il da farsi.
Vi faccio sapere.
ottimo! aggiornaci, e un grattino alla pippi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 19:13   #26
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Dopo lunga discussione abbiamo deciso di fare esami completo. Feci, urine, sangue con ricerca ipertiroidismo e eco addome...il tutto in una botta sola, con leggera sedazione per far in modo che non si stressi troppo e soprattutto sia collaborativa. Se non dovessimo avere risultati eclatanti procederemo con una dieta ad esclusione per capire se è qualche tipo di carne che. La disturba.
Quando avrò i risultati vi aggiornerò.
Grazie ancora a tutti
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2018, 21:07   #27
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

bene, tienici aggiornati e incrociamo le dita. dai pippi, sei una micia ben fortunata!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 12:01   #28
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Per scrupolo ieri ho portato alla vet un campione dell’erba che mangia la Pippi...visto che non mangia solo la classica erbaa verde, ma anche un altro tipo di erbaccia, di cui non conosco il nome. La Vet mi ha detto che non la conosce : purtroppo non riesco a postare una foto, ma ho trovato la pianta su google immagini.se avete tempo e voglia vi chiedo di cercare su google immagini “Gramilla Brava”, viene fuori l’immagine dell’erba che la Pippi vomita. Sapete se è tossica ?

Mi è anche venuto in mente che in giardino ho un glicine e delle ortensie...che so essere tossiche...non l’ho mai vista mangiarle, però .....
Grazie

Ultima Modifica di AlessiaPippi; 14-09-2018 at 12:03. Ragione: Errore digitazione
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 12:29   #29
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Ciao Alessia,
vedo questa discussione solo ora... mi ricordo bene di te e della Pippi, mi chiedevo che fine avessi fatto, dato che dopo il post in cui annunciavi il trasloco in casa con giardino e i problemi relativi al cambio, sei sparita per un bel po! Mi fa piacere che tu sia tornata a scrivere.

Non ho cose granché interessanti da dire, tranne che il mio Waffle, pluriallergico a molte proteine e cereali vari, ama moltissimo l'erba gatta e se ne strafoga (ne è proprio goloso), ma alla fine abbiamo scoperto che era allergico pure a quella, quindi l'abbiamo tolta.

Non ho capito la modalità con cui la Pippi esce in giardino. Cosa vuol dire che esce controllata da voi? ci sono aree in cui non può andare? mi viene in mente che, se fosse un problema di qualche erba/pianta nociva, potreste tornare a usare la pettorina/guinzaglio (se la gradisce, ma dovrebbe dato che ci era abituata), in modo da indirizzarla verso la zona in cui non c'è l'erba incriminata.

PS: una curiosità: ma anche il maiale lo davi crudo?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2018, 12:39   #30
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Ciao!!!
La Pippi gira libera nel giardino, ma va guardata a vista perché a volte scavalca la recinzione e va nel giardino dei vicini dove c’e Il cane. Non la faccio troppo lunga, non è possibile mettere in sicurezza, per cui va controllata a vista...il che equivale a dire che Pippi esce in giardino solo quando noi siamo in casa. Durante la settimana esce verso le 15 e rientra verso le 21/22, nei weekend a volte anche tutto il giorno.

No maiale rigorosamente cotto.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara