Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2016, 12:50   #31
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: problemi con pc e stampante

Stella, se può consolarti sono anch'io in panne col pc da ierisera, il wi-fi non funziona più dopo un riavvio. Cerco di risolvere e vediamo di risolvere anche questi dannati aggiornamenti win10
@Rit: dovrebbe esserci qualche soluzione forzata per impedire la richiesta, cambiando qualche chiave di registro.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 18:06   #32
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: problemi con pc e stampante

sì, c'è, ma personalmente ho sempre cercato di pasticciare poco col registro.
Comunque basta configurare da amministratore :
"verifica disponibilità degli aggiornamenti ma permetti all'utente di scegliere...etc"; poi togliere la spunta da "aggiornamenti consigliati : scarica aggiornamenti come prioritari"

Così facendo al check degli aggiornamenti lui li divide tra critici, suggeriti e di altri software (tipo office) selezioni ed installi quello che serve leggendoti che cavolo installi.
C'è da perderci un pochino di tempo, ma io ho sempre fatto gli aggiornamenti manualmente, e solitamente con ritardo rispetto all'uscita: lascio volentieri agli altri fare da cavie, quando NON leggo sui forum di problemi vari, allora aggiorno (quello che serve sulla sicurezza: i driver se funzionano li lascio stare, le compatibilità per la lingua cirillica -per fare un esempio- li lascio scaricare agli altri)
Ormai in tutti i SO ogni tanto c'è qualche aggiornamento fatto alla "pene di segugio", che sia Win, che sia Mac o IOS (Cavolo, su Iphone/Ipad sono 2 anni che non azzeccano un aggiornamento fatto bene alla prima manco per sbaglio...)


Ci sarebbero dei tool che funzionano per disabilitare l'aggiornamento, ma è roba di terze parti di provenienza...bhò?!?
Non vorrei far scaricare a stella qualcosa che poi contiene qualche backdoor o malware
comunque funziona GWX Control Panel


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 25-05-2016 at 18:11.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 18:14   #33
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: problemi con pc e stampante

GWX Control Panel : --> http://ultimateoutsider.com/downloads/

Screenshot del controllo: --> http://2.bp.blogspot.com/-B95PzWo-UB...0_2%2Bonly.png


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2016, 07:11   #34
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: problemi con pc e stampante

ho letto ritpetit, e ale francamente anch'io ho un pò di paura ad entrare nel registro, non vorrei fare piu casin** del solito, visto come sono in sintonia con internet,


ogni modo
si sta pensandio di cambiare la stampante, visto che si blocca, provo a tentare ancora a sbloccarla, ma la vedo dura


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2016, 09:15   #35
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: problemi con pc e stampante

scusate se riporto avanti questo 3d, ma ci sto perdendo la ragione, non voglio credere che la strunzetta mi voglia lasciare, e girando in internet sono incappata in una cosa, possibile che siano i tamponi saturi?? e se si, lì dice di pulirli con un cleaner apposta, io come cleaner ho quello per i vhs, che non credo vada bene, e lo spray per lo schermo del pc, parla anche di programmi per la pulizia, ma sono a pagamento, e io cerco qualcosa di free, eventualmente qualcuno sa indirizzarmi un pochino?

grasie


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2016, 10:52   #36
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: problemi con pc e stampante

Ho risolto da qualche giorno col pc, oggi ti cerco qualcosa


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2016, 11:27   #37
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: problemi con pc e stampante

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ho risolto da qualche giorno col pc, oggi ti cerco qualcosa
tranquillo ale, non c'è fretta


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2016, 16:46   #38
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: problemi con pc e stampante

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
scusate se riporto avanti questo 3d, ma ci sto perdendo la ragione, non voglio credere che la strunzetta mi voglia lasciare, e girando in internet sono incappata in una cosa, possibile che siano i tamponi saturi?? e se si, lì dice di pulirli con un cleaner apposta, io come cleaner ho quello per i vhs, che non credo vada bene, e lo spray per lo schermo del pc, parla anche di programmi per la pulizia, ma sono a pagamento, e io cerco qualcosa di free, eventualmente qualcuno sa indirizzarmi un pochino?

grasie
Potrebbe anche essere, ma se fosse il tampone dovrebbe però apparire un messaggio d’errore del tipo:
assorbitore di inchiostro in eccesso è pieno.
o “Tamponi inchiostro al termine della durata utile“.

A quel punto pulirli e basta non sarebbe sufficiente, perché in realtà il blocco non è necessariamente dato dal tampone pieno veramente, poiché in realtà è il software che ogni volta che la machina fa la pulizia delle testine conta che un tot di inchiostro sa finito nel tampone, e dopo un certo numero prestabilito di tali operazioni PRESUME che il tampone sia pieno.
Quindi ci sarebbe ANCHE da resettare il contatore.
Il tutto presumendo che sia quello l'errore, e mi sembra strano che non ti segnali il tampone pieno.

Non è che riesci a provare la stampante con un altro pc?
Almeno ti leveresti il dubbio se è il pc o la stampante ad avere problemi!

Anche perché al giorno d'oggi non mi stupirei se semplicemente la tua stampante avesse deciso di che è l'ora di essere cambiata.
L'obsolescenza programmata non è una leggenda, con le stampanti è scienza esatta: l'ho constatato personalmente alcuni anni fa con delle Canon.
Avevo la medesima stampante a casa e in ufficio, e come me almeno 4 colleghi e mia sorella.
ebbene, nel giro di manco un anno sono letteralmente morte tutte.
Alla sera funzionavano, al mattino non si accendevano più.
Provato a cambiare alimentatore (con uno di una stampante funzionante: nulla.
Inspiegabile.
Ovvero, spiegabilissimo: dopo tot (tempo di accensione, numero di stampe, un mix delle 2 cose...non so quale fosse il parametro) DEVI cambiare stampante, altrimenti che le producono a fare?
non solo: avete notato che, oggettivamente, le stampanti costano pochissimo?
Con 50 euro prendi stampante a colori cablata +wifi+cartucce+scanner: palesemente sottocosto.
Però ogni generazione nuova di stampante ha le cartucce con chip più protetti (in modo da non poter usare le compatibili che costano 1/4) e soprattutto con sempre meno inchiostro.
le cartucce ormai hanno tutto: contenitore per l'inchiostro, microchip, testina di stampa..l 'unica cosa che non c'è è l'inchiostro: ce ne sono 10 gocce, e costano un botto!!!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2016, 17:00   #39
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: problemi con pc e stampante

ritpetit, non penso che sia il pc, perche la stampante quando l'accendo inizia a lampeggiare le spie, di accensione, le 2 spie al lato sinistro, verde e rossa, e le spie delle cartucce, cartucce che, giuramento, non erano finite, erano a metà, la mia era solo un ipotesi, perche leggendo c'era scritto che non sempre la signorina stampante dice la verità degli errori, quindi per togliermi ogni dubbio, arriverei anche a smontarla, buttarla via per buttarla via, non le renderò vita facile

allora quando provo a stampare si apre un finestra con scritto che non riconosce le cartucce, eppure son sempre le solite, ed in piu si apre la finestra di stampa che dice errore, di annullare la stampa, di aprire l'unità di scanner e rimuovere eventuale carta inceppata (che non c'è) chiudere l'unità e quindi spengere e riaccendere

fatto e non risolto nulla


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 13:43   #40
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: problemi con pc e stampante

problema risolto, stamani ho dichiarato ufficialmente morta la epson xp 205, è entrata a far parte della famiglia una epson xp 432


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara