Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2012, 21:32   #91
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

La cremina sa di pesce, ti posto qui gli ingredienti:
COMPOSIZIONE:
olio di pesce con il 35% di EPA e il 25% di DHA EE, carbonato di lantanio, citrato di potassio, olio di krill, olio di girasole, d-alfa-tocoferolo 67%. Addensante: glicerilmonostearato, lecitina di girasole.
Involucro: gelatina alimentare. Agente di resistenza: glicerolo. Coloranti E172, E171.

TENORI ANALITICI:
grassi greggi 71,4%, proteine gregge 19,5%, carboidrati 9,0%, fibra greggia <0,5%, ceneri <0,5%, umidità <0,5%.

MODALITA' D'USO E RAZIONE GIORNALIERA:
Miscelare insieme agli alimenti dell'animale in ragione di: 1 perla al dì nel caso di alimentazione dietetico "renale"; 2 perle al dì nel caso di alimentazione con alimento commerciale (non specifico I.R.C.), sia nel caso di alimentazione con una razione casalinga.
E' consigliabile somministrare il NEFROKRILL per un periodo minimo di 2 settimane e consultare il Medico Veterinario per periodi più lunghi.

Puoi chiedere consiglio al vet prima di iniziarlo, lo trovi in farmacia solo che qui da me nessuno lo aveva e l'ho preso on-line.
Piera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 21:35   #92
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Ecco qui la composizione

Nefrorenal total support (polvere)

Inulina-fruttooligosaccaridi, chitosano, lievito di birra lisato (glucani), malto destrina da mais, glucosio monoidrato, potassio citrato, streptococco thermophilus, derivati dei crostacei, omega 3/6 in rapporto 4:1, idrossido di alluminio, gelatina, saccarosio, gomma arabica, biossido di silicio.
Integrazione/kg: ac.nicotinico 6.460 mg, vit B2 2.560 mg, calcio D-pantotenato 3.480 mg, vit. B6 2.560 mg, vit E 3.390 mg, vit K1 50 mg, vit B12 20 mg, ac.folico 240 mg, vit H 10 mg.


Nefrorenal fito complex (gocce)

Estratto di lespedeza C, estratto di betulla V, sodio cloruro, acido citrico, sorbato di potassio, fruttosio, estratto di olea E.

Che ve ne sembra? Ora che li ho scritti vedo che c'e dentro solo un ceppo di bacilli.
dove si compra il neprorenal ts?
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 21:43   #93
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Piera Visualizza Messaggio
La cremina sa di pesce, ti posto qui gli ingredienti:
COMPOSIZIONE:
olio di pesce con il 35% di EPA e il 25% di DHA EE, carbonato di lantanio, citrato di potassio, olio di krill, olio di girasole, d-alfa-tocoferolo 67%. Addensante: glicerilmonostearato, lecitina di girasole.
Involucro: gelatina alimentare. Agente di resistenza: glicerolo. Coloranti E172, E171.

TENORI ANALITICI:
grassi greggi 71,4%, proteine gregge 19,5%, carboidrati 9,0%, fibra greggia <0,5%, ceneri <0,5%, umidità <0,5%.

MODALITA' D'USO E RAZIONE GIORNALIERA:
Miscelare insieme agli alimenti dell'animale in ragione di: 1 perla al dì nel caso di alimentazione dietetico "renale"; 2 perle al dì nel caso di alimentazione con alimento commerciale (non specifico I.R.C.), sia nel caso di alimentazione con una razione casalinga.
E' consigliabile somministrare il NEFROKRILL per un periodo minimo di 2 settimane e consultare il Medico Veterinario per periodi più lunghi.

Puoi chiedere consiglio al vet prima di iniziarlo, lo trovi in farmacia solo che qui da me nessuno lo aveva e l'ho preso on-line.
a Paolino il pesce non piace, figurati che gli ho comprato omega pet in pasta e non gli piace per niente perchè ha un forte odore di pesce.

io gli sto dando il renal advance della candioli in polvere e quello lo mangia nell'omogeneizzato.
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 21:45   #94
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
dove si compra il neprorenal ts?
A me lo aveva procurato la farmacia


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 21:46   #95
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

scusate ma il renal advance non è anche un probiotico?
Composizione:
Maltodestrine, Fruttooligosaccaridi, Lespedeza cyrtobotrya, Vitamina C, Enterococcus faecium NCIMB, Vitamina B6, Lactobacillus acidophilus DSM13241, Acido folico, Vitamina B12 ...
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 05:07   #96
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

ho il problema che lui avendo una malattia cardiaca e non respirando bene, non posso stressarlo con pappe sparate in bocca, devo dargli qualcosa che compatibilmente con il suo problema cardiaco, sia anche gradito se glielo mischio nella pappa.

già mangia poco, non posso rischiare che non mangi anche quel poco perchè c'è un additivo che non gli piace

scusate se sono ripetitiva ma devo trovare qualcosa che sia gradito, lo aiuti a eliminare l'urea e che non faccia male al cuore.

Help!!
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 08:39   #97
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Le ultime analisi erano queste

Azotemia 158 (63)
colesterolo 307 (232)
creatinina 5.44 (2.27)
Prot. tot 7.93 (8.58)
fosforo 6.01 (3.53)
Hct 24.1 (30.4)
Plt 214 (275)

Tra parentesi ho messo i valori delle analisi precendenti fatte 3 mesi prima...son tutti peggiorati di tanto
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 09:47   #98
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
scusate ma il renal advance non è anche un probiotico?
Composizione:
Maltodestrine, Fruttooligosaccaridi, Lespedeza cyrtobotrya, Vitamina C, Enterococcus faecium NCIMB, Vitamina B6, Lactobacillus acidophilus DSM13241, Acido folico, Vitamina B12 ...
che io sappia, si è un probiotico
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 11:03   #99
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Mi dispiace tantissimo per il tuo piccino, purtroppo in questo momento i valori si possono abbassare soltanto con la fluidoterapia e provando a farlo mangiare anche forzandolo, almeno un pochino, ogni ora, frulla la pappa renal e rendila come uno yogurt, coccolalo mentre la somministri con la siringa, vedrai che non la vivrà come un'imposizione, in mezzo alla pappa, metti anche i probiotici ed inoltre prova anche l'aloe ferox che è una capsula contenente una polverina insapore e sopratutto inodore, ne devi somministrare 1/4 al giorno. Il piccino ha necessità anche di assumere la vitamina B, quindi devi dargli 1/2 pastiglietta di Be total Plus.
La cura è sempre la stessa.....


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2012, 14:22   #100
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

gli sto dando la pasta multivitaminica della gimpet che ha tante vitamine del gruppo B e omega 3, il renal advance, e ieri gli ho comprato la zeolite che assorbe l'ammoniaca, gliel'ho messa nell'omogeneizzato che ha mangiato. Purtroppo il diuretico glielo devo dare per via dell'edema, con la malattia cardiaca che ha bisogna evitare che si formi acqua nei polmoni, che un pò ha già.
volevo chidervi..che esperienza avete con la zeolite? Ho preso quella in capsule e ieri gli ho dato 1/2 capsula, va bene?
La mia paura è che non riesca ad andare di corpo. Ho 2 mici e sia ieri che oggi ho trovato solo 1 cacca nella lettiera...prodotta stanotte ma non so di chi è se di Paolino o della Squizzy
Non vorrei che si blocchi l'intestino. E' vero che non mangia molto (2 cucchiaini di omo al mattino e 2 alla sera)....
Sono disperata e mi sento impotente.
Da ieri sera abbiamo iniziato la cura con l'ivabradina per il cuore, speriamo funzioni e lo aiuti a non formare + acqua nei polmoni così riusciamo a dare meno diuretico.
:m icimiao11:
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara