Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2012, 18:40   #11
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Gatto che non torna...

Dimenticavo...

Davvero, so che di primo impatto la castrazione può sembrare contro natura, ma se pensi che la natura ormai è talmente "contaminata" dalla traccia umana che non si può pensare che i mici siano stati creati per sopravvivere agli scempi a cui noi umani li sottoponiamo (automobili, veleni, strade etc).
Anche il più naturale dei paradisi (la campagna) racchiude comunque pericoli umani (veleni e pesticidi agricoli e quant'altro)...
Se non vogliamo togliere loro la libertà ok, ma il minimo che possiamo fare è ridurre i rischi di randagismo (procreando in giro generano altri mici che magari non troveranno nessuno in caso di bisogno), diffusione di malattie feline ed eventuali rischi dei periodi del calore, che spesso spingono i nostri a-mici ad affrontare situazioni pericolose e spingersi anche lontanissimo da casa...

Solo pensaci...
per Andrè (sperando tornerà) e per tuoi eventuali micini futuri!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 19:23   #12
Profilo Utente
evita
Cucciolo
 
L'avatar di  evita
 
Utente dal: 03 2012
Paese: prov.di como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatto che non torna...

quello che ti posso dire e' di provare a cercarlo ovunque anche a me' anni fa e' successo sono rimasta ad aspettare che ritornasse da solo invece di cercarlo subito purtroppo quando l'ho trovoto era vivo ma ferito gravemente una macchina brobabilmente l'aveva preso di striscio e l'infezione ormai era troppo estesa e non ce l'ha fatta!cercalo dove puoi e fallo subito castrare!
evita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 19:33   #13
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Gatto che non torna...

metti in giro dei manifesti con la foto e il tuo numero di cellulare! se vivi in un paese piccolo forse è più facile trovarlo! potrebbe anche essere rimasto chiuso in qualche garage o cantina, oppure è ospite in casa di qualcuno che gli da del buon cibo! non smettere di cercarlo, vedrai che lo troverai!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 20:32   #14
Profilo Utente
EvaBlack
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2012
Messaggi: 19
Predefinito Re: Gatto che non torna...

grazie mille ragazze! Lo farò subito!
EvaBlack non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 14:01   #15
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Gatto che non torna...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il concetto di "quartiere" è abbastanza limitativo per un gatto. I maschi possono sentire un richiamo di una gatta in calore anche a distanza di un chilometro.

...
ecco, appunto. Inoltre questa è la stagione giusta.

Visto che il quartiere è piccolo, hai provato a fare un porta-a-porta con una foto del micio oppure lasciarne qualcuno nella cassetta della posta con il tuo numero?


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 00:49   #16
Profilo Utente
EvaBlack
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2012
Messaggi: 19
Predefinito Re: Gatto che non torna...

è appena sceso per mangiare dalla sua ciotola. E' magrissimo ed appena mi ha visto è scappato via... mi sono avvicinata ed ho fischiato,come lo chiamavo di solito,infatti si è fermato e mi ha guardata...poi è rimasto li a leccarsi.
Gli ho messo altro cibo nella ciotola così può mangiare quando vuole...era piuttosto sano,anche se magro,non era ferito...speriamo torni presto alla "normalità" mi manca tanto
EvaBlack non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 08:56   #17
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Gatto che non torna...

Quote:
Originariamente inviato da EvaBlack Visualizza Messaggio
è appena sceso per mangiare dalla sua ciotola. E' magrissimo ed appena mi ha visto è scappato via... mi sono avvicinata ed ho fischiato,come lo chiamavo di solito,infatti si è fermato e mi ha guardata...poi è rimasto li a leccarsi.
Gli ho messo altro cibo nella ciotola così può mangiare quando vuole...era piuttosto sano,anche se magro,non era ferito...speriamo torni presto alla "normalità" mi manca tanto
Quindi è tornato??

Ma come mai è così schivo?? Forse si è imbattuto in qualche umano poco amichevole?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 13:03   #18
Profilo Utente
EvaBlack
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2012
Messaggi: 19
Predefinito Re: Gatto che non torna...

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Quindi è tornato??

Ma come mai è così schivo?? Forse si è imbattuto in qualche umano poco amichevole?
mmm non credo,è sempre stato così...non si fa prendere facilmente. E' abbastanza testardo,se vuole le coccole viene lui da te,se provi a prenderlo si divincola o scappa via...ha un caratteraccio
Comunque ora ho messo cibo e acqua,magari scende ogni notte,mangia e va via... è dimagrito parecchio
EvaBlack non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 13:06   #19
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Gatto che non torna...

Quote:
Originariamente inviato da EvaBlack Visualizza Messaggio
è dimagrito parecchio
A furia di fare "attività fisica" l'amico!! ehehehe
ovviamente scherzo...

vedrai che in un paio di giorni di buona pappa tornerà come nuovo!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2012, 01:01   #20
Profilo Utente
EvaBlack
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2012
Messaggi: 19
Predefinito Re: Gatto che non torna...

Ragazze l'ho rivisto!!!!!!!!! Magro magro e tutto sporco...era nella villetta del mio vicino di casa,mi ha guardato quando l'ho chiamato e si è accucciato... spero di riuscire a farlo mangiare anche a distanza...
EvaBlack non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara