Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2013, 17:00   #61
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Visualizza Messaggio
Sperem! Quindi faccio bene a dargli una rinfrescatina??

Perchè capita alle volte che magari è un pochino più liquida e rimane un pochino sporco!
Certo che fai bene. C'è chi lo fa anche con mici adulti poco...attenti all'igiene. Lui è piccolino e ha tutto il diritto ancora di essere ripulito.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2013, 14:41   #62
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Certo che fai bene. C'è chi lo fa anche con mici adulti poco...attenti all'igiene. Lui è piccolino e ha tutto il diritto ancora di essere ripulito.
Ok grazie ancora per le risposte!!

Per quanto riguarda il peso, è arrivato a 1080g!

Ora mangia circa 20g di croccantini RC kitten uniti a 130-150g di umido suddivisi in 3 / 4 pasti.

Secondo voi faccio bene a non lasciargli nulla ? Gli metto solo acqua fresca in una ciotola bella capiente e i pasti li gestisco io. Anche perché è un gattino che non reclama molto il cibo! cioè quando si fa ora si struscia e miagola, ma poi quando mangia non finisce mai tutta la razione! Ci mette un po' magari inizia a giocare poi dopo va ancora a mangiare.

Faccio bene così o devo lasciargli dei crocchi a disposizione ??
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2013, 19:08   #63
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Informazioni!

Generalmente, si usa lasciare i croccantini a disposizione, soprattutto nel caso di cucciolini, che devono alimentarsi a volontà.
Io comunque non sono un'espertona, ma penso che anche come fai tu vada bene, visto che comunque non è affamato. Ad ogni modo, io i croccantini glieli lascerei a disposizione (sempre con una bella ciotola d'acqua), visto che non sono deperibili. Per l'umido, ovviamente, continua così.
Aspettiamo comunque se arriva qualche parere più illuminato del mio. Complimenti per il bel peso che il piccolo ha raggiunto!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2013, 08:58   #64
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Generalmente, si usa lasciare i croccantini a disposizione, soprattutto nel caso di cucciolini, che devono alimentarsi a volontà.
Io comunque non sono un'espertona, ma penso che anche come fai tu vada bene, visto che comunque non è affamato. Ad ogni modo, io i croccantini glieli lascerei a disposizione (sempre con una bella ciotola d'acqua), visto che non sono deperibili. Per l'umido, ovviamente, continua così.
Aspettiamo comunque se arriva qualche parere più illuminato del mio. Complimenti per il bel peso che il piccolo ha raggiunto!
OOOOk!

Più che altro preferiamo evitare di lasciare i croccantini... Perchè ci sono delle formiche che girano in casa ed è una tragedia appena trovano una minima briciolina in giro!
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2013, 09:46   #65
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Visualizza Messaggio
OOOOk!

Più che altro preferiamo evitare di lasciare i croccantini... Perchè ci sono delle formiche che girano in casa ed è una tragedia appena trovano una minima briciolina in giro!
Se cresce regolarmente, lascia tutto così. A mio parere meglio abbondare con l'umido.
PS che cosa dai di umido appunto?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2013, 09:56   #66
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Informazioni!

Anche io quando erano piccoli lasciavo sempre qualche crocco a disposizione, perchè anche io suddicvidevo i pasti di umido in tre volte, mattina mezzogiorno e sera, e anche i miei raramente lucidavano la ciotola ad ogni pasto. Spesso lasciavano qualche avanzo, che in inverno potevo anche lasciarglielo nella ciotolina in attesa che andassero a completare l'opera, ma in estate lo toglievo dopo un'oretta che era lì, visto che col caldo cmq preferivo non lasciargli la pappa esposta all'aria. per cui in quei casi sostituivo l'umido (se non veniva finito) con qualche crocco. però non appena sono diventati più grandicelli ho preferito dare i pasti ad orari fissi e anche le crocche ad orari fissi (per noi è la mattina prima che esca per venire al lavoro e la sera prima che vada nel letto); le crocche sono uno snack, un contentino in più a cui sono ormai entrambi abituati (pensa che Molly la mattina quando vede che comincio a chiudere le finestre per venire in ufficio ha capito che quella è l'ora delle crocchette e quindi in qualsiasi posto si trovi comincia a rincorrermi miagolando, perchè sa che di lì a poco metto le crocche nella ciotolina )

Secondo me cmq come stai facendo va bene, del resto anche io ho sempre fatto così e mi son trovata bene...magari per le formiche, non hai un posticino leggermente sollevato da terra dove mettere la ciotolina che sia però raggiungibile dal miciolo?
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2013, 11:07   #67
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Anche io quando erano piccoli lasciavo sempre qualche crocco a disposizione, perchè anche io suddicvidevo i pasti di umido in tre volte, mattina mezzogiorno e sera, e anche i miei raramente lucidavano la ciotola ad ogni pasto. Spesso lasciavano qualche avanzo, che in inverno potevo anche lasciarglielo nella ciotolina in attesa che andassero a completare l'opera, ma in estate lo toglievo dopo un'oretta che era lì, visto che col caldo cmq preferivo non lasciargli la pappa esposta all'aria. per cui in quei casi sostituivo l'umido (se non veniva finito) con qualche crocco. però non appena sono diventati più grandicelli ho preferito dare i pasti ad orari fissi e anche le crocche ad orari fissi (per noi è la mattina prima che esca per venire al lavoro e la sera prima che vada nel letto); le crocche sono uno snack, un contentino in più a cui sono ormai entrambi abituati (pensa che Molly la mattina quando vede che comincio a chiudere le finestre per venire in ufficio ha capito che quella è l'ora delle crocchette e quindi in qualsiasi posto si trovi comincia a rincorrermi miagolando, perchè sa che di lì a poco metto le crocche nella ciotolina )

Secondo me cmq come stai facendo va bene, del resto anche io ho sempre fatto così e mi son trovata bene...magari per le formiche, non hai un posticino leggermente sollevato da terra dove mettere la ciotolina che sia però raggiungibile dal miciolo?
@violapensiero Hills, RC, MR Stuzzy Mr Stuzzy gold tutto rigorosamente kitten!

Per quanto riguarda le ciotoline, abbiamo messo sotto quella della pappa un sottovaso pieno d'acqua stile castello con torrente di cinta xD in modo che le formiche se dovessero cercare di arrivare al cibo cadrebbero prima in acqua... Effettivamente funziona, solo che essendo ancora piccino il gatto quando mangia sporca un pochino in giro e li è la fine se non puliamo subito troviamo anche una decina di formiche che cercano di portare il boccone nella tana
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2013, 14:04   #68
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Visualizza Messaggio
Secondo voi faccio bene a non lasciargli nulla ? Gli metto solo acqua fresca in una ciotola bella capiente e i pasti li gestisco io. Anche perché è un gattino che non reclama molto il cibo! cioè quando si fa ora si struscia e miagola, ma poi quando mangia non finisce mai tutta la razione! Ci mette un po' magari inizia a giocare poi dopo va ancora a mangiare.

Faccio bene così o devo lasciargli dei crocchi a disposizione ??
ci sono gatti che adorano spilluzzicare, e mi sa che il tuo è uno di quellie sono quelli che meglio si gestiscono i crocchi a disposizione, tra l'altro, perchè non si ingozzano ma li centellinano).
in questo caso somministrando la pappa tu, e tantopiù che è cucciolo, credo sia bene far pasti frequenti, come già stai facendo.
però io crocchini glieli lascerei la notte che non fai le somministrazioni di umido, non mi ricordo, le formiche escono la notte?

baci, ba

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2013, 14:16   #69
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ci sono gatti che adorano spilluzzicare, e mi sa che il tuo è uno di quellie sono quelli che meglio si gestiscono i crocchi a disposizione, tra l'altro, perchè non si ingozzano ma li centellinano).
in questo caso somministrando la pappa tu, e tantopiù che è cucciolo, credo sia bene far pasti frequenti, come già stai facendo.
però io crocchini glieli lascerei la notte che non fai le somministrazioni di umido, non mi ricordo, le formiche escono la notte?

baci, ba

baci, ba
Guarda le formiche escono SEMPRE!!

A volte capita che di notte mi alzo per bere o per andare al bagno e le vedo gironzolare!

La notte in ogni caso dorme tranquillamente. Prima si svegliava alle 5-5.30 e svegliava noi di conseguenza, ora è diventato bravissimo e aspetta che mi alzo alle 07,30 per reclamare il cibo
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2013, 14:45   #70
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Visualizza Messaggio
La notte in ogni caso dorme tranquillamente. Prima si svegliava alle 5-5.30 e svegliava noi di conseguenza, ora è diventato bravissimo e aspetta che mi alzo alle 07,30 per reclamare il cibo
Uomo fortunato!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara