Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2013, 10:27   #1
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Rieccoci qua

Buongiorno a tutti, rieccomi dopo il periodo di ferie!

Chiedo di nuovo informazioni per il "piccolo" per modo di dire Simba, visto che ormai alla veneranda eta di 5 mesi e mezzo pesa 3.7Kg!

Mangia 75/80g di crocchette Royal Kitten al giorno e mezza bustina di umido la sera.

In questo periodo ha appena finito di cambiare i dentini da latte, sostituiti prontamente da canini enormi e anche piuttosto dolorosi

E' normale che faccia qualche starnuto? Praticamente da quando era piccino che li fa, non in maniera eccessiva, ma qualcuno lo tira ogni tanto! E poi è come se avesse la voce rauca...

Al prossimo controllo dal vet lo faccio ancora presente, l'ultima volta mi aveva detto di non fare nulla...

Ecco qualche fotina del piccolo leoncino!

https://www.dropbox.com/sh/mrrf5o8qxneywp9/0LYOJ8Ban6
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 10:36   #2
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Rieccoci qua

Mi son dimenticato di aggiungere che ha anche l'alito mooooolto pesante!!
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 11:03   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rieccoci qua

Splendido micio
75/80 grammi glieli dai tu o è lui che non ne mangia di piú? Perchè ai cuccioli non va bene razionare il cibo. Per l'alito, probabile che sia il cambio dei denti, o l'umido che mangia, a seconda di cosa dai.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 11:05   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Rieccoci qua

Aaaamooooore lui!!!! E' bellissimo e somiglia davvero ad un piccolo leone!!! Saranno quelle orecchiette piccole e un po tondeggianti??? E' stupendo!!!!

Per gli starnuti...ma li fa in qualche momento particolare...tipo mentre gioca?? Potrebbe anche essere che respira un po di polvere giocando e quaindi starnutisce...se non li fa di continuo come se fosse raffeddato io non mi preoccuperei.

carezzine al leoncino bello....
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 11:20   #5
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Rieccoci qua

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Splendido micio
75/80 grammi glieli dai tu o è lui che non ne mangia di piú? Perchè ai cuccioli non va bene razionare il cibo. Per l'alito, probabile che sia il cambio dei denti, o l'umido che mangia, a seconda di cosa dai.
In realtà usando i Royal Canin sto seguendo le razioni che sono riportate sui pacchi!

http://royalcanin.it/index.php/alime.../118/868496976

Praticamente sto già sforando la razione massima che dai 6 fino ai 12 mesi dovrebbe essere di 70g di solo secco! Se glie ne mettessi di più ne mangerebbe sicuramente di più!

Capita però che a volte non se li fa bastare 1 giorno i crocchi, soprattutto quando siamo in casa anche noi però per fortuna è abbastanza autonomo sul cibo!

Per gli starnuti li fa in vari momenti della giornata, e cmq non sono come gli starnuti "da polvere" si sente anche quando fa le fusa che sono rumorosissime! come se avesse la gola rauca

Grazie per i complimenti!

Per l'alito dite che devo provare a cambiare marca? Ho sempre usato Royal Kitten perché li divora, rispetto ai vari crocchi che ho provato..

Anche di umido cmq mangia solo royal kitten

Ultima Modifica di kite86; 25-09-2013 at 11:22.
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 11:31   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rieccoci qua

Il cambio dei denti causa alito cattivo, l'avevano anche i miei ed anche i miei mangiavano cibo RC kitten, poi la situazione è molto migliorata crescendo!!!
Neppure io davo cibo a volontà ai miei cuccioli, seguivo le dosi indicate suelle confezioni... So cmq che molti consigliano di dare cibo a volontà fino a che sono gattini e ne hanno tirati su tanti così!!

Per gli starnuti da piccolo li faceva anche Miele, ma lui era proprio raffreddato; ora li fa ogni tanto quando respira la polvere, cmq fai bene a rifarlo presente al vet quando vai...

Simba è bellissimo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 11:35   #7
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Rieccoci qua

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Il cambio dei denti causa alito cattivo, l'avevano anche i miei ed anche i miei mangiavano cibo RC kitten, poi la situazione è molto migliorata crescendo!!!
Neppure io davo cibo a volontà ai miei cuccioli, seguivo le dosi indicate suelle confezioni... So cmq che molti consigliano di dare cibo a volontà fino a che sono gattini e ne hanno tirati su tanti così!!

Per gli starnuti da piccolo li faceva anche Miele, ma lui era proprio raffreddato; ora li fa ogni tanto quando respira la polvere, cmq fai bene a rifarlo presente al vet quando vai...

Simba è bellissimo!!!
Thanks

Più che altro non vorrei che poi dopo diventi un problema quando verrà castrato! Non vorrei poi doverlo mettere a dieta
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 11:44   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rieccoci qua

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Visualizza Messaggio
Thanks
Più che altro non vorrei che poi dopo diventi un problema quando verrà castrato! Non vorrei poi doverlo mettere a dieta
Il mio maschietto, nonosante mangiasse le dosi consigliate e non a volontà, ora che ha 1 anno e 1/2 fa "cicli" di cibo Metabolic Hill's alternati a cibo adult di vario tipo. Quindi se devono ingrassare purtroppo lo fanno anche se da piccoli gli dosi il cibo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 11:50   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Rieccoci qua

Ma che bellezza! Dotemi voi se qui non sembra davvero un piccolo leone?!
https://www.dropbox.com/sh/mrrf5o8qx...828_154803.jpg


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 11:53   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rieccoci qua

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Il mio maschietto, nonosante mangiasse le dosi consigliate e non a volontà, ora che ha 1 anno e 1/2 fa "cicli" di cibo Metabolic Hill's alternati a cibo adult di vario tipo. Quindi se devono ingrassare purtroppo lo fanno anche se da piccoli gli dosi il cibo....
Si, infatti. In genere ai cuccioli non va mai razionato il cibo, perchè consumano molto, sono energia pura e hanno continuo bisogno di calorie e di elementi nutritivi. Come i cuccioli di uomo
E sanno regolarsi. Se non hanno fame, non mangiano.
RC kitten, a parere mio, è il meglio per i cuccioli, quindi non cambierei. Anche nel tuo caso, come in quello dell'altra utente che parlava di alitosi, è probabile che la causa sia il cambio dei denti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara