Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2013, 13:09   #11
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Rieccoci qua

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Ma che bellezza! Dotemi voi se qui non sembra davvero un piccolo leone?!
https://www.dropbox.com/sh/mrrf5o8qx...828_154803.jpg
Era proprio questa la foto che mi ha colpito per la grande somiglianza ad un piccolo leoncino...le orecchie, sono piccole e tondeggianti e il profilo poi...il colore infine è davvero quello di un mini leone!!! Simba mi sembra un nome più che appropriato!!! Bellezza straordinaria!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 13:55   #12
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Rieccoci qua

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Era proprio questa la foto che mi ha colpito per la grande somiglianza ad un piccolo leoncino...le orecchie, sono piccole e tondeggianti e il profilo poi...il colore infine è davvero quello di un mini leone!!! Simba mi sembra un nome più che appropriato!!! Bellezza straordinaria!!!
Difatti quando l'abbiamo preso è stato il primo nome che mi è balzato per la testa!

Era il suo nome. Punto!


Poi crescendo si è rivelato sempre più azzeccato

Bene dai, vorrà dire che da oggi non mi farò più problemi per quanto riguarda le crocche.

Le orecchiette così piccine sono dovute al fatto che in teoria dovrebbe essere un British Shortair, il padre è un Silver Tabby, mentre la mamma è un Lilac. Ma sinceramente non sono in grado di dire se sia effettivamente tutto British, anche perché la signora da cui lo abbiamo "salvato" non ce l'ha raccontata giusta mi sa.

A quanto pare è uscita fuori una colorazione particolare di chissà quale avo/trisavolo
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 14:37   #13
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Rieccoci qua

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Visualizza Messaggio
Le orecchiette così piccine sono dovute al fatto che in teoria dovrebbe essere un British Shortair, il padre è un Silver Tabby, mentre la mamma è un Lilac. Ma sinceramente non sono in grado di dire se sia effettivamente tutto British, anche perché la signora da cui lo abbiamo "salvato" non ce l'ha raccontata giusta mi sa.

A quanto pare è uscita fuori una colorazione particolare di chissà quale avo/trisavolo

Io non sono un'esperta di razze, per cui me ne sono stata zitta zitta, ma nel post di prima volevo giusto dirti che il musino (nella foto in cui si vede di fronte) mi ricordava proprio un british shorthair o anche quell'altra razza con le orecchiette arricciate. Da bambina avevo un libro sui gatti dove venivano elencate le principali razze (parlo di 30 anni fa) e aveva delle bellissimie fotografie; e il british shorthair era una di quelle che preferivo.
Cmq è davvero molto bello, sia la colorazione che il micio. E ripeto che il suo nome gli sta a pennello!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 14:44   #14
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Rieccoci qua

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io non sono un'esperta di razze, per cui me ne sono stata zitta zitta, ma nel post di prima volevo giusto dirti che il musino (nella foto in cui si vede di fronte) mi ricordava proprio un british shorthair o anche quell'altra razza con le orecchiette arricciate.
Ecco, anche a me aveva fatto pensare un po' all'american curl: http://www.100caniegatti.it/index.ph...ican-Curl.html
magari chissà, qualche antenato...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 15:00   #15
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Rieccoci qua

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io non sono un'esperta di razze, per cui me ne sono stata zitta zitta, ma nel post di prima volevo giusto dirti che il musino (nella foto in cui si vede di fronte) mi ricordava proprio un british shorthair o anche quell'altra razza con le orecchiette arricciate. Da bambina avevo un libro sui gatti dove venivano elencate le principali razze (parlo di 30 anni fa) e aveva delle bellissimie fotografie; e il british shorthair era una di quelle che preferivo.
Cmq è davvero molto bello, sia la colorazione che il micio. E ripeto che il suo nome gli sta a pennello!
Concordo, anche io mi sono innamorato dei British
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 15:41   #16
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Rieccoci qua

un vero leoncino... un profilo intrigante da Sfinge...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 16:00   #17
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Rieccoci qua

Molto bello, da mangiare di baci. Anche i miei cuccioli avevano sempre fame e non ho mai razionato loro il cibo, tanto ci pensa il loro metabolismo "schizzato" a bruciare tutto! In effetti ricorda un British, ma il nasino dritto è di tipo orientale, o sbaglio? In ogni caso, un grattino da parte mia!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 18:35   #18
Profilo Utente
liu
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: caltanissetta
Regione: Sicilia
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Rieccoci qua

il tuo simba è bellissimoooo!!!!!!!!!!!!
liu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 19:45   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Rieccoci qua

Molto, molto bello e bellissimo colore, ma dopo averli visti in mostra, no, non mi sembra molto British...Ma tanto è bello lo stesso
Per le dosi, anche io le ho sempre razionate, l'alito purtroppo è determinato geneticamente, il mio Fiorello l'ha pesante, e anche dopo la dentizione, non è migliorato per nulla. Fai però controllare la gola, alla prossima visita veterinaria, uno starnuto ogni tanto va bene, ma deglutire male no.
Grattini al piccolo leoncino!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 21:03   #20
Profilo Utente
Mymi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Re: Rieccoci qua

Che bello che è Simba ..... Anche io ho una pelosina rossa di cinque mesi, si chiama Amelie e anche lei da circa una settimana ha questa sorta d'alitosi, siccome avevo letto che in un gatto poteva essere sintomo di problemi intestinali o comunque di un'alimentazione scorretta mi ero un pò allarmata ma se voi dite che è dovuto al cambio dei dentini mi tranquillizzo un pò!!!
Mymi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara