Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-08-2015, 22:07   #21
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Mannaggia alla miseria...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2015, 10:35   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Potrebbe essere un linfoma. Da come lo descrivi è molto simile al problema della mia gatta....
Infatti ho pensato anche io la stessa cosa....
EMICCL potrebbe leggere il tuo thread "MOGA HA VERSAMENTO TORACICO"

Per Mimin intanto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2015, 11:32   #23
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Mio padre ha parlato adesso con il vet , ha detto che la situazione è abbastanza chiara, di operare non se ne parla proprio per via dell'età e anche dell'espansione del tumore che ha colpito più zone, il citologico servirebbe per capire solo lo stadio del tumore (vedremo se farlo o no ma mi sembra solo uno stress in più per mimin), il versamento ha detto che è dovuto appunto al tumore che riduce l'apporto venoso di sangue e si crea il liquido, pomeriggio andremo dal vet per farci spiegare ancora meglio, dice casomai prenderà ancora un po' di antibiotici per abbassare l'infezione dovuta dal versamento e del cortisone(serve per alleviare il dolore? O comunque sembrerebbe come stare meglio? Però mi sembra che sia una sostanza pensante da smaltire proprio per il fegato che lo rallenterebbe ancora di più no?) ed eventualmente una cura chemioterapica (anche qui ho le mie perplessità).
Ha detto che finché mangia va bene una volta che smetterà di mangiare (per ora chiede lui stesso da mangiare più e più volte le porzioni sono sempre piccoline ma comunque di più rispetto a quando mangiava poco o nulla) ha fatto capire che sarà il momento. Grazie ora mi leggerò il thread con calma, comunque i polmoni sembrano per il momento apposto , il respiro non è affannoso forse un pelino più veloce ma può essere proprio per via dell'età.
EMICCL non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2015, 12:34   #24
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Quote:
Originariamente inviato da EMICCL Visualizza Messaggio
Mio padre ha parlato adesso con il vet , ha detto che la situazione è abbastanza chiara, di operare non se ne parla proprio per via dell'età e anche dell'espansione del tumore che ha colpito più zone, il citologico servirebbe per capire solo lo stadio del tumore (vedremo se farlo o no ma mi sembra solo uno stress in più per mimin), il versamento ha detto che è dovuto appunto al tumore che riduce l'apporto venoso di sangue e si crea il liquido, pomeriggio andremo dal vet per farci spiegare ancora meglio, dice casomai prenderà ancora un po' di antibiotici per abbassare l'infezione dovuta dal versamento e del cortisone(serve per alleviare il dolore? O comunque sembrerebbe come stare meglio? Però mi sembra che sia una sostanza pensante da smaltire proprio per il fegato che lo rallenterebbe ancora di più no?) ed eventualmente una cura chemioterapica (anche qui ho le mie perplessità).
Ha detto che finché mangia va bene una volta che smetterà di mangiare (per ora chiede lui stesso da mangiare più e più volte le porzioni sono sempre piccoline ma comunque di più rispetto a quando mangiava poco o nulla) ha fatto capire che sarà il momento. Grazie ora mi leggerò il thread con calma, comunque i polmoni sembrano per il momento apposto , il respiro non è affannoso forse un pelino più veloce ma può essere proprio per via dell'età.
Il citologico possono fartelo anche sul liquido.... non è che ti da una certezza ma alcune info si....


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2015, 22:01   #25
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Il liquido del versamento non è ancora stato analizzato sarà pronto per venerdì, sperando che magari ci sia anche qualche cellula tumorale per avere qualche info in più, per quanto riguarda la chemio ha detto che prima chiromante andrebbe fatta la stadiazione e per quanto riguarda la chemio consisterebbe inizialmente 6 volte 1 volta alla settimana e poi ogni 21 giorni 1 iniezione, le aspettative mi ha detto senza chemio da 1 a 3/4 mesi e con la chemio da 6 a 12 mesi, sempre se la chemio ha effetto e se tutto va bene, ne stiamo parlando in famiglia ma al 99% decideremo di non farla, per ora ha dato come terapia cortisone soldesam 4mg/1ml da prendere 0.1ml al giorno per 4 giorni e poi a giorni alterni più rocefin 250mg 1/2 fiala al giorno per 6 giorni. In accordo con il vet invece avremmo pensato di aspirare il liquido magari settimana prossima, ha detto che ci vogliono 15 min, non si sa se sarà necessaria l'anestesia durante l'eco e anche il prelievo del liquido non si è mosso o miagolato per nulla quindi il vet dice che forse non serve neanche però magari proveranno e nel caso faranno l'anestesia.
EMICCL non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2015, 22:42   #26
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Ciao, scusami, leggo questa discussione solo ora, purtroppo era da un po' che non mi collegavo al forum.
Mi sembra che il quadro sia abbastanza chiaro, ma se ti servono info o dritte scrivimi pure e io cercherò di passare dal forum tutti i giorni se serve.
Ho una veterinaria molto brava ma lavora in centro a Firenze ed è un po' scomodo da raggiungere. Non so se a questo punto valga la pena stressare il gatto con ulteriori visite...
Ti mando un abbraccio.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2015, 22:49   #27
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

PS Ti ho risposto ora anche via mail.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 11:56   #28
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Aggiornamenti: in questi giorni sembrava non dico migliorato però come comportamento meglio stava più con noi invece che stare sempre sotto il letto o comunque appartato mangiava un po' di più aveva ripreso a fare un po' più di cacca con regolarità non vomita ecc ma ieri non ha toccato cibo per nulla, stamattina quando mi sono alzato ho visto che aveva mangiato quello che avevo lasciato nel piattino prima di andare a letto, stamattina ha rimangiato ora però era venuto come per chiedere cibo gliel'ho dato ma zero. La pancia mi sembra più ingrossata e lui un pochino più scavato, il nasino ce l'aveva rosa pallido che gli arrivava la parte rosea fino a metà naso come se fosse bagnato, martedì pomeriggio lo porteremo a fare l'aspirazione del liquido , continua con la terapia tramite flebo
EMICCL non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:04   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Per Mimin io continuo ad incrociare e pregare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 13:16   #30
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Quote:
Originariamente inviato da EMICCL Visualizza Messaggio
Aggiornamenti: in questi giorni sembrava non dico migliorato però come comportamento meglio stava più con noi invece che stare sempre sotto il letto o comunque appartato mangiava un po' di più aveva ripreso a fare un po' più di cacca con regolarità non vomita ecc ma ieri non ha toccato cibo per nulla, stamattina quando mi sono alzato ho visto che aveva mangiato quello che avevo lasciato nel piattino prima di andare a letto, stamattina ha rimangiato ora però era venuto come per chiedere cibo gliel'ho dato ma zero. La pancia mi sembra più ingrossata e lui un pochino più scavato, il nasino ce l'aveva rosa pallido che gli arrivava la parte rosea fino a metà naso come se fosse bagnato, martedì pomeriggio lo porteremo a fare l'aspirazione del liquido , continua con la terapia tramite flebo
Non avete pensato a qualche supporto naturale?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara