Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-10-2016, 22:43   #21
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Expo Gonzaga 22-23 Ottobre

Quote:
Originariamente inviato da enosia Visualizza Messaggio
Se mai un giorno decidessi di prendere un gatto di razza prenderei sicuramente un MC.
Anch'io, assolutamente!!!

Tra l'altro, a casa mia l'unica che ha avuto la fortuna di vederne uno dal vivo è stata mia mamma, quando lei e mio padre erano andati dal veterinario a riprendere Sophie dopo la sterilizzazione. E' arrivata a casa con gli occhi sgranati e la mascella pendula e quando le ho chiesto di descrivermi il MC in questione nel dettaglio, è stata capace di dirmi soltanto "Era... era... enorme" spalancando le braccia.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 09:46   #22
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Expo Gonzaga 22-23 Ottobre

ahahahah.... i Maine Coon sono gatti grossi e fieri e imponenti, ma io credo che il loro vero bello sia il carattere... indescrivibile...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 10:35   #23
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Expo Gonzaga 22-23 Ottobre

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
ahahahah.... i Maine Coon sono gatti grossi e fieri e imponenti, ma io credo che il loro vero bello sia il carattere... indescrivibile...
ma mi state facendo venire la curiosità.. com'è questo carattere?!

quasi quasi come terzo gatto prendo un Maine, così i devon rex lo usano come pelliccia per dormirci dentro . Ma poi, non necessitano di tanto spazio? io il Maine coon me lo vedo come un gatto che ama uscire in giardino e sentire la brezza nella criniera.. tipo un Maine coon in un bilocale piccolo con balconcino striminzito non soffre?

PS: sto scherzando, il terzo gatto non è assolutamente in previsione..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 10:58   #24
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Expo Gonzaga 22-23 Ottobre

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
ma mi state facendo venire la curiosità.. com'è questo carattere?!

quasi quasi come terzo gatto prendo un Maine, così i devon rex lo usano come pelliccia per dormirci dentro . Ma poi, non necessitano di tanto spazio? io il Maine coon me lo vedo come un gatto che ama uscire in giardino e sentire la brezza nella criniera.. tipo un Maine coon in un bilocale piccolo con balconcino striminzito non soffre?

PS: sto scherzando, il terzo gatto non è assolutamente in previsione..
Il Maine è un gatto-cane, sempre attaccato al padrone, partecipa a tutte le attività della famiglia (mai chiudere una porta a un Maine Coon). E' di una dolcezza disarmante, un gatto molto sensibile ma anche attivo e giocoso. E' ideale con bambini e cani. L'unica pecca, soprattutto per il maschio, è che soffre la solitudine... quindi meglio che stia con altri animali se i padroni stanno fuori tutto il giorno.
Non ha bisogno di grandi spazi, ha bisogno più che altro di giocare e di un bel tiragraffi alto perchè ama le altezze...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 22:50   #25
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Expo Gonzaga 22-23 Ottobre

Una mia amica ha un Maine Coon rosso, è veramente bellissimo, e grosso, tanto...e mangia tantissimo...e sul suo tiragraffi non ci entra più ahahahah
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 17:29   #26
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Expo Gonzaga 22-23 Ottobre

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Beh allora vieni a trovarmi un giorno! ti offro un caffè e te li faccio coccolare per bene!
Grazie per l'invito!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 17:48   #27
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Expo Gonzaga 22-23 Ottobre

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Il Maine è un gatto-cane, sempre attaccato al padrone, partecipa a tutte le attività della famiglia (mai chiudere una porta a un Maine Coon). E' di una dolcezza disarmante, un gatto molto sensibile ma anche attivo e giocoso. E' ideale con bambini e cani. L'unica pecca, soprattutto per il maschio, è che soffre la solitudine... quindi meglio che stia con altri animali se i padroni stanno fuori tutto il giorno.
Non ha bisogno di grandi spazi, ha bisogno più che altro di giocare e di un bel tiragraffi alto perchè ama le altezze...
Hai appena descritto il carattere del mio Bizet...è un europeo, ma ha un carattere fantastico, molto affettuoso e socievole. E' legatissimo a me e nei weekend quando vado a casa del mio ragazzo me lo devo portare con me perchè altrimenti mi aspetterebbe sul tappeto nell'ingresso davanti alla porta per tutta la notte, come è già successo, e mi cercherebbe ovunque per casa (e anch'io non riesco a dormire se non lo sento sui miei piedi). Mi piacerebbe prendergli un fratellino con il suo stesso carattere che gli possa fare compagnia quando non ci sono e che giochi con lui perchè l'altra mia gatta è un'arpia e invece che giocare con lui pensa solo a mangiare!! La mia scelta era caduta sul Maine per il carattere e per l'aspetto che adoro
Per i tiragraffi alti non ci sono problemi: ne ho 3 bei robusti, tutti di legno costruiti dal mio ragazzo, uno dei quali é alto circa 1 metro e 80 con varie cuccie...a casa sua ne ho uno alto fino quasi al soffitto...dovrebbe starci anche un Maine me se sono piccoli me ne faccio fare uno apposta.
Chiedo scusa se vado off topic ma volevo chiederti: i Maine Coon sopportano i viaggi in macchina o ne soffrono? Perchè tutti i weekend porto con me Bizet a casa del mio ragazzo che dista circa 10 km da casa mia e se prendessi un cucciolo di Maine Coon naturalmente porterei con me anche lui
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2016, 17:56   #28
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Expo Gonzaga 22-23 Ottobre

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
ahahahah.... i Maine Coon sono gatti grossi e fieri e imponenti, ma io credo che il loro vero bello sia il carattere... indescrivibile...
Una consulenza: che rapporti hanno con soggetti autistici? mi spiego un mio amico ha un figlio autistico (in forma piuttosto grave) e stava pensando di prendere un gatto ma vuole una razza che non interagisca con il ragazzo in modo troppo irruente.
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara