Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2013, 08:47   #1
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Informazioni!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Da ieri è arrivato Simba! una piccola peste rossiccia/arancione

http://imageshack.us/g/1/10188285/

Ecco alcune foto!

Ora volevo dei semplici consigli! ha poco meno di due mesi, nato il 14 aprile, la ragazza che ce lo ha dato ci ha detto che mangia sia umido che secco. Sapete consigliarmi come comportarmi? Non ho mai avuto un micetto cosi piccolo! Ho preso le crocche Whyskas per cuccioli, ma non è che ne vada matto, le mangia se proprio non c'è nulla, invece l'umido sempre della Whyskas lo mangia che è un piacere.

Più che altro chiedo informazioni perché lo vedo bere poco poco, e ho letto sempre qui sul forum che è meglio integrare l'umido qualche volta a settimana come premio e usare piuttosto un buon secco nutriente e completo, voi che consigliate?


Per il resto, appena siamo arrivati a casa, due ore di viaggio nel trasportino in cui ha dormito beatamente avvolto nella copertina senza dar fastidio, l'abbiamo messo subito nella lettiera e ci ha lasciato un bel ricordino

La cosa buffa è che ogni volta che magari rimane da solo in bagno per fare i bisogni, appena finisce inizia a miagolare, lo chiami e arriva tutto fuseggiante
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 09:18   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Informazioni!

Benvenuti.
Whiskas? Cambia immediatamente. Prendi per iniziare il babycat della Royal Canin, sia umido che secco.
Qui in forum consigliamo il contrario...tanto umido completo e poco secco.
Come mai ti ha dato il gatto così piccolo? Dovrebbero stare fino a tre mesi con ma mamma (se ce l'ha ovviamente)...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 09:26   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Informazioni!

Ciao, per prima cosa benvenuto e complimenti per il piccolo Simba: è davvero bellissimo!!! E' ancora molto piccolo, sarà sui due mesi, giusto?

Quindi, per prima cosa: visita di controllo dal veterinario, se non è già stata fatta dalla proprietaria precedente. Ma in ogni caso portalo anche dal tuo di fiducia se ne hai (altrimenti puoi chiedere qui se c'è qualcuno della tua zona che ti sa consigliare): bisogna valutare eventuali sverminazioni, trattamenti antiparassitari, vaccinazioni, oltre ad un controllino generale sulla sua salute. Se tutto è ok si passa alla fase cibo: le crocche e l'umido whiskas ti consiglio di lasciar perdere...non sono di buona qualità entrambi.
Se acquisti in un pet shop meglio che ti orienti a crocche Royal Canin BabyCat o cmq Kitten e relativo umido; oppure anche Trainer Kitten crocche ed umido; cmq c'è unalista dei migliori prodotti nella sezione alimentazione dove puoi andare a leggere e poi valutare l'acquisto in base a quanto vuoi/puoi spendere. Cmq partire da un cibo umido o secco di buona qualità è già un primo passo per la salute del tuo nuovo amico. Io ai miei do principalmente umido e integro con un paio di cucchiai da tavola di secco un apio di volte al giorno. Come quantità per un micino non ce nè una fissa: meglio cmq lasciargli sempre a disposizione cibo perchè possa mangiare quando ne sente la necessità. Questo quando sono così piccoli come il tuo Simba. Poi più in là dovrai dargli delle regole, degli orari per la pappa e cercare di rispettarli il più possibile...ma più in là cmq non adesso.
per il bere poco: in genere i gatti non è che bevano tantissimo, specie se mangiano umido..cmq è sempre utile lasciare delle ciotoline di acqua fresca in giro per casa, magari tu non te ne accorgi ma poi ci va a dare qualche lappata veloce ed è sufficiente.

In casa adesso dovrà abituarsi un po all'ambiente nuovo: tieni conto che lui è minuscolo e deve orientarsi in una casa per lui enorme...magari quando è in bagno per i bisogni poi piange perchè non ricorda più dove dve andare per raggiungere i suoi umani...vedrai che in poco tempo si abituerà ai diversi ambienti. Magari potresti cominciare a fargli prendere confidenza con piccoli spazi (zona giorno prima...zona notte in seguito); attenzione se hai balconi o portefinestre o cmq fienstre e sei ai piani alti; o cmq anche al piano terra, magari adesso non perchè è piccolo, ma presto comincerà a saltare e le finestre o i balconi diventano pericolosi: metere in sicurezza con zanzariere o reti apposite.

E poi...questo credo siano giusto le basi per un buon ingresso in casa di un miciolo...in più tanta pazienza e tanto amore....
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 10:50   #4
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Informazioni!

Grazie mille a tutti quanti!

Allora rispondo in ordine.. Grazie Lady per i consigli sul cibo.. vedrò di passare ad un'altra marca! Sono cosi cattive le crocche Whiskas? A sto punto vedo di ordinare sul sito Zooplus in modo che vado sul sicuro... Qui vicino a me (siamo della zona est di milano) C'è Viridea e L'idroscalo store, da viridea ho provato a cercare la royal canin ma non ne ho trovati di prodotti...

In sostanza quindi tanto umido royal canin - kitten e crocchette kitten per la crescita dovrebbero andare bene giusto?

Per l'età, è nato il 14 aprile, e la ragazza ha detto che all'inizio voleva tenerlo, ma poi aveva in casa 13 gatti e con gli altri maschi sarebbe stato un problema farli convivere. Ha fatto solo sverminazioni e antiparassitario, niente vaccino. Difatti oggi o domani lo porto dal veterinario per un controllo generale e per avere consigli su quando fare il vaccino. Per ora ho notato solo che gli si sporcano gli occhietti con facilità, ma non esce pus o roba del genere, solo "cacchine" che sto pulendo con impacchi di cotone imbevuti in camomilla

Per milka, guarda ci siamo stupiti anche noi, ieri sera l'abbiamo lasciato con la luce accesa dalle 20.00 alle 21.30, siamo tornati e l'abbiamo trovato pacifico nella sua scatoletta di cartone con il piumino che ci fissava! L'ho fatto mangiare e ha giocato fino alle 24.00 dopodichè ha iniziato a sdraiarsi sul divano a fare fusa a profusione, l'ho messo nella cuccia e ha dormito fino alle 5.30 di stamattina, quando ha iniziato a farmi gli agguati al naso / orecchie / bocca. Dopo averlo ignorato ha ripreso a fare le fusa e ha dormito fino alle 7.30!
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 11:05   #5
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Informazioni!

è bellissimo!!!!!!!!!! benvenuti!!!!!!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 11:13   #6
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Visualizza Messaggio
A sto punto vedo di ordinare sul sito Zooplus in modo che vado sul sicuro... Qui vicino a me (siamo della zona est di milano) C'è Viridea e L'idroscalo store, da viridea ho provato a cercare la royal canin ma non ne ho trovati di prodotti...

In sostanza quindi tanto umido royal canin - kitten e crocchette kitten per la crescita dovrebbero andare bene giusto?
Sì Royal Canin vanno benone, sia umido che secco (anche se entrambi i miei mici il secco non lo gradivano molto e infatti ho dovuto cambiare con altre marche...ma è stato un problema dei miei due pelosi). Se compri su ZP credo tu possa risparmiare un po; evita i prodotti da supermercato, o limitali solo alle emergenze; usa il kitten fino verso l'anno che gli da tutte le sostanze utili per la crescita.

Se hai altre domande o dubbi non esitare a chiedere...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 11:30   #7
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Informazioni!

Ok, allora proveremo cosi!

Ah un'altra cosa, oggi dovrei portarlo dal vet! Solo che mi sono accorto che ha un pancione bello pienotto, anche quando ci lascia i ricordini e dopo un bel po' che ha mangiato rimane comunque bello pieno sembra proprio cicciottello!

http://imageshack.us/photo/my-images...100846481.jpg/

Qui si vede meglio ma non tanto perchè non sta fermo un'attimo -.-"
In ogni caso non sembra avere particolari problemi di stomaco
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 11:48   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Informazioni!

Il panciottino sarà dovuto anche ai vermini. Vedrai che dopo che il vet lo avrà sverminato, calerà un pochino.
E' bellissimo.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 11:55   #9
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Re: Informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Il panciottino sarà dovuto anche ai vermini. Vedrai che dopo che il vet lo avrà sverminato, calerà un pochino.
E' bellissimo.
Si è stupendo !

I vermini in teoria non dovrebbe averli in quanto mi hanno detto che è già stato sverminato
kite86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 12:21   #10
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: Informazioni!

Bene siamo in compagnia! Un altro panciotto a melone!
Il mio Zac (data di nascita stimata il 16 aprile) nano come il tuo Simba ha la stessa panciotta, altro che vermi! E' che magnano i nani!!
Allora il nano mio mangia Royal mousse o bocconcini, se non voglio che mi scortichi le gambe mentre gli scaldo la pappa al micro gli rifilo 6/8 crocche Royal che gli fan da aperitivo, ma un paio di volte alla settimana si scofana il pollo bollito o la ciccia tritata; qui gli esperti del forum dicon che si autoregolano, io ho l'impressione che finchè la pancia non è tesa a tamburo lui ingurgita
Per l'acqua lui ha la sua personal ciotolina...ma il ciotolone dei cani è più invitante,lo becco sempre a bere lì!
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara