Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2013, 15:20   #1
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Gattina di mezzo chilo raffreddata e sporchissima

Stava immobile al centro di un incrocio trafficatissimo alle 8 del mattino di due giorni fa'. Mio marito l'ha presa al volo! L'ho portata subito dal vet. che le ha dato collirio e antibiotico,ma nell'insieme l'ha trovata abbastanza bene. Il raffreddore,o quello che era,le è quasi passato,ma il vet. ha detto di non farla incontrare con gli altri gatti per precauzione. Ha una fame incredibile,le ho dato in emergenza umido per adulti e fit 32 rc,si spazzola tutto! Oggi le prendo i kitten. E' arrivata con l'unto dell'asfalto addosso,le orecchie nere,le zampine pure. La sto pulendo con le salviette adatte,mi pare imprudente metterla a mollo... Pesa 560 gr,il vet ha detto che ha massimo 2 mesi,io credo un pò meno,non ha neanche tutti i dentini ben usciti. Secondo voi cos'altro si può fare x pulirla?ha lo sporco tra i peli delle zampette. E' molto il rischio di contagio x i grandi?ormai non starnutisce e mi sembra non abbia più pus,ma il dott. ha detto di tenerla separata per 10 gg. Qualche suggerimento? Dimenticavo: si chiama Susanna e la terremo con noi...


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 15:32   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di mezzo chilo raffreddata e sporchissima

Per prima cosa BRAVISSIMI per aver accolto Susanna con voi!!!

Non so cosa consigliarti per pulirla, ma secondo me, come dice il vet, è meglio tenerla ancora separata dagli altri per alcuni motivi (oltre al raffreddore che però sembra essere passato):
1) potrebbe (quasi sicuramente) avere i parassiti intestinali (anzi io farei un esame delle feci per poi procedere alla sverminatura) e usando la stessa lettiera potrebbe attaccarli agli altri
2) non è testata FIV-FeLV

Io risentirei il vet per la sverminatura e anche per testarla FIV-FeLV.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 16:04   #3
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Gattina di mezzo chilo raffreddata e sporchissima

Grazie :O I parenti ci hanno preso per pazzi,ma non abbiamo il coraggio di abbandonarla al suo destino... Ho i tuoi stessi timori,infatti la tengo in bagno da sola. Il vet. la dovrà di sicuro rivedere la prossima settimana, ora inizia la trafila di vaccini etc. Se fosse positiva a fiv o felv potrebbe stare lo stesso con gli altri? Sono tutti sterilizzati,ovviamente. Ho un pò paura per questo... Poi mi chiedo anche quanto debba mangiare,non si limita affatto,deve aver sofferto molta fame. Non vorrei che si sentisse male ingozzandosi troppo. I croccantini per fortuna li mangia con più calma,per l'umido o il latte impazzisce!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 16:10   #4
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Gattina di mezzo chilo raffreddata e sporchissima

Grazie :O I parenti ci hanno preso per pazzi ma non abbiamo il coraggio di abbandonarla al suo destino. Ho i tuoi stessi timori,infatti x ora è da sola in bagno. Il vet. la rivedrà di sicuro la prossima settimana. Se fosse positiva a fiv o felv potrebbe stare lo stesso con gli altri? Sono tutti sterilizzati. Quali precauzioni dovrei adottare? Sono un pò preoccupata...


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 16:15   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gattina di mezzo chilo raffreddata e sporchissima

Se i tuoi gatti non sono vaccinati almeno con il trivalente credo che il rischio è molto alto sì, segui il vet. Eppoi sono solo 10 giorni, può sopportarli tranquillamente.
Per pulirla credo che puoi usare una spuma a secco specifica adatta anche per gattini (Leniderm) o anche una soluzione di acqua e aceto, ma non ricordo in che percentuali.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 16:35   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di mezzo chilo raffreddata e sporchissima

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Grazie :O I parenti ci hanno preso per pazzi ma non abbiamo il coraggio di abbandonarla al suo destino. Ho i tuoi stessi timori,infatti x ora è da sola in bagno. Il vet. la rivedrà di sicuro la prossima settimana. Se fosse positiva a fiv o felv potrebbe stare lo stesso con gli altri? Sono tutti sterilizzati. Quali precauzioni dovrei adottare? Sono un pò preoccupata...
Dei parenti non curarti, per non dire qualcosa di più colorito.... Hai fatto una cosa bellissima!!
Per quanto riguarda il far vivere mici FIV+ o FeLV+ con mici negativi credo sia fattibile, qui sul forum ci sono persone che hanno mici FIV+ e FIV- di questo sono certa e ti diranno anche loro cosa pensano, ma io direi che è fattibile... Soprattutto se i mici sono tutti sterilizzati.
Contro la FeLV c'è una vaccinazione considerata piuttosto sicura...

Ma aspetta a fasciarti la testa, prima fai tutti gli accertamenti. Coccole a tutti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 16:48   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gattina di mezzo chilo raffreddata e sporchissima

Complimenti per il magnifico gesto! Benvenuta Susanna! Povera piccina, chissa' quanta fame avra' patito. Magari cerca di farle fare tanti piccoli pasti, giusto per evitare che si ingozzi troppo e poi stia male.
Per la pulizia anch'io sapevo dell'acqua e aceto di mele. Mi sembra che Violapensiero possa suggerirti la proporzione esatta (sara' un 10%?).
Tienila separata dagli altri per adesso, ma non pensare ai malanni peggiori. Vi auguro di tutto cuore che sia sana. Tante carezze alla piccina.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 18:09   #8
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Gattina di mezzo chilo raffreddata e sporchissima

Grazie mille, siete fantastici!!! Sono più sollevata...! I miei gatti sono stati vaccinati da piccoli ma francamente non li vaccino ogni anno, abito in appartamento e non hanno contatto con mici esterni. per ora l'isolamento è totale, e dopo aver toccato la piccola Susanna ci laviamo e disinfettiamo anche le scarpe... Speriamo non ci siano problemi, il vet. comunque ha detto che se queste virosi vengono agli adulti sono in forma lieve, e la piccola dopo 24 di antibiotico stava già molto meglio, quindi sono abbastanza ottimista, ero più preoccupata per fiv e felv ma ora sono più tranquilla
Man mano procederemo alla ripulitura, va già molto meglio di due giorni fa (puzzava parecchio tra pus e sporco di macchine! ) proverò sia la schiuma che l'acqua e aceto.
Di fame ne ha patita tanta di sicuro, ed anche sete credo: quando il vet. ha cominciato a pulirle il faccino col cotone bagnato lei leccava l'acqua che scendeva! Tenerezza infinita!!! Continuerò con i piccoli pasti, non vedo altra soluzione almeno finchè non si convince che quello che ha di fronte non è l'ultimo cibo che avrà!
Appena posso le faccio qualche foto, così ve la presento


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2013, 18:23   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gattina di mezzo chilo raffreddata e sporchissima

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Appena posso le faccio qualche foto, così ve la presento
Brava! Non vedo l'ora!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2013, 09:29   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di mezzo chilo raffreddata e sporchissima

Sono contenta che Susanna migliori e non vedo l'ora di vedere le sue fotine!!
Coccole a tutti i pelosi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara