Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2013, 21:01   #1
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Stronghold

Salve a tutti! Sono una nuova iscritta capitata qui per caso mentre facevo ricerche sullo stronghold... Ho letto in un altro 3d che qualcuno, per i propri mici, usa quello per cani quindi mi chiedevo se potevate aiutarmi con i dosaggi e consigliarmi quale prendere....

Sono una volontaria free, mi occupo per lo più di gatti e attualmente ne ho 14 in casa con me... 7 adulti e 7 cucciolotti di quasi 3 mesi; per vari e, purtroppo gravi, problemi familiari, non sono riuscita a sterilizzare per tempo l'ultima trovatella ed ora, ahimè, mi trovo con i 7 piccini da far adottare... cmq tendo sempre a dilungarmi, vi chiedo scusa!!

Da circa 4/5 mesi gli adulti si son presi gli acari (portati dalla trovatella)... ho cominciato con l'acacerulen, il surolan e per ultimo l'advantage, che avevo letto, ottimo per gli acari.. ma nulla ha avuto effetto, continuavano a grattarsi come poveri dannati quindi mi son decisa a chiamare la veterinaria e circa 20 giorni fa tutti sono stati sottoposti ad iniezione di ivomec più la pasta per le tenie (anche queste presenti da circa 4/5 mesi)... il tutto fatto in casa dalla vet.... purtroppo, dopo 20 giorni i mici si grattano ancora e, a malincuore, devo dire che nè l'ivomec ne la pasta hanno funzionato, me li ritrovo ancora tutti con acari e tenia... siccome sono tanti ed io, attualmente sono disoccupata (da 3 anni ç_ç) non posso continuare a spendere e spendere senza avere nessun risultato, vi chiedo di aiutarmi, adesso dovrò fare la cura anche ai piccoli, anche se non hanno ancora gli acari ma stando a contatto con i grandi praticamente 24 ore su 24 temo gli vengano presto.... Quale stronghold gli posso prendere? Come mi regolo con il dosaggio? Per le tenie? Vi prego aiutatemi, sono disperata, non sopporto più di vedere i miei angioletti grattarsi a sangue e non poter fare nulla!
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2013, 22:28   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Stronghold

Ciao, benvenuta
Io ho fatto giusto ieri il giro a tutti i miei. Prendo lo Stronghold per cani oltre i 40 kg, quello verde, e faccio 0,4 ml per 5 kg. Quindi, per intenderci, per un micio di due chili e mezzo ne dai 0, 2.
Le dosi sono queste, spero di essere stata chiara
Mi sfugge in questo momento se lo Stronghold copre per la tenia, ma credo si possa prendere, nel caso, il Milbemax (che per me è il migliore) cani e dividere in dosi per gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2013, 23:42   #3
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Stronghold

No lo Stronghold non copre la Tenia.
Il migliore amio parere per la tenia è il drontal.
Ah una cosa che ho scoperto da poco, lo stronghold ora esiste anche in confezione da 6 pipette e si ha un grandissimo risparmio visto che 6 pipette costano sui 55 euro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2013, 01:02   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Stronghold

Esiste una discussione in rilievo nel forum, te la copio e incollo, ma invito tutti gli utenti a cercare prima di aprire un post nuovo

Dosi Stronghold cani per gatti
Siccome è un argomento che ciclicamente ritorna, metto qui uno schemino riepilogativo sulle dosi di Stronghold per cani da usare sui gatti.
E' una pratica che in genere si fa quando si hanno parecchi gatti, per risparmiare sul costo dello Stronghold.

- gatti da 2,6 a 5 kg => 0,25 ml di stronghold per cani
- gatti da 5,1 a 7,5 kg => 0,38 (arrotondato a 0,40) ml di stronghold per cani
- gatti da 7,6 a 10 kg => 0,50 ml di stronghold per cani

Si preleva la dose di Stronghold con una siringa da insulina e si spruzza tra il pelo alla base del collo, come se fosse una normalissima pipetta.

L'eventuale dose in eccesso che vi rimane la potete tenere nella siringa, avvolta nella stagnola, in frigo ed utilizzarla il mese successivo.

Usate sempre i guanti durante le operazioni di dosaggio.

Nel caso il gatto abbia una reazione allergica o perda il pelo o cose simili, chiedete al veterinario e il mese successivo cambiate antiparassitario oppure tornate (nel caso lo abbiate sempre usato senza problemi) allo Stronghold gatti. Questo può accadere perché lo SH cani ha una concentrazione doppia rispetto a quello per gatti e in alcuni soggetti predisposti questo può dare fenomeni di sensibilizzazione cutanea.



http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256
by Starmaia


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 00:59   #5
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Stronghold

Grazie a tutte per le risposte e scusate se non ho notato il post in rilievo
Se dovessi sbagliare il dosaggio con lo stron per cani rischierei di far morire qualche gatto? Per le tenie, se conoscete qualcosa di efficace da poter fare con l'iniezione ve ne sarei grata, le compresse proprio non riesco a darle e la vet insiste con la pasta... ma l'ultima volta gliel'ha data lei e nemmeno ha funzionato... non la conosco molto bene, è la prima volta che viene a farmi qualcosa ai gatti, il mio vecchio vet si è trasferito in lombardia e sono rimasta senza... mi son dovuta adeguare perchè lei è l'unica che ha lo studio vicino casa mia, sarebbe troppo difficoltoso portare tutti i mici da qualcun altro
Grazie e buonanotte a tutti!!
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 01:31   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Stronghold

Quindi correggetemi se sbaglio, il post si riferisce allo Stronghold verde per cani? Perché occorre correggere la discussione in rilievo, da cui questo particolare non si evince.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 01:32   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Stronghold

Anastasia la dose letale per questi medicinali è alta. Tu arrotonda per difetto e vai sempre bene.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 11:10   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Stronghold

Qualsiasi colore per cani va bene.
La differenza nei colori riguarda solo quanto prodotto c'è nelle pipette. Quindi dipende quanto ne serve... io per tre gatti ne uso circa 1 ml e quindi prendo quello rosso.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 11:56   #9
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Stronghold

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
Per le tenie, se conoscete qualcosa di efficace da poter fare con l'iniezione ve ne sarei grata
A quanto ne so non esistono antielmitici iniettabili però per i gatti è ottimo il Profender che copre per tutti i tipi di vermi tenia compresa.
E' in fialette spot on da mettere tra le scapole come lo stronghold.
Io lo uso con gatti impossibili da trattare per bocca e mi trovo benissimo.
Si usa una sola volta, non è necessario ripetere il trattamento dopo 15 giorni.

Puoi vederlo quì: http://www.paginesanitarie.com/skVet...P%200,35ML.htm
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 10:13   #10
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Stronghold

Rieccomi e buongiorno a tutti =)
Ho fatto due conti e per le tenie mi conviene prendere il droncit da 6 compresse, girando su internet ho visto che una compressa è per 1 gatto che va da 0 a 10 kg quindi li coprirei tutti senza fare taglietti o altro... Visto quanto sono intrattabili chiamerò la vet per fargliele dare... ne devo prendere 3 confezioni e mi verrebbe circa 66 euro ahimè :\ Lo stronghold per cani invece su internet ho trovato poco e niente, quello che usate voi è questo? STRONGHOLD Cani 20,1-40 kg 240 mg qualcuno per caso si ricorda il prezzo?
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara