Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2016, 02:35   #1
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Unhappy Morsicata gravemente la nostra Pippi

Vi ho più volte raccontato che in giardino abbiamo una gatta, una vecchietta randagina che anni fa decise di adottare mia mamma.
Al mattino è sempre fuori dalla porta che elemosina la pappa.
Stamattina non la vediamo: strano, quando era più giovane capitava qualche giornata di non vederla, ma ormai sono anni che si fa i suoi giretti, spesso notturni, ma fondamentalmente sta in giardino.
Passa la mattinata e non si vede, mia mamma preoccupata (è ancora convalescente e toccata dalla scomparsa di Pedro...) comincia a cercarla.
Poco dopo pranzo ci si mette mia sorella, poi seguita da mia moglie. La micia è magra ma mangia come una fognetta, impossibile che abbia saltato colazione, merenda, pranzo e altra merenda.
Alle 18 rientro a casa, mi mettono al corrente, sale l'angoscia doppia.
Dopo un'ora mia sorella la trova, piccina tutta nascosta, e le miagola in maniera straziante quando la vede:ci sembra abbia una zampa rotta dalla posizione innaturale.
Decidiamo di prenderla consci di rischiare grosso: nonostante l'enorme affetto che ci dimostra, resta la sua natura di selvatichina, e con una frattura il rischio graffi e morsi è altissimo.
Chissenefrega, prendiamo il trasportino e la piccola si fa invece prendere facilmente: ha capito che è per il suo bene, tesoro, piango come un bambino; le diamo un po' vd'acqua e beve avidamente.
Chiamo il vet e gli dico che sto partendo: mi dice che sta chiudendo, gli ribatto che la micia penso sia fratturata, mi dice che mi aspetta.
Via in macchina, Savona, autostrada, Finale ligure, strada normale, Calice ligure.
Ho tenuto una velocità che se mi ha beccato qualche multanova mi strappano la patente in faccia, ma ho buone chances di avere il posto accanto a Vettel nella Scuderia Ferrari l'anno prossimo.
Visita, ha segni di morsi.
Raggi, non c'è frattura, le tosa la zampa e si comincia a vedere una serie di morsi, buchi, fino ad arrivare alla spalla dove il veterinario sentenzia: l'hanno masticata per bene povera vecchietta!
Mentre le mettono la flebo nell'altra zampa comincia a iniettarle un liquido blu nelle ferite dove dice essere in corso una grave infezione.
Le misura la temperatura ed è in chiara ipotermia.
Fortissimo antibiotico, cortisone, antinfiammatorio.
Mentre la rattoppa ci dice che probabilmente l'abbiamo portata appena in tempo: secondo lui con giá la temperatura bassa, da sola non avrebbe passato la notte viva.
Ci consola dicendoci che è una pellaccia, secondo lui ce la dovrebbe fare nonostante le ferite, l'infezione e l'età: ci ha detto che saranno almeno 16 i suoi anni.
Torniamo a casa, che le piaccia o no per qualche giorno starà in casa.
Stanotte è da mia sorella, con una cuccia, la lettiera e le ciotole del nostro Pedro.
Non è riuscita ad alzarsi e si è fatta pipì addosso, le abbiamo cambiato cuscino, mettendole sotto un pannolone asorbente.
Mia sorella è riuscita ad imboccarla con un po' di pappa, io le ho dato un po' d'acqua.
La piccina sta tutta raggomitolata, un po' dormicchia, un po' fa le fusa quando la accarezzo.
Adesso l'ho lasciata riposare, sono tornato da mia moglie che ha avuto una crisi di nervi.
Si è messa a piangere dicendomi: a gennaio 2015 è morta la gattina di tua sorella, a febbraio il mio micio che stava con mio papà, che lo consolava tanto essendo rimasto vedovo da 2 anni.
Sono 40 giorni che è sparito il nostro Pedro, e adesso la Pippi.
Qualche maledizione ci ha fatto morire 2 gatti, scomparire un terzo e adesso la Pippi che speriamo passi la notte.......
Noi vogliamo bene ai mici come fossero Nostri fratellini o sorelline: perché?

Ti prego Pippi sei una roccia, trova la forza di lottare, non possiamo perdere anche te!
Passa una buona notte voglio sue fusa domattina, non fare scherzi.

(Buonanotte Pedro, non mi sono dimenticato di te ....non ri potrò mai dimenticare)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 02:38   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi

Mamma mia ma che periodo è?!?!?!? Prego che vada tutto bene..


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 02:39   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi

PS la tua firma mi fa un po' piangere


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 08:13   #4
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi

Scusami per la domanda che ti potrà sembrare stupida: ma ci sono volpi nella tua zona?
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 08:14   #5
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi

Mamma mia....ma che succede? Che periodo del cavolo ..... Forza Pippi...qui tutto incrociato per te, non mollare


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 08:16   #6
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi

Le gattine che si chiamano Pippi sono (in ordine sparso)
- delle rompicocomeri
- delle lottatrici
- degli angeli meravigliosi (quando vogliono)

Sono certa che andrà tutto per il meglio ! C.E.R.T.A.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 08:23   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi

Anche questa, e che cavolo!! dacci aggiornamenti appena puoi, intanto incrocio tutto per l'adorabile vecchia guerriera e spero con tutta l'anima che si rimetta a posto in fretta.
Mi dispiace tantissimo, Ivo, non meriti tutto questo stress.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 08:25   #8
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi

Oh, caspita... Ivo, non so veramente che dire...
Morsicata da chi?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 08:46   #9
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Qualche maledizione ci ha fatto morire 2 gatti, scomparire un terzo e adesso la Pippi che speriamo passi la notte.......
Noi vogliamo bene ai mici come fossero Nostri fratellini o sorelline: perché?
Io sono quasi certo che il destino si accanisca su di noi in maniera direttamente proporzionale all'amore che riversiamo sui nostri amici pelosi.
In genere chi i gatti appena li guarda e gli riempie la ciotola con la prima pappa che trovano, gli vivono mille anni senza acciacchi.
Chi li tiene d'occhio giorno e notte, al primo starnuto gli fa fare un check-up completo, un giorno senza cacca lo manda in paranoia e non dorme di notte, ebbene in questo caso il destino gli rovescia addosso le peggiori sofferenze e dannazioni.
Scusate lo sfogo, ma vivo in prima persona un momentaccio e non mi capacito.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 09:06   #10
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Morsicata gravemente la nostra Pippi

Ma cavolo, che periodo....

Come sta la Pippi stamani?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara