Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2016, 17:40   #1
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito E' arrivato Birba Zen!

Care amiche, cari amici,
ho il piacere di annunciarVi che in casa nostra è arrivato Birba Zen!
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27583


Avevamo saputo di questa cucciolata disponibile (anche decisamente lontano da casa) e ci siamo fidati del fatto che mamma e papà sono gatti assolutamente casalinghi e sanissimi (speriamo bene).
Purissima razza "Frittomisto" (papà persiano -o giù di lì-, mamma europea), è una maschietto nato il 23 marzo 2016.
So che è un po' presto, ma la sua sorellina è stata presa dopo 13 giorni "da una veterinaria" che ha detto alla proprietaria che era meglio così le si affezionava di più , il suo fratellino è stato preso lunedì scorso.
Il micetto aveva già imparato ad andare in lettiera, ha cominciato a mangiare pappa e non prendere più il latte (mousse Primia...), la mamma diversamente pelosa mi ha dato l'impressione di essere abbastanza impaziente di consegnare il micio ....
Ho seguito l'istinto, sbrandata mia moglie ieri siamo andati a prenderlo.
Amore a prima vista, chevvelodicoaffà?

Il nome è la contrazione di Birbante (visto che musetto da furbetto?), il cognome è una speranza per la nostra pace interiore.
Volevamo chiamarlo solo Zen, ma chiedendo a mamma e sorella che ne pensassero, mia mamma ci ha detto che non le piaceva molto, che sembrava un birbaccione e che meritava un nome più allegro (non conosce a fondo cosa potrebbe rappresentare lo Zen...)
Siccome è reduce da problemi fisici, ma soprattutto si trova in una situazione psicologica fragilissima, abbiamo deciso che chiedere "ti piace come nome?", sentirsi dire no e metterglielo lo stesso potesse essere un piccolo schiaffo ad una grande persona (ve lo assicuro, non lo dico perché è mia mamma: mia moglie le è affezionata come fosse anche sua mamma, per altro mancata 2 anni fa).
Birba lo troviamo comunque tutti carino, ed in ogni caso non è il nome che conta, no?
Chiaramente per gli amici sarà semplicemente Birba!

Qua http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27584 potete vedere la sua prima pappa (usata la stessa pappa che mangiava a casa per non introdurre anche il cibo come cambiamento: abbiamo già Hill's e Almo Nature kitten pronte!)
Appena arrivato, messo subito nella lettiera la ha immediatamente usata come un veterano, il nostro batuffolino!

Devo però dire che sono un po' preoccupato per l'altissimo livello di stress che il suo comportamento fa capire: http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=27585 ...

Ci viene a cercare, si è già addormentato IN MANO a mia moglie, in braccio a lei e a me.
Adesso vado a cercare un fucile a pompa caricato a pallettoni, non sia mai ne avessi bisogno per proteggerlo!

Questa palletta di pelo non sostituirà mai il nostro Pedro, sappiamo che solo un miracolo potrà riportarcelo a casa ma a volte i miracoli accadono.
Avevamo però un buco nero che ci consumava dall'interno, che aveva necessità di essere riempito.
Un pezzo del nostro cuore sarà sempre con e per Pedro, ma c'era tanto spazio vuoto, tanta tristezza in noi.
Una gioia non cancella una tristezza, ma almeno la mitiga.

Concludo dicendo che promettiamo solennemente davanti a Voi di amarlo, proteggerlo e non fargli mai mancare niente.
Ve lo giuriamo.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 02-05-2016 at 17:43.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 17:43   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: E' arrivato Birba Zen!

Amore lui!
Siete proprio delle belle persone!

(avete fatto benissimo, una coccola da parte mia)
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 17:50   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: E' arrivato Birba Zen!

Io posso solo dire che avete fatto bene. Benvenuto in casa RitPetit, Birba Zen!


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 17:51   #4
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: E' arrivato Birba Zen!

che bello benvenuto piccoletto sono sicura che presto grazie a Birba riternera' il sorriso
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 17:56   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: E' arrivato Birba Zen!

Che bello!!!!!! Un Birbantello tenerissimo!!! Io continuo a sperare ugualmente nel miracolo: mi auguro davvero che Pedro torni da voi in qualche modo e che faccia amicizia con il suo nuovo fratellino...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 18:19   #6
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: E' arrivato Birba Zen!

Anche il mio era così piccolo quando è arrivato a casa. A livello comportamentale, avrei preferito che passasse più tempo con la mamma, ma nel nostro caso la mamma non c'era. Congratulazioni per la new entry in famiglia!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 18:32   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: E' arrivato Birba Zen!

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Anche il mio era così piccolo quando è arrivato a casa. A livello comportamentale, avrei preferito che passasse più tempo con la mamma, ma nel nostro caso la mamma non c'era. Congratulazioni per la new entry in famiglia!
Anche io avrei preferito.
Ma visto che era senza fratellini, e già separato dalla mamma (la sua bipede mi ha detto che faceva male alla mamma continuando a cercare il latte e lei lo scacciava, quindi era da venerdì che erano separati), ho deciso che se doveva vivere con noi era il momento di prenderlo.
Stare con bipedi per stare con bipedi, tanto vale si abituasse a noi.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 18:40   #8
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: E' arrivato Birba Zen!

Avete fatto benissimo!!!Benvenuto piccolino...sei un micio molto fortunato (e bellissimo!!!!)
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 18:58   #9
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: E' arrivato Birba Zen!

Il mio aveva 40 giorni quando mi è stato regalato. La sua mamma era morta il giorno dopo che era nato lui e i suoi fratellini e, nonostante questo, non ha mai avuto problemi comportamentali insomma lui è un bravo micio e sicuramente lo sarà anche Birba.
Benvenuto bellissimo.
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 19:20   #10
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: E' arrivato Birba Zen!

Ma bello lui!
E' così piccino ma riempirà la casa, in attesa di un miracoloso ritorno.
Visto il pelo lunghetto vi suggerisco di abituarlo presto a pettine e spazzola. Meglio un pettine di metallo a denti medi. Usato con delicatezza e costanza sarà una coccola in più per lui e una benedizione per quando farà la muta del pelo e si formeranno nodi.
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara