Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2017, 15:17   #1
Profilo Utente
monia77
Gattino
 
L'avatar di  monia77
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Gatti stressati da impalcature palazzo

Ciao a tutti,

da lunedi hanno cominciato i lavori di montaggio impalcature nel mio palazzo.
Al momento la situazione è ancora tranquilla nel senso che non sono ancora arrivati al ns piano e non siamo ancora blindati dentro. Per lo più ora c'è rumore di ferraglia e martelli.
In pratica il peggio deva ancora venire...
Io ho 2 gatti di cui, uno che ha paura delle persone, uno che ha paura dei rumori forti.
In questi gg ho il micio timoroso dei rumori molto impaurito. (Vi faccio presente che i lavori sono arrivati appena a metà palazzo)
E' molto teso, ha gli occhi spesso sbarrati ed è sempre sull'attenti. Il termine "corda di violino" rende bene l'idea.
Ora, purtroppo questa è una situazione dove non posso fare nulla se non sperare che finiscano il prima possibile e che loro nel frattempo si abituino ma vedo dure entrambe le speranze.
Ho pensato di sentire qualcuno per fare i fiori di Bach e nel frattempo ho fatto presente la situazione alla veterinaria che, benché sia estremamente favorevole a rimedi naturali, mi ha detto che per una situazione così importante come questa i fiori di Bach servono a ben poco.
Mi ha consigliato un integratore naturale che si chiama Therasmile e sembra sia indicato per cause di stress.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno ha vissuto una situazione simile e se ha qualche consiglio da darmi.
Vi anticipo già che al di là di casa mia non ho altro posto dove andare.
Grazie a tutti in anticipo
monia77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 15:20   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatti stressati da impalcature palazzo

Io. Lavori condominiali qualche anno fa, e lavori in bagno due anni fa circa. Se puoi, chiudi i mici nella stanza più lontana dal baccano, naturalmente accesso negato per tutta la durata della posa delle impalcature, che per i gatti sono un invito all'evasione.
Pappa e lettiera nella camera per rassicurarli, i primi giorni saranno spaventati, poi si abitueranno. i fiori aiutano, sia quelli di Bach che i californiani.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2017, 18:16   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Gatti stressati da impalcature palazzo

Ciao, ho avuto i ponteggi per quasi un anno, ero blindata dentro casa con i gatti finché hanno retto perché loro sono abituati a stare in terrazzo quanto vogliono, poi ho cominciato a farne uscire due durante il fine settimana in mia presenza, il terzo non lo potevo far uscire perché troppo atletico ed intraprendente, o meglio lo facevo uscire per pochissimo tempo. Poi al mio piano sono arrivati i gatti liberi del condominio che nutro e per Buio è stata la fine, ha cominciato a far pipì in salone e camera mia e a miagolare tutta la notte. Mi alzavo di notte per star con lui. Uscivo con lui in terrazzo di notte perché si rassicurasse che non c'erano gli altri gatti, poi rientravamo. Il therasmile è un antidepressivo il cui principio attivo è usato nei farmaci per uso umano.
Non ho dato nulla né a loro né a me.
E' dura ma passa
Loro si rendono conto che è una situazione anomala, ma non sanno che è transitoria


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2017, 08:15   #4
Profilo Utente
monia77
Gattino
 
L'avatar di  monia77
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Gatti stressati da impalcature palazzo

Ok quindi nessuno di voi ha fatto nulla.
Ma i vostri gatti non erano terrorizzati? Voi eravate tranquilli nel vederli così?
Io ho paura dello stress che potranno subire
monia77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2017, 09:26   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Gatti stressati da impalcature palazzo

Inizialmente impauriti ma le finestre chiuse creavano un barriera ben percepita e ben accetta tra loro e gli estranei. Poi, visto che da me sono durati troppo sti lavori, erano infastiditi ed anche stressati dalla sottrazione una parte vitale di territorio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2017, 10:26   #6
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: Gatti stressati da impalcature palazzo

Buongiorno a tutti ,stesso problema ....per ora nn sono spaventati ma incuriositi , ieri sera appena rientrata la gatta l'ho trovata sull'impalcatura ....sono morta dallo spavento ....ora tutti chiusi in casa ....escono solo se ci sono io ...lunedi iniziano i rumori .....speriamo bene !!!!cmq cerco di lasciare la radio accesa x coprire i rumori ....cmq x loro e x me è uno stress....
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2017, 00:16   #7
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Gatti stressati da impalcature palazzo

A breve avrò lo stesso problema! Le mie gatte non escono mai, abito al sesto piano quindi sono abituate alle finestre chiuse o con protezione. D'estate sarà complicato tenere le finestre aperte, ma dovrò inevitabilmente tenerle perché non abbiamo i condizionatori... ahi ahi!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2017, 10:13   #8
Profilo Utente
monia77
Gattino
 
L'avatar di  monia77
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Gatti stressati da impalcature palazzo

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
A breve avrò lo stesso problema! Le mie gatte non escono mai, abito al sesto piano quindi sono abituate alle finestre chiuse o con protezione. D'estate sarà complicato tenere le finestre aperte, ma dovrò inevitabilmente tenerle perché non abbiamo i condizionatori... ahi ahi!
Anch'io abito al sesto e ultimo piano. Il mio appartamento è fatto a L ossia cucina(con balcone) bagno e camera, affacciano sullo stesso lato dove al momento stanno tirando su le impalcature mentre la sala affaccia dalla parte opposta.
Ho pensato anche di chiudere tutte le porte ma essendo abituati ad avere accesso ovunque temo che chiudendo le porte possa fare peggio. I rumori poi si sentono comunque
monia77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 09:21   #9
Profilo Utente
GaiaandAlexia
Cucciolo
 
L'avatar di  GaiaandAlexia
 
Utente dal: 10 2013
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatti stressati da impalcature palazzo

Ciao, stessa situazione con la mia gatta (che ora non c'è più, purtroppo...) qualche anno fa. Lei era sorda, quindi i rumori forti ovviamente non la turbavano. La tenevo sempre in casa quando lavoravano e sinceramente non ho avuto grandi problemi!!


Jerry e Tea
Alexia corri felice sul Ponte... sempre nei miei pensieri
GaiaandAlexia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 21:50   #10
Profilo Utente
Lucychan
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 54
Predefinito Re: Gatti stressati da impalcature palazzo

Situazione simile. Hanno messo i ponteggi nel condominio un anno fa, quando la mia micia (molto paurosa) aveva pochi mesi. Lei va spesso sul davanzale esterno della finestra della cucina, e per questo abbiamo messo una zanzariera per non farla andare sui ponteggi. Sebbene sia molto paurosa sembra vivere pacificamente con i ponteggi (anche perché diciamo che non ha memoria della vista da quella finestra senza di loro), solo che quando passano gli operai scappa e rientra in casa. I rumori invece non sembrano disturbarla più di tanto.
Lucychan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara