Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2011, 16:00   #11
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: Terrore del 11/Maggio/2011...

...secondo me non sei sciocca è solo che si tende ad allontanare anche solo l'idea della morte..e quando qualcosa la risveglia e le dà una forma reale ci troviamo spiazziati...e spaventati..perchè dobbiamo necessariamente fare i conti con la nostra impotenza


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 16:02   #12
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: Terrore del 11/Maggio/2011...

ommamma..spiazziati..anche analfabeta adesso..intendevo spiazzati


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 16:05   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Terrore del 11/Maggio/2011...

Quote:
Originariamente inviato da GattaDiColosseo Visualizza Messaggio
Forse ho sbagliato ad aprire il post, il mio non era un modo per profetizzare o cosa, ma solo per condividere con voi il fatto che una sciocca cosa del genere possa riempirmi di anzia pensando alla mia micia...
Ah... non avevo inteso in quel senso lì.

Beh, da questo punto di vista non è affatto una cosa sciocca. Credo ci siano periodi in cui un po' tutti (chi più chi meno) passano dei momenti di paranoia assurda.

Tanto per dire, in questo periodo mi sono fissata che dai piani di sopra buttino cose nel mio cortile apposta per fare del male ai gatti (per inciso ho trovato: due puntine da disegno (di cui una spuntata); una pietrina colorata tipo quei sassolini di vetro che fanno arredo da tavolo e un pezzo di cosa non meglio identificata ma che sembrava una cotica di maiale (piccola)).
Ora sto in ansia pazzesca al pensiero che potrebbero farsi male o ingerire cose (magari avvelenate).
Il che è fondamentalmente assurdo... chi vorrebbe eliminare scientemente dei gatti che stanno a casa loro senza rompere le palle a nessuno? Con delle puntine da disegno, oltretutto?

Beh, niente... la scorsa settimana nella pausa pranzo di mezz'ora ho anche preso la bici e sono tornata a casa per verificare che stavano tutti bene (e anzi erano anche un po' scocciati dalla mia presenza).

L'importante è non diventare schiavi del timore ma, quando arriva, assecondarlo finché si può. Dopo di che, ignorarlo.

Se no come si vive?

Comunque io col terremoto ho un gran brutto rapporto, appena sento qualcosa che abbia vagamente l'aspetto di un tremolio, vado in agitazione


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 16:08   #14
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Terrore del 11/Maggio/2011...

io sono di roma, è solo una balla colossale!!! è una leggenda metropolitana nata su internet! questo signor bendandi predisse dei terremoti in italia, non è assolutamente vero che ha predetto quello del giappone e non è vero che ha predetto quello di roma! bendandi non è stato neanche un fisico o un geologo, aveva una strana teoria sul legame tra i terremoti e l'avvicinamento dei pianeti,non suffragata da basi scientifiche .è morto negli anni settanta ottanta, non ricordo. qualcuno usando i suoi scritti e le sue teorie ha tirato fuori questa baggianata!! purtroppo ancora non esiste nessun metodo scientifico per poter prevenire i terremoti.stai tranquilla, non ci credere, ti pare che se ci fosse un minimo fondamento su questa storia, non sarebbe intervenuta la protezione civile!!! oltretutto roma è protetta dai terremoti, essendo praticamente vuota nel sottosuolo!! se ti vai a leggere la storia della nostra città, non si è mai nei secoli verificato un terremoto grave! si sono solo sentiti gli effetti dei gravi terremoti delle regioni vicine (abruzzo e campania), l'unica zona sismica vicino a roma sono i castelli. stai tranquilla!!!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 16:46   #15
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Terrore del 11/Maggio/2011...

Quote:
Originariamente inviato da GattaDiColosseo Visualizza Messaggio
Forse ho sbagliato ad aprire il post, il mio non era un modo per profetizzare o cosa, ma solo per condividere con voi il fatto che una sciocca cosa del genere possa riempirmi di anzia pensando alla mia micia
Non voglio portar jella, ma mi pare più probabile che la tua micia quel giorno venga colpita in pieno da un meteorite!
(oh, sto scherzando, non ci sarà nè il terremoto nè il meteorite!)
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 16:50   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Terrore del 11/Maggio/2011...

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Non voglio portar jella, ma mi pare più probabile che la tua micia quel giorno venga colpita in pieno da un meteorite!
Un moderno sacco di Roma ad opera dei lanzichenecchi, come lo vedi?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 17:57   #17
Profilo Utente
GattaDiColosseo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Terrore del 11/Maggio/2011...

ç.ç cattivi mi prendete in giro! ( )
  Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 19:46   #18
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Terrore del 11/Maggio/2011...

Quote:
Originariamente inviato da GattaDiColosseo Visualizza Messaggio
Forse ho sbagliato ad aprire il post, il mio non era un modo per profetizzare o cosa, ma solo per condividere con voi il fatto che una sciocca cosa del genere possa riempirmi di anzia pensando alla mia micia...>.< invece non vi nego che mi sto sentendo ancora più sciocca ora...(Interet è pieno zeppo di articoli più o meno veritieri, quello di starmaia è molto scientifico e tranquillizante per esempio)..
Non hai sbagliato, se hai sentito questa paura perchè non condivederla?
E poi siamo tutti esseri umani e tutti abbiamo le nostre paure.
Comunque al di là di quel giorno in particolare, anche io ho pensato ai miei mici quando ho visto le foto del Giappone o dell'Aquila. Poveri animali chissà che terrore
Pensa che al mio compagno ho persino detto che alla prima scossa deve pensare ai gatti che
io mi arraggio, ma lui DEVE pensare ASSOLUTAMENTE a loro che saranno terrorizzati (speriamo mai).
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 20:10   #19
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Terrore del 11/Maggio/2011...

è tutto lecito: pensare che siano balle... avere timore... credere... non credere...
ragioniamo!
un terremoto è dato da due placche chi si sfregano o che si sormontano. e roma non è sicuramente sopra o vicino ad un incrocio di placche, ma dista qualche centinaio di km.
poi... un terremoto spaventoso arriva quando da molto tempo non ce ne sono, e perciò si accumula molta energia.
nel centro italia negli ultimi 20 anni ce ne sono stati parecchi (purtroppo) di terremoti, due dei quali anche violenti, e questo dovrebbe scongiurare grossi ed improvvisi cataclismi.
una risposta più precisa, però, ce l'avremo il 12 maggio. garantito!


Lupin
mikom non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 21:23   #20
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Terrore del 11/Maggio/2011...

Nemmeno io credo a quella roba, ma il tema è interessante ed è una cosa che dovremmo prendere in considerazione...
Ad esempio, i giapponesi, che sono un popolo straordinario, abituati a convivere con i terremoti hanno sempre un kit in casa ed in ufficio con dentro medicine d'urgenza, bende emostatiche, barrette energetiche, acqua, una torcia ed un fischietto per poter eventualmente richiamare i soccorsi.
I padroni di animali hanno delle specie di marsupi da bambino per poter portare in salvo i propri animali in sicurezza et cetera.
Forse una cosa interessante in questo post sarebbe pnsare, tutti noi, se abbiamo un "piano" di emergenza per i nostri animali.
Averlo aiuta.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara