Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2013, 16:45   #11
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

Quote:
Originariamente inviato da Pepi66 Visualizza Messaggio
ecco ... infatti questo è uno degli aspetti più inquietanti ... nel caso proprio non potesse passare nessuno pensavo comunque di lasciare almeno 3 lettiere pulite a disposizione ... un gatto, tre lettiere, in pratica due giorni e mezzo .... spero bastino, al limite mi rassegno già da ora a trovare qualche ricordino in luoghi non consoni
al limite , lascia in giro ciò che ritieni "sacrificabile" al cecchino e tutela il più possibile ciò che invece ancora non lo è....
a proposito di ricordini, l'amore mio mi ha fatto trovare una bella pupù santa ( e anche un po secca ... ) nel cesto dei panni sporchi , ma giù verso il fondo , come se avesse scavato per andare fino in fondo e poi avesse ricoperto con il resto dei panni sporchi .... oh, erano sporchi si, ma almeno non puzzavano. Invece così, ci ha pensato lui a farmi svuotare in fretta il cestone..
e non eravamo neanche andati via per il we....


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2013, 16:59   #12
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

Noi siamo di Paderno....ci si potrebbe dare una mano a vicenda...
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 08:33   #13
Profilo Utente
Pepi66
Gattino
 
L'avatar di  Pepi66
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 232
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
Noi siamo di Paderno....ci si potrebbe dare una mano a vicenda...
Ciao! questa è un'ottima idea, anche per il futuro .... ti scrivo in mp!
Stefy


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire
Pepi66 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 08:43   #14
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

Ad aprile andrò via anche io per due notti (si parte il venerdì mattina e si torna la domenica sera) e non ho nessuno che vada a controllarmi le micie, se non trovo nessuno credo che le lascerò da sole con due lettiere belle piene e pulite, un paio di ciotole di acqua e crocchi sparsi in giro (prima rimpinzerò Margot con un bel pò di umido, così non mi svuota subito la ciotola dei crocchi).
Sinceramente quella che mi preoccupa di più è la coniglia, infatti dovrebbe avere sempre fieno a disposizione e anche se riempio la mangiatoia fino all'orlo nel giro di una giornata lo finisce tutto. Quindi mi sa che dovrò chiedere a qualcuno di passare anche solo 5 min a controllare la situazione...

ps: quando Margot era piccolina (avevo solo lei e vivevo sola con lei in appartamento) se mi allontanavo per più di una notte mi faceva la cacca sul pavimento


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 08:58   #15
Profilo Utente
Bianconiglio
Gattino
 
Utente dal: 09 2006
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

A noi capita abbastanza spesso di partire il venerdì pomeriggio e rientrare la domenica nel primo pomeriggio. In quel caso i 3 mici sono abituati a stare da soli e non hanno mai dato problemi. Lasciamo le 2 lettiere pulite, tante ciotole con l'acqua, le ciotole dei crocchi belle piene e anche un pò di umido. Solitamente quando torniamo troviamo ancora qualche crocco. Loro ci accolgono fuseggianti e ovviamente contenti di rivederci. Ma sono comunque sereni. Certo, in 3 si fanno molta compagnia e 2 di loro sono veramente molto tranquilli!
Bianconiglio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 15:33   #16
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: vi è mai capitato di ...

Da me capita almeno una volta al mese, quando andiamo da mia mamma per il we. In genere partiamo il sabato mattina e torniamo la domenica sera, ma può capitare di andare via direttamente il venerdi mattina. Oppure durante le vacanze lunghe (natale/estate).
Ho una amica, vicina di casa, che normalmente viene 1-2 volte al giorno per controllare le belve, giocare e coccolarle e sfamarle per l'umido; se l'assenza è maggiore ai 2 giorni, pulisce anche le lettiere.
Però è successo anche che siano rimasti da soli per 2-3 giorni: riempio i serbatoi (non quelli a tempo) e varie ciotole sparse di crocchi, lascio tutte le 4 lettiere pulite e, oltre al carico aggiuntivo della fontanella (per un totale di 3 litri di acqua), lascio piene 2 bacinelle nel lavandino della cucina.
L'accesso è sempre libero in tutte le stanze, in genere lasciamo i vetri aperti nelle camere al piano di sopra (ma persiane e zanzariere chiuse) e vetri chiusi, ma tapparelle su al piano di sotto, così hanno luce e ricambio di aria.


Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
A me fanno* storie persino se li lascio per 24 ore con uno che va due volte al giorno... figuriamoci se mi azzardo a fare una cosa del genere




* fa storie, perché alla fine quello che rompe è sempre uno
Star, questo si risolve facilmente! Portati l'uno e lascia gli altri 3 da soli con la super cat-sitter! Oppure parti con l'uno e lascia gli altri 3 a casa con lo Zipo!!!!!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2013, 16:51   #17
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: vi è mai capitato di lasciare da soli i mici per qualche giorno ?

Noi viaggiamo spesso, tranne ultimamente per via di Paolino.
E solitamente per vacanze di 2 settimane. In quel caso viene mio suocero tutti i giorni a dare da mangiare e pulire la lettiera.
Ma mi picerebbe trovare una persona estremamente fidata per il futuro, perchè mio suocero inizia ad avere i suoi anni...
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara