Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2013, 20:22   #1
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Herpes virus: aiuto!

Buona sera a tutti.
Come forse alcuni di voi sapranno ho Mia con il raffreddore. E fin qui niente di grave.
Ieri sera, quando sono rientrata a casa, ho trovato Ugo con un occhio chiuso, ho controllato, era tutto gonfio e usciva pus. Ho chiamato la vet, dice che si tratta di herpes virus, che nonostante i vaccini i mici l’hanno preso e ora se lo stanno passando l’un altro.
Adesso mi ritrovo con Mia che starnutisce ed è catarrosa, Ugo con la congiuntivite e novità di oggi Trilly ha la tosse, mi aspetto che compari qualche sintomo a Gigio tra domani e domenica
La vet dice che si possono curare solo i sintomi, che oramai il virus è diffuso.
Io di questo virus so ben poco, so che se colpisce i cuccioli può essere letale, so che nell’animale adulto in una decina di giorni dovrebbe sistemarsi tutto, ma se continuano a passarselo tra di loro, ci salveremo mai?
Per favore, mi potete dire tutto quello che sapeste su questo virus?
C’è qualcosa che posso fare? Disinfettare la casa in qualche modo? E, avrebbe senso farlo? Nel senso, se oramai sono tutti contagiati, non è come chiudere il cancello quando i buoi sono già scappati?
Sono nel panico.

Grazie per il vostro aiuto.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 20:33   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

ciao cara, io non so nulla di questo visrus speriamo che qualcuno esperto ti aiuti, cerco magari qualcosa in internet tante coccole ai tuoi pelosini e a te un abbraccio grande

ho trovato questo, e leggendo velocemente ho visto che indebolisce molto il sistema immunitario, per mia che è fiv chiederei alla vet un aiuto ''qualche integratore per alzare le difese immunitarie''
http://www.tuttozampe.com/herpes-vir...iagnosi/25777/

Ultima Modifica di valentina82; 15-02-2013 at 20:37.
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 20:56   #3
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Ciao Vale grazie del link. Domani mattina chiamerò la vet per sapere cosa fare con Trilly e chiederò per Mia.
Mia sta prendendo il baytril, ad Ugo metto il colbiocin pomata 2 volte al giorno e prima dell'applicazione della crema metto una goccia di voltaren ofta per sfiammare.
Posso fare qualcosa per Trilly? sembra che debba vomitare ma fa solo tanto rumore, però si vede che non sta bene.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 22:03   #4
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Tranquilla l'herpes virus felino sarebbe la famosa rinotracheite.
E' molto contagiosa per i mici, specie se piccini, ma se curata non è nulla di preoccupante.
Ti consiglio comunque una copertura antibiotica, per evitare infezioni batteriche secondarie, pomate specifiche per la cura degli occhietti (pulisci quelli infetti con cotone imbevuto di camomilla poi metti la pomata), aerosol a volontà per eliminate i muchi..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2013, 22:07   #5
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Per il virus non si può fare nulla nel senso che lo puoi tenere sotto controllo ma non curare , il problema è evitare le complicanze attraverso un antibiotico se necessario! Queste complicanze sono congiuntiviti o problemi respiratori quali rinitracheite. Per diminuire la carica virale mi era stata consigliato herpless , dei bocconcini o polvere appetibili che contengono lisina.
I miei lo hanno avuto tutti quanti -.- a presto !
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 06:18   #6
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Tranquilla l'herpes virus felino sarebbe la famosa rinotracheite.
E' molto contagiosa per i mici, specie se piccini, ma se curata non è nulla di preoccupante.
Ti consiglio comunque una copertura antibiotica, per evitare infezioni batteriche secondarie, pomate specifiche per la cura degli occhietti (pulisci quelli infetti con cotone imbevuto di camomilla poi metti la pomata), aerosol a volontà per eliminate i muchi..
Grazie dei consigli!

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
Per il virus non si può fare nulla nel senso che lo puoi tenere sotto controllo ma non curare , il problema è evitare le complicanze attraverso un antibiotico se necessario! Queste complicanze sono congiuntiviti o problemi respiratori quali rinitracheite. Per diminuire la carica virale mi era stata consigliato herpless , dei bocconcini o polvere appetibili che contengono lisina.
I miei lo hanno avuto tutti quanti -.- a presto !
Herpless....preso nota. Più tardi lo chiedo alla vet. Grazie anche a te!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 09:09   #7
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Ciao anche la mia Mia ha il raffreddore cronico e congiuntiviti frequenti causate dall'herpes virus che sicuramente ha preso da piccola ma per fortuna Sofia l'altra gatta non si è mai presa niente comunque con mia stiamo facendo cicli di herpless con la lisina che è un integratore alimentare che io metto prendo liquido perche glielo metto nella pappa o direttamente in bocca e facciamo anche cicli di aerosol con fluimucil antibiotico soluzione fisiologica e due gocce di clenil..abbiamo notato che sta molto meglio da quando facciamo così piuttosto che fare punture di antibiotico..
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 09:52   #8
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

@ssilvia: grazie anche te!

Allora, Mia è migliorata parecchio e anche l'occhio di Ugo. Anche Trilly sta meglio. Ho parlato con la vet, dice che herpless sarebbe ottimo per tutti, anche per Gigio per preservarlo. Ora telefono al petshop, vediamo se ce l'hanno. Altrimenti chiamo in farmacia ma sicuramente devono ordinario e mi arriverebbe lunedì.

Ancora grazie a tutte. Quando si tratta dei pelosi vado in panico...si era capito?


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 10:04   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
@ssilvia: grazie anche te!

Allora, Mia è migliorata parecchio e anche l'occhio di Ugo. Anche Trilly sta meglio. Ho parlato con la vet, dice che herpless sarebbe ottimo per tutti, anche per Gigio per preservarlo. Ora telefono al petshop, vediamo se ce l'hanno. Altrimenti chiamo in farmacia ma sicuramente devono ordinario e mi arriverebbe lunedì.

Ancora grazie a tutte. Quando si tratta dei pelosi vado in panico...si era capito?
bene non sei l'unica, quando succede ai miei pelosini vado anch'io nel panico, non sei sola
un abbraccio grande e coccole ai pelosini teneri
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 10:21   #10
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Herpes virus: aiuto!

Tranquilla! Anche io mi spavento subito e divento paranoica ahahah ! La farmacia me lo ha fatto arrivare quando l'avevo preso io! Successivamente esistono anche rimedi omeopatici per rafforzare il sistema immunitario, per il raffreddore cronico del mio vladimiro mi ha fatto fare un ciclo di engystol ed echinacea! Tanti bacini ai mici!
Jiji non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara