Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2016, 16:07   #51
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Ciao Minù

Mi dispiace, leggo solo adesso, non trovo parole da aggiungere a quanto gli altri amici del forum hanno già scritto... Posso solo dire che, come ha giustamente detto Ivo, è stata una vera tragedia, che non può lasciare nessuno indifferente; ma la nuova palla pelosa ti aiuterà a mitigare il dolore e a tenere occupata la tua mente. Non lasciarti trascinare nella spirale di un rimorso che non serve nè a te nè a Minù, che ti resta comunque vicina...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2016, 20:25   #52
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Ciao Minù

Grazie Baudelaire e grazie a tutti per aver condiviso
Con me questo enorme macigno fatto di sensi di colpa nostalgia e dolore. Ci sono cose di Minù che non vi ho detto e forse vi faranno capire il perché io fossi così tranquilla di lei, ingenuamente. Con questo non voglio giustificarlo so che la colpa è solo mia ma se sono arrivata a darle questa libertà ci sono dei motivi e dei percorsi che cercherò di spiegarvi. Non l'ho fatto prima perché non ero abbastanza lucida, ora ripensando a tutto ho capito come si è arrivati a questo. Dunque come sapete Minù non ha avuto un rapporto con la sua mamma e so (avendo già avuto un altro gatto tolto precocemente alla mamma) che i gattini subiscono un trauma e sono diversi dai gatti cresciuti con la mamma. Sviluppano un carattere tendenzialmente aggressivo pauroso e vivono in simbiosi (giustamente) con l'umano che li ha cresciuti. E così era anche Minù. Dopo lo svezzamento ed era nella fase più euforica me ne ha fatte passare di tutti i colori, non potevo sedermi e mangiare che lei saliva a rubare il cibo, se avevo cibo in mano me lo toglieva dalle mani graffiandomi. Gli amici che venivano a cena la chiamavano "la gatta indemoniata" perché era aggressiva anche con loro. Sembrava mi odiasse ma nello stesso tempo non poteva staccarsi mai da me. Non sapevo più cosa fare, ma non ero preoccupata per me ma per lei che era sempre ansiosa e non si viveva la sua vita come un gatto normale. Con l'arrivo di Pacio le cose sono molto migliorate soprattutto con me anche. La sua presenza gli ha fatto più che bene e sembrava stesse trovando la sua dimensione. Era diventata dolce e buona e non mi tormentava piu quando mangiavo. Certo lei era sempre lei, un po schizzata e ansiosa ma vedevo che era meno dipendente da me e cominciava anche un Po ad uscire in giardino. Io la vedevo come una terapia il fatto di uscire. Avevo l'abitudine di tenere la porta accostata ma se per caso la chiudevo fuori gli veniva l'ansia e cominciava a miagolare angosciata intorno casa, non so come facesse ma riusciva a capire i miei spostamenti in casa da fuori e si presentava sulla finestra della stanza in cui ero (amore mio ). Mi rattristiva vederla così e invece vedere Pacio trascorrere del tempo in giardino in tutta serenità. Quindi poi la facevo entrare quasi sempre ma a volte cercavo di resistere a non aprirle per permetterle di superare le sue paure ed ansie e poter vivere più serenamente. È successo tutto così velocemente, si sentiva sempre più sicura di stare fuori e la vedevo contenta di ogni giornata che viveva. Tra lei e Pacio però restava sempre lei quella che rimaneva più volentieri in casa. La cosa mi è sfuggita di mano perché non capivo più le sue abitudini. La gatta timida e paurosa era diventata un po meno paurosa e curiosa e io non ho avuto il tempo di prevederne le conseguenze. Per tutti questi motivi mai e poi mai avrei pensato potesse uscire sulla strada. Ora so che anche se il tuo gatto l'hai cresciuto giorno per giorno come un figlio non si può averne il pieno controllo credendo di conoscere ogni suo comportamento. Mia dolce Minù sei andata via proprio quando avevi raggiunto la tua serenità. Non è giusto


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara