Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2013, 11:48   #11
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Lina, hai ragione, ma alla signora che le costava fare una telefonata a qualcuno per chiedere un consiglio prima di decidere? O fermarsi un attimo e pensarci su prima di lasciar fare al dottor mengele? Le gattare non vanno assolutamente colpevolizzate ma questa signora è stata di una leggerezza imperdonabile. Spalleggiata da un vet indegno della professione.
Devash hai ragione e io non giustifico la gattara assolutamente ma pensa a un veterinario che parla di fip, di contagio,che ti dice che il micio cmq è alla fine che morirà da solo soffrendo.E pensa che la gattara magari è una signora di una certa età che non va su internet e non si informa ma si fida di quello che dovrebbe essere un parere competente.Sapessi quante volte sento veterinari fare terrorismo sui gatti di strada:che sono tutti malati a rischio etc.Io ne ho presi 4 dalla spazzatura e stanno benissimo mai avuto neppure i vermi. Mie amiche ne hanno decine e fatto adottare un' infinità e stavano tutti bene.Io ho l'impressione che alcuni vet quando debbano curare un randagio lo considerino tempo sprecato
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 12:56   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Quote:
Originariamente inviato da Lina72 Visualizza Messaggio
Io ne ho presi 4 dalla spazzatura e stanno benissimo mai avuto neppure i vermi. Mie amiche ne hanno decine e fatto adottare un' infinità e stavano tutti bene.Io ho l'impressione che alcuni vet quando debbano curare un randagio lo considerino tempo sprecato
Purtroppo hai ragione riguardo certi vet.... Sono così contenta della mia vet, lei stessa ne ha raccolti 2 dalla spazzatura e li ha tenuti e anche gli altri suoi sono ex randagi (così come i miei 3....); inoltre lei se le porti un randagino in difficoltà te lo cura gratis e se può lo fa anche adottare (se ci sono le condizioni e SEMPRE con i cuccioli)...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 12:57   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Lina, hai ragione, ma alla signora che le costava fare una telefonata a qualcuno per chiedere un consiglio prima di decidere? O fermarsi un attimo e pensarci su prima di lasciar fare al dottor mengele? Le gattare non vanno assolutamente colpevolizzate ma questa signora è stata di una leggerezza imperdonabile. Spalleggiata da un vet indegno della professione.
Su quello che dice Devash sono d'accordo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 13:10   #14
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Mamma mia,che brutta storia! Hai ragione,Lina,magari il gatto si sarebbe potuto curare e di certo comunque non poteva essere in fase terminale se mangiava volentieri. Mi dispiace davvero tanto.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 14:09   #15
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Ok, ormai per quella povera anima non c'è più niente da fare. Ma, scusa se te lo chiedo, Lina: qualcuno può arrivare a questa persona e dirle se per favore la prossima volta, prima di prendere una qualunque decisione, fa UNA telefonata per avere un parere o un consiglio? Una sola, costa poco ed evita i moccoli di chi ha a cuore i gatti; e si sa, i moccoli prima o poi colpiscono.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 23:03   #16
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Ok, ormai per quella povera anima non c'è più niente da fare. Ma, scusa se te lo chiedo, Lina: qualcuno può arrivare a questa persona e dirle se per favore la prossima volta, prima di prendere una qualunque decisione, fa UNA telefonata per avere un parere o un consiglio? Una sola, costa poco ed evita i moccoli di chi ha a cuore i gatti; e si sa, i moccoli prima o poi colpiscono.
Certo io la conosco molto poco questa gattara ma una mia cara amica è amica sua ( e che è poi la persona che mi ha riferito tutta la storia). Le ho fatto dire che per qualsiasi altra evenienza chiamasse me e portasse il gatto a ricoverare che poi chiediamo aiuto tramite facebook
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 14:31   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Quote:
Originariamente inviato da Lina72 Visualizza Messaggio
Le ho fatto dire che per qualsiasi altra evenienza chiamasse me e portasse il gatto a ricoverare che poi chiediamo aiuto tramite facebook
Ottimo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara