Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2013, 21:06   #91
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Veramente tenera! Immagino la sofferenza del distacco, ma sono certa che nella sua nuova casetta starà benone.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 21:07   #92
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Spillo cmq il protagonista originario del post ora sta benissimo e a breve sarà vaccinato purtroppo aspetta ancora la sua mamma.Stiamo avendo tante richieste da Bologna ma appena sentono che non è sul posto si tirano indietro.Altre 2 adozioni le ha perse quando era ammalatoè proprio sfortunato questo micino

Ecco nuove foto anche di Spillino
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25144
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25143
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25142
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 21:21   #93
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Veramente tenera! Immagino la sofferenza del distacco, ma sono certa che nella sua nuova casetta starà benone.
Devash purtroppo la piccola non è nella sua nuova casa ma in una gabbietta nella squallida stanzetta dello stallo peraltro anche precario visto che il proprietario vuole vendere tutto
Per lei solo un paio di richieste ho avuto che si sono volatilizzate alla parola preaffido.
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 21:02   #94
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Spillino era una Spillina la vet ci aveva detto che era maschio da piccino e noi non avevamo più ehm approfondito cmq la piccina è in preaffido e forse forse parte insieme a Maya se l'adottante aspetta i suoi tempi cioè almeno il primo vaccino.
Sembra destino aver creato questo post unendo i due micini che forse continueranno a farsi compagnia per tutta la vita
Guardate quanto è diventata bella Spillina è stata tanto sfortunata piccina! prima è stata male e poi ha perso più di un adozione per questo

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25145
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25147
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25146

Ultima Modifica di Lina72; 20-11-2013 at 21:06.
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 21:05   #95
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Un'altra buona notizia!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 08:32   #96
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Mamma mia che bellezza....è di un grigio quasi perla, molto molto bella. E soprattutto si vede lontano un km che sta bene ed è serena. Mille mille incroci perchè questa sia la volta buona per lei...se lo merita dopo tutte le sofferenze avute. E tu? Bravissima come sempre...grazie per quello che hai fattoper lei!

XXX XXX XXX
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2013, 10:55   #97
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Un'ottima notizia!!!!
Spero che Maya e Spillina possano stare ancora assieme!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2014, 22:16   #98
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Un'ottima notizia!!!!
Spero che Maya e Spillina possano stare ancora assieme!!
Maya purtroppo la tua speranza si è avverata ma non nel modo che ci saremmo augurati tutti
Alla fine l'adozione è sfumata e maya e spilla sono davvero rimaste insieme ma nella stanzetta solitaria e buia dello stallo.
Spilla ormai ha 5 mesi (ha avuto almeno 10 proposte di adozione sfumate io non mi capacito la sfortuna di questa cucciola!) e nessuno la vuole più perchè troppo grande ormai e maya ha avuto dei problemi per cui mi sono sentita anche terribilmente in colpa anche se davvero non potevo fare altrimenti che portarla là.Ha avuto una rinotrachieite circa un mese e mezzo fa e poi la mattina del primo gennaio è stata trovata con la testina girata di lato e barcollante.
Da allora è cominciata la sua e la nostra odissea in quanto è stata portata in clinica (essendo il nostro vet chiuso) e li curata per una presunta otite (che poi si è rivelata inesistente) con baytril ed clorexiderm oto + surolan.

Dopo circa una settimana la portiamo dal nostro vet che esclude l'otite e propende fortemente per il trauma dovuto ad una caduta per lo spavento dei botti la sera del 31 dicembre.Ci dice che probabilmente la testina andrà a posto da sola.La cucciola aveva anche trovato adozione a milano e il vet ci aveva tranquilizzato che poteva affrontare la staffetta in treno.peraltro lei non aveva sintomi tranne la testina storta e i problemi di equilibrio li aveva superati dal secondo giorno in poi.

Volendo però assicurarci del tutto che fosse sana (e qua forse è stato errore nostro il non fidarci appieno del nostro vet) la portiamo da una vet neurologa che le fa esame completo e ci dice che effettivamente non nota segni anomali,che propende anche lei per il trauma ma che volendo fare una terapia di cortisone per aiutare il recupero le vuole fare esami del sangue per verificare che sia tutto a posto.Viene fatto emocromo e quadro proteico e li lei nota qualcosa di anomalo (un aumento delle gamma globuline) e consiglia anche il test fiv/felv/fip con elisa ben sapendo che la gattina non aveva neanche tre mesi.Risultato positiva al coronavirus e qua la vet ci spiazza con una diagnosi di fip secca a livello neurologico.E'stata una batosta tremenda che mi ha fatto dimenticare tutto quello che sapevo sulla fip (la difficoltà di diagnosticarla etc) e mi ha gettato completamente nel panico.
La vet ha dato alla gattina poco di vita ma non ci siamo arrese e siamo tornate dal nostro vet che ovviamente si è arrabbiato moltissimo e ci ha detto che la storia della fip è una cretinata colossale.Che se i sintomi neurologici fossero stati dovuti alla fip la micina sarebbe in agonia e non saltando e correndo come invece fa.Ci ha spiegato la cosa della positività al coronavirus e la sua relazione con la fip (cose che peraltro sapevo già ma come ho già detto eravamo completamente nel pallone).Cmq alla fine ci siamo convinte anche noi ma a conti fatti il danno era già fatto... ho dovuto essere sincera con l'adottante sui risultati del test perchè l'avevo già informata che li avremmo fatti.E risultato la piccola ha perso l'adozione e ora ho paura che le facciano anche terra bruciata intorno essendo la persona che voleva adottarla una volontaria di milano.Cosa mi consigliate di fare? io sto alla frutta non so che pensare e come agire.le guardo là dentro cercare di giocare con quello che trovano (palline di carta etc) e mi dico perdonatemi piccole se potete perchè non riesco a tirarvi fuori di qua

Ultima Modifica di Lina72; 19-01-2014 at 22:19.
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 07:51   #99
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Mi spiace davvero tantissimo per questi sviluppi!!! Ma come ti ha detto il tuo vet la positività al coronavirus che hanno l'85% dei gatti non significa assolutamente che il virus muterà in FIP, grazie al Cielo. Può essere che la piccolina abbia subito pbl neurologici in seguito alla caduta di Capodanno (ma quelli che sparano i botti non potrebbero bruciarsi tutti le mani? Così poi la smettono una volta per tutte con quelle cazz...). Ti mando la mia mail in MP così mi giri gli appelli e li mando a qualche animalista vero. Purtroppo quasi tutti loro hanno tanti pelosi con problematiche ma non si sa mai...

Tutto incrociato perché Spillina e Maya abbiano finalmente la famiglia che meritano
Tu cmq Lina le hai salvate e questo è importante!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 08:27   #100
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Mi spiace che sia saltata l'adozione per le piccoline , ma non disperare vedrai che troveranno presto una mamma . Capisco quanto sia sconfortante vederle chiuse dentro una stanza, però sempre meglio così che fuori al freddo e con il pancino vuoto .
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara