Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2014, 09:31   #101
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
Capisco quanto sia sconfortante vederle chiuse dentro una stanza, però sempre meglio così che fuori al freddo e con il pancino vuoto .
Guarda non immagini quanto lo siasopratutto per spilla che è li dentro da più di 4 mesi e quando è arrivata era un battufolo di meno di mezzo kg.Averla vista crescere là dentro pensando che bellina e piccola com'era avrebbe potuto avere la sua mamma e giocattoli e coccole e copertine calde è stato veramente sconfortante.Diverso se foste stata in una casa ma non là
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 09:34   #102
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Ti mando la mia mail in MP così mi giri gli appelli e li mando a qualche animalista vero. Purtroppo quasi tutti loro hanno tanti pelosi con problematiche ma non si sa mai...

Tutto incrociato perché Spillina e Maya abbiano finalmente la famiglia che meritano
Tu cmq Lina le hai salvate e questo è importante!!!
Grazie te le mando subito
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 11:27   #103
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Ecco come la piccola teneva la testina una quindicina di giorni fa http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25335 .
Ora è tornata quasi normale
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 12:07   #104
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Quote:
Originariamente inviato da Lina72 Visualizza Messaggio
Ecco come la piccola teneva la testina una quindicina di giorni fa http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25335 .
Ora è tornata quasi normale
Povera pulcina!!! Ma le foto che mi hai mandato via mail e che ho fatto già girare mostrano una micina normale... Non si nota nulla!!!
Speriamo che lei e Spillina trovino presto casetta.... magari assieme come dici tu....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 13:08   #105
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Cara Lina, non hai niente da rimproverarti, sei stata onesta e hai agito solo per il bene della piccola. Spero con tutto il cuore che trovi presto qualcuno che la ama e menomale che ci sono persone stupende come te, che vanno fino in fondo per capire se un micio sta bene; quanti problemi si eviterebbero se fossero tutti così!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 19:24   #106
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Povera pulcina!!! Ma le foto che mi hai mandato via mail e che ho fatto già girare mostrano una micina normale... Non si nota nulla!!!
Speriamo che lei e Spillina trovino presto casetta.... magari assieme come dici tu....
Si è vero ormai la testina è tornata quasi normale e lei è vivacissima e un amore come al solito!
Lo spero veramente ma se devo essere sincera è un tentativo che ho fatto ma non ci credo molto all'adozione di coppia.Grazie dell'augurio cmq
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 19:34   #107
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Cara Lina, non hai niente da rimproverarti, sei stata onesta e hai agito solo per il bene della piccola. Spero con tutto il cuore che trovi presto qualcuno che la ama e menomale che ci sono persone stupende come te, che vanno fino in fondo per capire se un micio sta bene; quanti problemi si eviterebbero se fossero tutti così!
Io invece sto convincendomi sempre più che siamo troppo paranoiche e che alla fine ci vanno di mezzo i mici.A cominciare da spillina che era una micina minuscola e strabellina quando è arrivata...volevano adottarla ma lei aveva i coccidi e doveva continuare la cura ancora per un pò.Siamo state sincere e risultato? non l'hanno più voluta...potevamo tirare un pò per le lunghe,finire la cura e poi affidarla invece di farci 1000 paranoie (tipo 20 esami delle feci e almeno dieci giorni senza sintomi sotto osservazione).Altro episodio sempre con spillina volevano adottarla nuovamente ma aveva la febbre (poca ed è passata in 2 giorni) ma noi l'abbiamo detto all'adottante e lei si è ovviamente tirata indietro mentre noi siamo andate sparate (io non ero d'accordo per la verità) con test infettivi e ecografie varie che non hanno evidenziato assolutamente nulla.Intanto la piccola aveva riperso l'adozione ed era sanissima.Secondo te non hanno più fortuna i cuccioli di volontarie con meno scrupoli?
E l'ultima con maya...fossi stata meno sincera lei sarebbe già andata al caldo nella sua nuova casa (invece di restare in quel buco freddo) e invece adesso che lei corre e salta sana come un pesce l'adottante è sicura che sta con un piede nella fossa e probabilmente adotterà un cucciolo realmente malato ma di cui non avrà saputo niente prima.
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 20:12   #108
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Ma no, Lina, se le persone si tirano indietro alla prima difficoltà meglio che il gatto non lo prendano; quanti casi conosciamo di gattini restituiti dopo poco, giusto il tempo di cominciare ad apprezzare calore e amore, solo per un po' di febbre? Il trauma di queste povere anime quanto può pesare sul loro sviluppo futuro? La gente vuole un peluche semovente, non un essere vivente che può stare bene ma anche male e che merita amore in qualunque condizione si trovi. E' giusto saperlo prima perché bisogna anche fare i conti con le proprie risorse finanziarie (e a volte le medicine costano) e con la capacità di dare amore ad un essere anche non perfetto; ma questi angeli meritano il meglio e forse queste persone non lo sono.
Io continuo a pensare che hai fatto bene e che sei speciale proprio perché fai così.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2014, 09:29   #109
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Ma no, Lina, se le persone si tirano indietro alla prima difficoltà meglio che il gatto non lo prendano; quanti casi conosciamo di gattini restituiti dopo poco, giusto il tempo di cominciare ad apprezzare calore e amore, solo per un po' di febbre? Il trauma di queste povere anime quanto può pesare sul loro sviluppo futuro? La gente vuole un peluche semovente, non un essere vivente che può stare bene ma anche male e che merita amore in qualunque condizione si trovi. E' giusto saperlo prima perché bisogna anche fare i conti con le proprie risorse finanziarie (e a volte le medicine costano) e con la capacità di dare amore ad un essere anche non perfetto; ma questi angeli meritano il meglio e forse queste persone non lo sono.
Io continuo a pensare che hai fatto bene e che sei speciale proprio perché fai così.
Lo so e nel caso di patologie gravi sono d'accordo ma in entrambi i casi si trattava di fuochi di paglia e le gattine stanno bene.Guarda nella nostra regione, e tu lo sai bene quanto me l'offerta è talmente grande, che anche buoni adottanti si tirano indietro al minimo inconveniente perchè sanno di averne altri dieci tra cui scegliere
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2014, 13:37   #110
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Eh si, la nostra regione non brilla per la cura degli animali... io capisco e apprezzo tantissimo il tuo impegno ad assicurare una casetta ai poveri mici randagi e quanto sia importante toglierli da brutte situazioni. Quindi il tuo discorso non fa una piega. Ma io continuo a vedere questa situazione come un setaccio: se un futuro ospite di un gatto si spaventa per un po' di febbre, forse è il caso che non lo prenda proprio. Nella vita di un animale, specie se non viene da allevamenti super controllati, la malattia può sempre capitare e volergli bene significa accettarlo in ogni situazione. Una febbrina non è niente, passa, e questi già si rizzelano... solo i peluches stanno bene sempre!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara