Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-08-2020, 21:25   #1
Profilo Utente
damasco
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2019
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Messaggi: 37
Predefinito Quanta libertà lasciare al gatto?

Ciao a tutti.
Lola ha un anno e mezzo, e mi dimostra il suo affetto attraverso sguardi languidi, strusciamenti, fiducia pressochè incondizionata o, addirittura, pretendendo di seguirmi per strada ogni volta che esco a piedi (questa situazione è diventata quasi un incubo!).

Conoscendo a grandi linee l indole felina, ho ritenuto di lasciarle molta libertà sin dai suoi primi mesi di vita, e tutto sommato, mi sembra di aver cresciuto una micia contenta e serena. Ma mi accorgo che le ore che passa all esterno aumentano (certo, capisco che l ambiente circostante sia piu stimolante delle quattro mura domestiche, e non posso darle torto); inoltre capita che non rientri nemmeno di notte, ignorando il mio richiamo....anzi: direi che il mio richiamo viene quasi sistematicamente ignorato.
In sostanza, fà solo ciò che vuole, al punto che comincio a chiedermi se sia un atteggiamento normale o se invece ho sbagliato qualcosa nella sua educazione.
A grandi linee (escludendo le varianti caratteriali) come si potrebbe descrivere il rapporto ideale uomo/gatto?
Fino a che punto possiamo imporre ad un micio la nostra volontà?
damasco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara