Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2020, 21:22   #1
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Perdita di voce, conati di vomito o piccoli vomito di bava

Buonasera a tutti, il titolo descrive lo stato attuale del mio micione di 6 anni. Mangia, ha un bel pelo, è un po' sonnolento forse. Naso e orecchie non sono calde. È stato una settimana dai miei genitori, insieme a un micino di 4 mesi che aveva già fatto il primo vaccino, il mio micione è in regola coi vaccini. Qualcuno è passato attraverso questo malessere? Vorrei aspettare e vedere se la voce torna, non ho voglia di stressarlo di nuovo con il trasportino e il viaggio in auto dal veterinario 😔 Ma ovviamente non voglio aspettare nel caso in cui fosse invece necessaria una cura tempestiva.
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2020, 23:05   #2
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Re: Perdita di voce, conati di vomito o piccoli vomito di bava

- aggiungo
che leccava tantissimo il micino, lo puliva tutto, potrebbe essere del pelo che non riesce ad eliminare? Domani gli compro la pasta al malto in ogni caso!
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2020, 09:33   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Perdita di voce, conati di vomito o piccoli vomito di bava

Direi una laringite o faringite, probabilmente un colpo d'aria, prova ad avvisare il veterinario telefonicamente, probabilmente ha bisogno di un antibiotico o antinfiammatorio.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2020, 12:03   #4
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Re: Perdita di voce, conati di vomito o piccoli vomito di bava

Grazie, ho sentito il veterinario e mi ha detto che è più probabile un problema del tipo laringo-tracheite, magari a causa del micio piccoletto, vettore di virus.. Mi ha detto che può essere anche lunga, 15 giorni, ma per ora non mi ha dato farmaci, mi ha detto di vedere se continua a mangiare, e di sentirci nel caso non riuscisse a mangiare con facilità.
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2020, 20:18   #5
Profilo Utente
hypnos33it
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 58
Predefinito Re: Perdita di voce, conati di vomito o piccoli vomito di bava

Aggiornamento.
Il micio mi pare stare bene, quando ho scritto qui lo vedevo mogio mogio, magari aveva un po' di febbre, sicuramente letargico. Col tempo mi sembra migliorare, la voce ancora non c'è e mi fa tanta tenerezza, è un chiacchierone!, ma mangia con la solita golosità, va in giro per casa come sempre con la sua bella coda dritta e alta, non ha più lasciato vomitini di bava ma ha ancora ogni tanto qualche conato (il veterinario mi ha detto che sono probabilmente colpi di tosse). Il naso è umido. Credo che debba solo passare il mal di gola e la tosse e tornare la voce, per il resto mi pare stare bene! D'altronde, se il veterinario ha detto anche 15 giorni, dobbiamo solo aspettare!
hypnos33it non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara