Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2012, 12:32   #1
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito cassettina lettiera coperta, buon prodotto?

ciao
ho visto questa in offerta su zooplus
http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...e_gatti/174739
qualcuno ce l'ha? come vi trovate?
vedo commenti anke negativi riguardo alla scarsa qualità dei materiali..
vorrei provare 1 cassettina coperta da sostituire l'attuale classica aperta. x evitare granelli in giro..


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 12:59   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cassettina lettiera coperta, buon prodotto?

eheheh...dopo le fontanelle, le lettiere sono tra gli accessori che cambio con maggiore frequenza. Ti dico solo che dopo che ho provato la lettiera da te linkata, ne ho subito acquistate altre 2. Mi sto organizzando per sostituire anche la quarta (ho poco spazio a disposizione e queste sono decisamente spaziose rispetto a quelle standard). Posso solo straconsigliartela. Ho addirittura preso quella XXL...'na figata!
questa è la Jumbo. E' davvero grossa. L'ho messa in bagno. Le altre due più piccole, in cameretta e in cucina. Mi manca solo quella della mia camera, ma mi sa che devo rivedere alcune cose...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 17-03-2012 at 13:02.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 13:01   #3
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: cassettina lettiera coperta, buon prodotto?

io non la conosco ma direi che non è un oggetto che richiede particolari caratteristiche, deve solo avere lemdimensioni e l'aspetto che si preferisce.
l'unica parte che puó essere "delicata" sono i ganci per tenere unito il coperchio alla vaschetta...


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 13:03   #4
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: cassettina lettiera coperta, buon prodotto?

si dice ke i mici stacchino il filtro ke nn è protetto...


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 13:06   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cassettina lettiera coperta, buon prodotto?

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
io non la conosco ma direi che non è un oggetto che richiede particolari caratteristiche, deve solo avere lemdimensioni e l'aspetto che si preferisce.
l'unica parte che puó essere "delicata" sono i ganci per tenere unito il coperchio alla vaschetta...
credimi, io sono una persona relativamente volenterosa, sebbene sia sempre alla ricerca di cose pratiche per agevolarti la vita. Questa lettiera è una di queste. Col fatto che la apri senza doverle togliere il coperchio, ti si alleggerisce il lavoro della pulizia. I ganci che uniscono il coperchio alla vaschetta sono molto resistenti, ma davvero la si apre poco. Giusto per il lavaggio completo periodico. Usando poi il mix di Cat's Best, non devo lavarla spesso, anzi....

Quote:
si dice ke i mici stacchino il filtro ke nn è protetto...
mmm...i miei mici non lo guardano nemmeno....e sì che sono 6 gatti e 3 lettiere...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 13:15   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cassettina lettiera coperta, buon prodotto?

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
vedo commenti anke negativi riguardo alla scarsa qualità dei materiali..
Non avevo letto questo trafiletto. Io, ripeto, avrò cambiato credo almeno una decina (ma forse di più) modelli e marche, con relativo test sui materiali impiegati. Non mi sembra che questa sia fatta in materiale così scadente, tutt'altro! Poi parliamo della Catit, cheè una azienda che produce cose veramente valide. Un altro punto a suo favore, ha la bascula leggermente all'intero rispetto alle altre lettiere e questo permette al micio di portarsi dietro molta meno sabbietta quando esce. Poi c'è una sorta di "gradino" rientrante che impedisce di buttar fuori sabbia mentre scavano (molti gatti lo fanno). Ti dico che io spesso la lascio col coperchio sollevato e nemmeno così buttano in giro sabbia. Insomma, per me è promossa a pieni voti.



ps. E' doveroso specificare che non è che io sia rockfeller e spendo tanti soldi per i mici eh? Solo che per lavoro, io voglio essere sicura del prodotto che vendo (sebbene questa non l'abbiamo) per cui, ogni modello nuovo che ci consegnano, lo acquisto e lo provo. Inoltre, gestendo un rifugio per gatti, quando sostituisco un accessorio come la lettiera, faccio in modo che vada avanti a vivere regalandolo ai micini più indigenti...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 14:35   #7
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: cassettina lettiera coperta, buon prodotto?

Presa anch'io la catit....di certo il prezzo è più che competitivo per quello che offre! Non sarà una lettiera coperta super lusso (e con il prezzo che ha non credo che nessuno se lo aspetti) ma le plastiche sono comunque buone, e il suo lavoro di lettiera coperta lo fa! L'unica cosa che non è proprio perfetta nella mia è la porticina, che non bascula perfettamente (fa un pò di attrito sul bordo della lettiera) però il mio giudizio finale è assolutamente buono...vale molto più di quello che costa. Il mio problema principale è che solo un gatto su 2 la usa....uno proprio si rifiuta di entrare nonostante tutte le prove che abbiamo fatto: senza sportellino, con lo sportellino etc!!!! e l'altro ci fa solo la cacca, e da buono scavatore continua a scavare, poca sabbia esce anche ora (certo non paragonabile a quella che usciva prima!). Noi non abbiamo ottenuto il risultato sperato quindi.... nella prossima vita prenderemo questa lettiera

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...he_gatti/70073

aperta, spaziosa e altissssima!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 14:56   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: cassettina lettiera coperta, buon prodotto?

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Azz... veramente favolosa. Avrei voluto prenderla, ma non ci siamo con le misure (la mia é incassata tra la lavatrice e il muro....uff...).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 15:40   #9
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: cassettina lettiera coperta, buon prodotto?

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Azz... veramente favolosa. Avrei voluto prenderla, ma non ci siamo con le misure (la mia é incassata tra la lavatrice e il muro....uff...).
Guarda Amelie, io ho una casa piccolina...il bagno soprattutto! Anche la Catit per gli standard di casa mia è molto grande (soprattutto perchè ingombrante anche in altezza), ho dovuto modificare la disposizione del bagno per farcela stare!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2012, 18:26   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: cassettina lettiera coperta, buon prodotto?

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Guarda Amelie, io ho una casa piccolina...il bagno soprattutto! Anche la Catit per gli standard di casa mia è molto grande (soprattutto perchè ingombrante anche in altezza), ho dovuto modificare la disposizione del bagno per farcela stare!
In effetti, sto pensando ad un piccolo spostamento di lettiera davanti alla lavatrice... (Il fatto é che io ce l'ho in un bagnetto di servizio che é davvero minimo, però vorrei tentare lo stesso).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara