Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2013, 22:09   #1
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Micio soppresso per sospetta fip

Questo povero micio http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25148 veniva alla nostra colonia ogni tanto ma era tempo che non lo vedevamo.Poi l'altro ieri mi si presenta mentre metto il cibo e si attacca alla ciotola delle crocchette e non la lascia finchè non vado via.Mi sembrava stesse male,aveva la pancia gonfia (tanto che l'avevo scambiato per una femmina incinta),ma non credevo così tanto.Invece ieri vengo a sapere che la gattara di un'altra colonia dove andava l'ha catturato con la gabbia trappola e portato alla asl dove ovviamente non hanno perso tempo e l'hanno soppresso per fip.Questo solo visitandolo (sotto anestesia) e perchè aveva il pelo intorno all'ano sporco di sangue.La dottoressa avrebbe anche voluto rimetterlo per strada finchè non fosse stato proprio alla fine ma quando ha visto il sangue ha consigliato l'eutanasia.
Io ieri non ci ho dormito...non ne posso più di questa superficialità e approssimazione sulla pelle di esseri indifesi....come si fa a diagnosticare la fip solo con una visita? e il fatto che mangiasse cosi tanto non è in contrasto con una fase terminale di malattia?il micio era bello reattivo è scappato quando mi sono avvicinata non era da sopprimere secondo me ...si poteva tentare con una richiesta di aiuto su facebook ma sopprimerlo cosi senza un solo esame che provasse che avesse qualcosa di incurabile!E non ci posso pensare a quanti casi come questi che arrivano nelle mani di questi dell'asl finiscono alla stesso modo senza che nessuno ne sappia niente
Questo povero micione non era neanche tanto anziano secondo me forse 5 6 anni

Ultima Modifica di Lina72; 17-11-2013 at 22:12.
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2013, 22:13   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Lina sono d'accordo con te. Ma si sa..con i mici di strada non si perde tempo, non si perdono soldi.
Riposa in pace, bel micione..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2013, 22:42   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Non ho parole . Sii felice adesso angioletto sfortunato


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 07:03   #4
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Lina ma quei cretini della ASL non possono essere denunciati? Come si fa a fare una cosa del genere? Io non sono vet, ma magari era una cosa assolutamente curabile. Veramente, basta con questa ignoranza... uffa
Lina un abbraccio
ciao micino
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 08:06   #5
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Questa storia grida vendetta e giustizia per una povera anima condannata a morire senza un'altra possibilità. Qua sono tutti colpevoli: la vet perché ha fatto una diagnosi a sentimento, senza ulteriori analisi. Visto che è così brava, dovrebbe fare la veggente e dare un terno giusto, così ci piazziamo tutti. La sedicente gattara, poi, bel genio: non vale la pena insistere o sentire un altro parere, facciamolo fuori che è un pensiero in meno. Veramente i miei complimenti a questa banda di incapaci.
Scusate, ma non si può iniziare la giornata con tante brutte notizie.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 08:08   #6
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Ci saranno anche quelli bravi e coscienziosi, ma mi pare che quando si capita in mano ai veterinari delle asl conviene pregare...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 08:53   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Io l'Asl l'ho depennata completamente dalla lista delle strutture veterinarie a cui rivolgersi. L'addome gonfio non è mai indice di qualcosa di buono, ne andrebbe approfondita la causa, ma per una struttura pubblica la via più breve è l'eutanasia, decisamente più rapida ed economica rispetto ad ogni altra qualsiasi forma di indagine....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 09:40   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Io l'Asl l'ho depennata completamente dalla lista delle strutture veterinarie a cui rivolgersi. L'addome gonfio non è mai indice di qualcosa di buono, ne andrebbe approfondita la causa, ma per una struttura pubblica la via più breve è l'eutanasia, decisamente più rapida ed economica rispetto ad ogni altra qualsiasi forma di indagine....
Quoto!!
Purtroppo è così e un micio di strada per molti vet non merita "si perda tempo" in cure ecc..
Che brutte persone... Io sono per aiutare TUTTI....
R.I.P. miciotto sfortunato ora sei un angioletto e nessuno potrà più farti del male
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 10:19   #9
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Io l'Asl l'ho depennata completamente dalla lista delle strutture veterinarie a cui rivolgersi. L'addome gonfio non è mai indice di qualcosa di buono, ne andrebbe approfondita la causa, ma per una struttura pubblica la via più breve è l'eutanasia, decisamente più rapida ed economica rispetto ad ogni altra qualsiasi forma di indagine....
E' proprio questo che mi fa rabbia che magari approfondendo poteva essere una cosa grave ma curabile,si potevano chiedere aiuti su facebook non lo so.Io non colpevolizzo le gattare.... io stessa mi sto dissanguando per loro,per sterilizzare senza passare dall'asl (che li si perdono anche i gatti quando li riportano sul territorio),per raccogliere curare e far adottare cuccioli che se portati all'asl verrebbero eutanasizzati anch'essi
lo so bene che portare il gatto in clinica avrebbe significato farsi carico di tante spese di esami etc...però lo stesso non capisco come un ospedale veterinario si possa ridurre a dispensare solo fiale di tanax.Ma siamo cosi diversi dai paesi dove si pratica l'eutanasia di massa allora? io non credo a questo punto
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2013, 10:32   #10
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micio soppresso per sospetta fip

Lina, hai ragione, ma alla signora che le costava fare una telefonata a qualcuno per chiedere un consiglio prima di decidere? O fermarsi un attimo e pensarci su prima di lasciar fare al dottor mengele? Le gattare non vanno assolutamente colpevolizzate ma questa signora è stata di una leggerezza imperdonabile. Spalleggiata da un vet indegno della professione.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara