Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2013, 14:48   #1
Profilo Utente
Carmy90
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 146
Predefinito In cerca di una colonia

sera ragazzi!
mi scuso se sbaglio sezione, ma avrei bisogno di un vostro aiuto... ieri sera nel mio giardino sono arrivati ben 5 gattini.....(penso siano un'unica cucciolata) uno è senza occhio...., gli ho preparato una cuccia in giardino, sotto al balcone ben coperto (purtroppo non posso tenerli dentro, è un miracolo che mamma abbia accettato Brian), gli ho dato da bere e sto dando delle crocchette (mi sembrano denutriti), purtroppo non posso permettermi le cure (che credo abbiano bisogno) e altro cibo per tutti questi gatti... mi stringe il cuore ma non ho le possibilità..., ho già chiesto ad alcuni amici ma non possono tenerli..., conoscete qualche gattile o colonie nei pressi di pomigliano d'arco (NA) o nei comuni vicini..., mi stringe veramente il cuore, specialmente per il piccolino senza occhio... chissà cosa gli è capitato...
Carmy90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 15:10   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In cerca di una colonia

In attesa che qualche utente campano ti risponda senti le sezioni locali di

OIPA
Delegata: Adelaide Papa Tel. 333 1523345 napoli@oipa.org
Vice delegato: Enrico Maisto Tel. 339 1320355 vice-napoli@oipa.org
Sede: via Circonvallazione Esterna 20/a - Sc. E1 Loc. Comm. E6
(parco prima casa) - 80017 Melito (NA)

ENPA
Via Nuovo Tempio 31 80129 Napoli (NA) Tel. 081/7361888-335/7973640
Fax. 081/7361888 Email: napolienpa.org

A Pomigliano c'è l' Associazione Difesa Randagi
http://associazionedifesarandagi.jimdo.com/
E-mail ass.difesarandagi@libero.it
tel:3337383120 (responsabile sig.ra Rosetta, dalle 8.30 alle 10.00 e dalle 15.00 alle 19.00)
facebook: associazione difesa randagi
Magari aiutano anche gatti oppure sanno indirizzarti verso chi lo fa!!

Oppure il Rifugio Socio Sanitario (Canile) ma non so come sia....
Rifugio Comunale Socio Sanitario Via Provinciale Acerra Pomigliano D'Arco
Tel: 081.5217223 Fax: 081.5217214

Poveri piccolini, soprattutto quello senza un occhietto.. Possibile che tua mamma non si lasci commuovere dalla situazione???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 15:15   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In cerca di una colonia

Quote:
Originariamente inviato da Carmy90 Visualizza Messaggio
sera ragazzi!
mi scuso se sbaglio sezione, ma avrei bisogno di un vostro aiuto... ieri sera nel mio giardino sono arrivati ben 5 gattini.....(penso siano un'unica cucciolata) uno è senza occhio...., gli ho preparato una cuccia in giardino, sotto al balcone ben coperto (purtroppo non posso tenerli dentro, è un miracolo che mamma abbia accettato Brian), gli ho dato da bere e sto dando delle crocchette (mi sembrano denutriti), purtroppo non posso permettermi le cure (che credo abbiano bisogno) e altro cibo per tutti questi gatti... mi stringe il cuore ma non ho le possibilità..., ho già chiesto ad alcuni amici ma non possono tenerli..., conoscete qualche gattile o colonie nei pressi di pomigliano d'arco (NA) o nei comuni vicini..., mi stringe veramente il cuore, specialmente per il piccolino senza occhio... chissà cosa gli è capitato...
Prova a contattare via mail l'utente merysara. Non la si vede da un po' qui, ma è iscritta e forse le mail le arrivano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 15:21   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In cerca di una colonia

Anche Lina72 è della Campania e attiva nel volontariato, mandale MP, magari ti sa indirizzare!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 15:31   #5
Profilo Utente
Carmy90
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 146
Predefinito Re: In cerca di una colonia

grazie.. inizio a mettermi in contatto...
MayaMieleMimi purtroppo mia mamma è insensibile verso gli animali...
Carmy90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 15:42   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In cerca di una colonia

Quote:
Originariamente inviato da Carmy90 Visualizza Messaggio
MayaMieleMimi purtroppo mia mamma è insensibile verso gli animali...


Spero che tu possa trovare qualcuno che ti aiuta!!! Facci sapere!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 19:30   #7
Profilo Utente
Carmy90
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 146
Predefinito Re: In cerca di una colonia

purtroppo nessuno mi ha ancora risposto, i gatti mi sembra che stiano "benino", cioè a parte un pochino di raffreddore e al fatto che sono magrolini non mi sembra che abbiano larve o cose del genere, anche il gattino senza occhio, mi sembra che non abbia infezioni nell'orbita vuota, purtroppo non si fanno avvicinare, quindi non riesco a capire bene, mangiano le crocchette per fortuna stanno nella cuccetta anche se quando mi avvicino scappano, per farli stare al caldo ho messo sotto la coperta della cuccia una di quelle borse calde, spero basti... spero davvero che qlkn si faccia sentire in qst settimana, io davvero non so cosa fare... fosse stato uno, ma 5 sono davvero troppi...
Carmy90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 08:10   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In cerca di una colonia

Quote:
Originariamente inviato da Carmy90 Visualizza Messaggio
purtroppo nessuno mi ha ancora risposto, i gatti mi sembra che stiano "benino", cioè a parte un pochino di raffreddore e al fatto che sono magrolini non mi sembra che abbiano larve o cose del genere, anche il gattino senza occhio, mi sembra che non abbia infezioni nell'orbita vuota, purtroppo non si fanno avvicinare, quindi non riesco a capire bene, mangiano le crocchette per fortuna stanno nella cuccetta anche se quando mi avvicino scappano, per farli stare al caldo ho messo sotto la coperta della cuccia una di quelle borse calde, spero basti... spero davvero che qlkn si faccia sentire in qst settimana, io davvero non so cosa fare... fosse stato uno, ma 5 sono davvero troppi..
Speriamo qualcuno ti contatti, tu insisti a chiamare e mandare mails.... Cerca associazioni anche su internet, parla con i vet della tua zona....

Neppure quello senza un occhietto tua mamma ti farebbe tenere??? Magari anche solo in attesa di un'adozione...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 08:50   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: In cerca di una colonia

Quote:
Originariamente inviato da Carmy90 Visualizza Messaggio
purtroppo nessuno mi ha ancora risposto, i gatti mi sembra che stiano "benino", cioè a parte un pochino di raffreddore e al fatto che sono magrolini non mi sembra che abbiano larve o cose del genere, anche il gattino senza occhio, mi sembra che non abbia infezioni nell'orbita vuota, purtroppo non si fanno avvicinare, quindi non riesco a capire bene, mangiano le crocchette per fortuna stanno nella cuccetta anche se quando mi avvicino scappano, per farli stare al caldo ho messo sotto la coperta della cuccia una di quelle borse calde, spero basti... spero davvero che qlkn si faccia sentire in qst settimana, io davvero non so cosa fare... fosse stato uno, ma 5 sono davvero troppi...
Intanto stai facendo bene a tenerli al caldo e al riparo...un riparo al chiuso non ce l'ahi? Tipo un garage, una cantina (non al buio) o qualcosa del genere? Se no va bene anche il balcone riparato...magari tieni cambiata la borsa dell'acqua calda visto che si raffredderà in fretta e nello scatolo metti copertine belle calde, di pile o lana. POi tra loro si stringeranno i fratellini. Va bene le crocche e metti anche dell'acqua però. Se hai tempo cerca di stare vicino ai micini, ma senza avvicinarti troppo se scappano perchè spaventati. Insomma cerca di farti riconoscere come una persona che si occupa di loro e di cui potersi fidare.

Poi spero che qualcuno ti contatti...io sapevo di Lina72 che è della zona più o meno e magari potrebbe darti una mano a contattare qualcuno..cmq brava per l'interessamento a questi poveri micetti; tienili ben al calduccio però eh, mi raccomando. Facci sapere come va poi...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2013, 20:17   #10
Profilo Utente
Carmy90
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 146
Predefinito Re: In cerca di una colonia

sera ragazzi/e, i gattini piano piano stanno migliorando... hanno gli occhietti molto meno raffreddati.
Ve li presento, le foto purtroppo fanno un po' pena ma non si fidano molto, vorrei pulirgli gli occhi ma non si fanno avvicinare, non sono riuscita neanche a vedere il sesso, in questo fine settimana provvederò anche a questo.

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...05&oe=52919111

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...eb&oe=5291C21E

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...08&oe=5291D396

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...97&oe=5291AB5D

ovviamente se c'è qualcuno in provincia di napoli che è interessato ad aiutare uno o più di questi piccoletti mi contatti o magari iniziate un passaparola.
hanno veramente bisogno di aiuto.

Ultima Modifica di Carmy90; 22-11-2013 at 20:20.
Carmy90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara