Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2020, 21:48   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Quanto deve urinare un gatto in salute?

Evviva il marito! E il pollo (che puoi anche non frullare)! Dopodiché in lettiera tutto ok?
Mi raccomando lascia la pelle....
Concordo con simo76, anche sui fermenti. Noi per avere usiamo le capsule a uso umano di enterelle, vanno molto bene.
Io l'umido lo lascio anche tutta la notte... I miei mangiano per lo più la notte, ma anche durante il giorno può tranquillamente stare qualche ora fuori.
Se è di quelle gatte che sbocconcellano.... È importante che lo abbia a disposizione per più tempo. Pesa la ogni 15 gg circa così vedi come va.... Al momento non mi pare che abbia un peso troppo basso. Royal è all'avanguardia soprattutto per quel che riguarda il marketing, per il resto lascia abbastanza a desiderare.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2020, 11:49   #22
Profilo Utente
Ettie
Cucciolo
 
L'avatar di  Ettie
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 45
Predefinito Re: Quanto deve urinare un gatto in salute?

Ciao Simo

[QUOTE=Simo76;2160478]H
Non so se qualcuno lo ha già suggerito sarebbe opportuno continuare a dare alla gatta dei fermenti lattici [QUOTE]
Sì, sta ancora prendendo Florentero pasta, la veterinaria dice di andare avanti ancora per un bel po'

[QUOTE=Simo76;2160478]
Non capisco il discorso della veterinaria sulla assoluta necessità di utilizzare un'unica proteina. Che motivo c'è? Se non ci sono intolleranze specifiche, variare i tipi di proteine è un'ottima pratica, soprattutto perché i gatti si stufano molto alla svelta dello stesso sapore (infatti la gattina lamentava inappetenza).[QUOTE]
La veterinaria non parla di unica proteina ma di unico prodotto, per non so quanto tempo (forse per sempre) dare sempre quello, categoricamente kitten, non cambiare mai e possibilmente Hill's se non voglio affidarmi a Royal...

[QUOTE=Simo76;2160478]
solo lievito di birra puro 100%, senza altri ingredienti). [QUOTE]
grazie !

[QUOTE=Simo76;2160478]
i non aspettare ancora troppo tempo per la sterilizzazione. [QUOTE]
... io, anche se ho una paura tremenda e mi dispiace tantissimo farla operare, ho già chiesto ad agosto alla veterinaria... ma lei vuole aspettare, ha detto di richiamarla ad ottobre per riparlarne... dice che la micia deve riprendersi bene, io, che ero già preoccupatissima, ora lo sono all'ennesima potenza...

[QUOTE=Simo76;2160478]
Per finire, sul discorso allevatrice, [QUOTE]
Come ho scritto più volte non ho intenzione di denunciare.

[QUOTE=Simo76;2160478]
Ovviamente, ci tengo a ripeterlo, sono solo riflessioni personali dopo aver letto la storia.
L'importante è che tutto si stia risolvendo per il meglio e che la gattina ora cresca in salute[QUOTE]
Grazie infinite, Simo, per l'augurio di bene, l'attenzione che ci hai dedicato, la delicatezza dei modi e i validi consigli, molto molto apprezzati.

.
Ettie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2020, 12:29   #23
Profilo Utente
Ettie
Cucciolo
 
L'avatar di  Ettie
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 45
Predefinito Re: Quanto deve urinare un gatto in salute?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Evviva il marito! E il pollo (che puoi anche non frullare)! Dopodiché in lettiera tutto ok?
Mi raccomando lascia la pelle....
Noi per avere usiamo le capsule a uso umano di enterelle, vanno molto bene.
Io l'umido lo lascio anche tutta la notte... I miei mangiano per lo più la notte, ma anche durante il giorno può tranquillamente stare qualche ora fuori.

Ettie non ha mai lasciato cibo nel piatto, questa cosa mi è nuova e mi preoccupa, perché era successo solo nei giorni in cui stava proprio molto male.
Sono ancora in ansia per i pochi passaggi in lettiera... devo portarcela io, si lecca più spesso il sottocoda, a volte la chiudo un po' in bagno per darle intimità e allora , pur di uscire, si rassegna e fa pipì... negli ultimi giorni mai più di due volte, ogni dodici ore circa, quasi un orologio svizzero!
Prima i passaggi certi in lettiera erano tre nelle 24 ore.
Feci sempre molto dure.
Non so, io ancora non posso guidare a causa della ferita alla mano, ma domani c'è a casa mio marito, vediamo... inizio a pensare sia il caso di valutare se risentire la veterinaria...

Ti ringrazio per aver sottolineato di lasciare la pelle al pollo, perché l'ho lasciata ma col timore fosse poco digeribile... mi hai letto nel pensiero e anche per la rassicurazione sulla durata del cibo ... è che si asciuga e trovo stranissimo che la piccola si accontenti di mangiarlo anche un po' secchino... l'importante è che non si alteri.

Questa mattina comunque ha mangiato 30 gr, un po' di pappa mischiata al pollo cucinato in casa.


Grazie ancora, Ba, ti auguro una bella giornata

.

Ultima Modifica di Ettie; 18-09-2020 at 12:36.
Ettie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2020, 12:34   #24
Profilo Utente
Ettie
Cucciolo
 
L'avatar di  Ettie
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 45
Predefinito Re: Quanto deve urinare un gatto in salute?

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
ormai è passato del tempo e quindi guarita bene. Quello che le dai da mangiare va benissimo, se a lei piace l'umido e la carne è ottimo. Il gatto è carnivoro di natura, la carne la digerisce.
Lascia pure nel piatto gli avanzi, loro se li mangiano anche dopo ore. Capita spesso anche a me che appena metto qualcosa la smangiucchiano quasi svogliate e poi dopo un po' ritornano a finire.
Comunque al massimo se mangia qualcosa che non ha digerito bene o che non è abituata a mangiare fa la cacca molle, ma niente di irrisolvibile
Grazie Misty, preziosi consigli e rassicurazioni, ti auguro una buona giornata
Ettie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2020, 12:47   #25
Profilo Utente
Ettie
Cucciolo
 
L'avatar di  Ettie
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 45
Predefinito Re: Quanto deve urinare un gatto in salute?

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio

Real Nature e le linee specifiche di Maxizoo sono valide, alcune più di altre, lo capisci dagli ingredienti e componenti analitici.
Evita i gusti con patate e altri amidi/carboidrati.
https://www.real-nature.com/it/prodotti/?p=Katze&ft=5

E' importante introdurre altre proteine, una alla volta giusto per scrupolo.
Una dieta con un unico prodotto, unica marca, unica proteina, favorisce lo sviluppo di allergie alimentari. Inoltre rende il microbiota meno vario, più povero.

Sul microbiota:
https://www.mariamayer.it/blog/post/...intomi-e-cause
https://www.mariamayer.it/blog/post/...nosi-e-terapia
grazie infinite Zampetta leggerò con calma e attenzione gli articoli che hai postato e ti sono grata anche per le informazioni su Real Nature. Andrò anche a consultare gli altri suggerimenti sugli umidi di qualità.
Ettie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2020, 14:30   #26
Profilo Utente
Ettie
Cucciolo
 
L'avatar di  Ettie
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 45
Predefinito Re: Quanto deve urinare un gatto in salute?

... pensavo: voi mi rassicurate ed io sempre in ansia e accenno pure a risentire la vet., ecco, sappiate tutti che non è perché non tenga in considerazione ciò che dite, tutt'altro, siete stati di grande aiuto e conforto; solo che Ettie non ha ancora fatto una ecografia di controllo ai reni, per i persiani è molto importante essendo un loro punto debole, inizialmente avevo cieca fiducia nell'allevatrice, in seguito ci siamo concentrati sul problema giardia.
Ha prevalso l'ottimismo sinché la micia andava in lettiera tre volte al giorno, mangiava e giocava, ma ora che si avvicina il momento di sterilizzarla, urina poco ed è inappetente, io e consorte stiamo pensando se non sia il caso di fare un controllo generale un po' più approfondito, per essere certi che la piccola stia bene. Ricevuto il pedigree e abbiamo notato una consanguineità spinta... insomma, per avere la tranquillità che ci consenta di voltare finalmente pagina.
Ettie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2020, 15:05   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Quanto deve urinare un gatto in salute?

Ettie, tesoro, non preoccuparti anche per noi.... Si capisce che l'avete vista brutta e che c'è un pò d'ansia.... Davvero stai tranquilla su un forum non ci offendiamo mica, sono solo spunti, scusa se a volte abbiamo toni un pò duri.
Se avesse un problema ai reni urinerebbe e verrebbe molto.
Mi è anche venuto in mente che sta gattina sta mangiando poco e per questo urina poco.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2020, 10:12   #28
Profilo Utente
Ettie
Cucciolo
 
L'avatar di  Ettie
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 45
Predefinito Re: Quanto deve urinare un gatto in salute?

Grazie di cuore, Ba, per il momento non ho chiamato, davvero forse son troppo ansiosa...
Vorrei solo essere certa che la micia sia in salute. E' tanto cara e dolce. Le voglio un gran bene.

Un grande abbraccio
Ettie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara