Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-2011, 08:55   #101
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

ancora tanti incrocini per questo miciotto!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 18:31   #102
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da bianchina Visualizza Messaggio
ancora tanti incrocini per questo miciotto!
Grazie.. speriamo...
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 18:43   #103
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Oggi sono riuscito a fare 200 ml di soluzione fisiologica: 100 stamattina presto e 100 pochi minuti fa e ha opposto un po' di resistenza come al solito... Per quanto riguarda il cibo stamattina subito dopo la flebo ha leccato un po' di royal canin renal, ma non ha gradito e ha chiesto altro cibo.. Abbiamo provato altre marche e le ha rifiutate tutte e allora gli abbiamo dato un po' di tritato giusto per somministrargli la dose giornaliera di deltacortene... Per pranzo abbiamo riprovato con cibo renal, ma rifiutava, e allora per non lasciarlo affamato gli abbiamo dato un altro po' di carne tritata mischiata col renal gatti e l'ha mangiata voracemente, anzi ne voleva ancora però abbiamo preferito non esagerare...

In certi momenti sembra abbattuto, in altri un po' più vispo: per esempio stamattina ci ha accolto con tante fusa e quando gli abbiamo dato un po' di carne tritata col deltacortene, è saltato da un punto all'altro del divano! Quando vede movimenti nel terrazzo, tipo qualche foglia che si muove o qualche insetto sul muro, punta subito l'oggetto e ogni tanto sposta con la zampa qualche foglia...

Mah, vedremo come starà domani...
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 20:15   #104
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Purtroppo è una malattia fatta di alti e bassi...
Non ti arrendere!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 22:22   #105
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Già, non posso arrendermi!

Oggi, per quanto riguarda i suoi bisogni, ha soltanto urinato, poi fino a pranzo ha bevuto moltissimo mentre nel pomeriggio ha bevuto poco... Stasera per cena non ha gradito nessuno dei mangimi renal, ma ha divorato solo un pezzettino di prosciutto con un po' di grasso... Sentiva l'odore di filetti e bastoncini di merluzzo e si è appositamente recato in cucina sperando di riceverne un po', però abbiamo evitato di darglieli per via del fosforo...
Sempre nel pomeriggio voleva uscire nei giardini, ma glielo abbiamo impedito almeno per via della sua debolezza e adesso sta riposando sulla sedia: ogni tanto quando ci sente andare in cucina, drizza le orecchie e alza la testa...

Domattina, quando arriveranno probiotici Inolact, pensavo di aiutarmi con un po' di yogurt, giusto per fargli assumere i probiotici... Cosa ne pensate? Così magari ha un nuovo gusto e lo lecca senza problemi...
Altrimenti mi aiuterò con una siringa senza ago... Ho letto che c'è chi gli dà mezza bustina al giorno, chi invece 1/4... Cosa sarebbe più opportuno? Iniziare con 1/4?

Grazie ancora a tutti per il supporto ricevuto!
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 00:03   #106
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da ilgattoparlante Visualizza Messaggio
Già, non posso arrendermi!
Pochi minuti fa mi ha riempito di un po' fusa come faceva al suo solito con i grattini e le carezze. Poi ho appallottolato un pezzettino di carta e gliel'ho fatto dondolare davanti e ha mosso la zampa accennando un po' di gioco
Non mi voglio illudere, però cercherò di fare il possibile per rimetterlo un po' su e garantirgli così una vita migliore per il tempo che gli resterà da vivere...!

Buonanotte!!
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 11:09   #107
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

una carezza per il tuo micione....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 11:18   #108
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Koko Visualizza Messaggio
una carezza per il tuo micione....
Grazie

Se solo avessimo saputo che bastavano gli esami delle urine per scoprire in tempo il danno renale... Dopotutto per gli esami delle urine non c'è bisogno di portare il gatto dal veterinario, viste le difficoltà di metterlo nel trasportino quando stava bene...
Con gli esami delle urine avremmo potuto limitare i danni, scoprendo in tempo il problema e avremmo potuto dargli subito i probiotici e altri integratori e abituarlo gradualmente a mangiare cibi renal, monitorandolo sempre con gli esami delle urine...
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 11:20   #109
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Ti ho risposto all'mp!! Un bacio.


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 11:21   #110
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Infatti il monitoraggio della proteinuria e del peso specifico delle urine sono molto utili per la gestione del danno renale nei mici intrattabili ed imprelevabili.....non faresti una stadiazione completa ma almeno sapresti come comportarti con flebo ed aceinibitore....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara