Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2016, 20:23   #61
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Lettiera

Ecco, ne parlavamo, e lui l'ha fatta sul tappetino del bagno...

Penso che la nuova lettiera vegetale "cliffi green toilet"
http://www.cliffi.com/assets/uploads...e71be27cc8.pdf
siccome agglomera poco, non lasciasse la toilette troppo pulita: se non gli piace sporca altrove...

Sono tornato ai cristalli di silice, solo per un poco, fino ad esaurimento
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2016, 17:26   #62
Profilo Utente
Stelli
Cucciolo
 
L'avatar di  Stelli
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 70
Predefinito Re: Lettiera

Io per ragioni di spazio (poco) ho la letteria dei miei due gatti in salotto (chiusa e carina, ma mica bella come la tua però! Peccato non averla vista prima!), e vado solo con silicio perchè mi sembra quello che trattiene meglio gli odori. Volevo anche io qualcosa di più ecologico, ho anche provato, ma sto via molto per lavoro e solo con il silicio entrando in casa non sento per prima cosa il "sentore di rosa" della lettiera dei mici!
Anche io compro molto su Zooplus, ottimo negozio, ma la lettiera no. Questo perchè trovo che la Tigrino (già provata) sia del tutto uguale a quella che c'è in una grossa catena di negozi per animali (non metto il nome) dove sta spesso in offerta. Per esempio questo mese 5 litri sono a € 3,45, difatti venerdì ne ho presi quattro pacchetti.
Stelli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 21:29   #63
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Stelli Visualizza Messaggio
Io per ragioni di spazio (poco) ho la letteria dei miei due gatti in salotto (chiusa e carina, ma mica bella come la tua però! Peccato non averla vista prima!), e vado solo con silicio perchè mi sembra quello che trattiene meglio gli odori. Volevo anche io qualcosa di più ecologico, ho anche provato, ma sto via molto per lavoro e solo con il silicio entrando in casa non sento per prima cosa il "sentore di rosa" della lettiera dei mici!
Anche io compro molto su Zooplus, ottimo negozio, ma la lettiera no. Questo perchè trovo che la Tigrino (già provata) sia del tutto uguale a quella che c'è in una grossa catena di negozi per animali (non metto il nome) dove sta spesso in offerta. Per esempio questo mese 5 litri sono a € 3,45, difatti venerdì ne ho presi quattro pacchetti.
Ora ho aggiunto un filtro ritagliato su misura, perché quello in dotazione secondo me è troppo sottile, quindi inutile. In più ho messo in uno scottex un po' di bicarbonato, e mantenendo la lettiera pulita al mattino prima di uscire, quando rientro è presente odore ma non forte. Vorrei proprio eliminarlo quasi del tutto, quindi di sicuro proverò anche il silicio. Tu hai mai provato la catsan??
Comunque sono quasi certo che con 5 lt, una vaschetta piena, la catsan non riesca a tenere le due settimane. Dopo una settimana max 10 gg e' da cambiare. Almeno, con due micetti nella stessa lettiera, credo sia da far cosi. Sto facendo un tentativo di portarla alle 2/3 settimane per il cambio totale, ma se alle due posso arrivarci tirato, sono sicuro che a 3 non ci arrivo. Comincio a sentire gli odori d'ammoniaca della pipì, ed i sassi bianchi pian piano diventano sempre più sabbiolina marrone.

Inoltre essendola catsan a sassolini, per togliere i rimasugli più piccoli della loro cacca viene complicato con qualunque paletta, perché se troppo larga non raccoglie, se troppo fine non filtra sassi.
Mi piacerebbe eliminare appunto l'odore che si avverte entrando in casa, anche se magari risulta leggero se fatta un adeguata pulizia, doppio filtro e bicarbonato...ora proverò anche il silicio, magari trattiene odori meglio di catsan...la lettiera è in bagno ma il bagno è' di rimpetto alla porta d'ingresso....
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 21:48   #64
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Lettiera

Ma perché non provi un'agglomerante?


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 22:07   #65
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Lettiera

Concordo; inoltre - a proposito di palette - quelle che a volte danno in dotazione con la cassetta io le trovo troppo sottili, flessibili e fragili. Mi trovo magnificamente con una cazzuola medio-piccola (14 cm) a punta quadra
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 22:26   #66
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Ma perché non provi un'agglomerante?
Se non ho capito male, mi sembra che il silicio funzioni meglio per gli odori. Sbaglio?
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 18:09   #67
Profilo Utente
Stelli
Cucciolo
 
L'avatar di  Stelli
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 70
Predefinito Re: Lettiera

Catsan mai provata
Agglomerante provata, e per carità mai più Impestava la casa di odore, e teneva pochissimi giorni, tornavo la sera che casa mia era un inferno di puzza (ho due gatti)
Stelli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 19:02   #68
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Stelli Visualizza Messaggio
Catsan mai provata
Agglomerante provata, e per carità mai più Impestava la casa di odore, e teneva pochissimi giorni, tornavo la sera che casa mia era un inferno di puzza (ho due gatti)
Che agglomerante era??

Agglomerante da supermercato: stessa tua esperienza

Agglomerante di ottima qualità: niente puzza

Il silicio l'ho provato una volta e non mi è piaciuto per nulla, nemmeno a livello di odore...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 19:42   #69
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Che agglomerante era??

Agglomerante da supermercato: stessa tua esperienza

Agglomerante di ottima qualità: niente puzza

Il silicio l'ho provato una volta e non mi è piaciuto per nulla, nemmeno a livello di odore...
Mi segnali un paio di agglomeranti di qualità con cui ti sei trovata bene?
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 19:49   #70
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Lettiera

Io mi trovo benissimo con "Dely Cat" di Fortesan
http://www.tuttoacasaonline.com/imag...glomer10kg.png
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara