Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2016, 20:59   #71
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Che agglomerante era??

Agglomerante da supermercato: stessa tua esperienza

Agglomerante di ottima qualità: niente puzza

Il silicio l'ho provato una volta e non mi è piaciuto per nulla, nemmeno a livello di odore...
Sottoscrivo pienamente sia per quanto il silicio che per quanto riguarda la differenza abissale tra le agglomeranti del supermercato/discount e quelle di fascia alta. Quando usavo le prime, vivevamo in uno stato di perenne violazione della convenzione di Ginevra, passando alle lettiere da pet shop è tutta un'altra musica.

Tra quelle provate sinora: Biokat's Micro Fresh, Natural Code, Tigerino Nuggies (che resta la migliore nel complesso), Tidy Cats e Mondo Baffo (quella fine fine: un profumo divino, tanto che avevo pensato di prenderla come deodorante per ambienti, ma agglomerazione scadente). Al prossimo ordine su Zooplus.it sono indecisa se prendere la Golden White alla lavanda o la Tigerino Nuggies alla citronella, entrambe per la gioia dell'olfatto delle befane; qualcuno le ha provate? Come sono?
Per esperienze di cat-sitteraggio ho provato anche la Ever Clean (bah, non mi entusiasma proprio per nulla e costa pure uno sproposito) e la Cat's Best, quella ecologica, che invece è decisamente buona sia per l'agglomerazione che per il controllo degli odori, anche se non va bene per gatti scavatori.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 09:54   #72
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Lettiera

Quella con cui mi sono trovata meglio finora è la Golden White alla lavanda. Agglomerazione super, niente odori! Anche con la bentonix, trovata in un pet shop fisico.

Mi sono trovata bene anche con la Cat & Clean nella versione più cara, con cristalli di silicio sparsi nella bentonite

Recentemente sono tornata a Biokat's Fresh, che ho usato lungamente, perché era in offerta ma per me, dopo aver provato la Golden White, ora è un NO.

Ora ho ordinato la tigerino nuggies perché in offerta costava notevolmente meno, vediamo...

Sabbie agglomeranti del supermercato NO NO NO

Il silicio per me aveva questi tre svantaggi:
- la pipì resta lì e ingiallisce i cristalli (bleah)
- il silicio sotto ai piedi è terribile, sembra vetro, graffia anche i pavimenti
- i miei gatti sono scavatori, soprattutto uno, e non apprezzavano molto la consistenza (grani troppo grossi). So che c'è anche a grani piccoli, ma a questo punto preferisco lasciar perdere

Inoltre, io sentivo anche parecchia puzza... ma forse era un fatto soggettivo dovuto alla mia antipatia per questa lettiera a causa dei tre punti sopra!


Quelle ecologiche mi ispirano sempre ma io ho un gatto che scava e lancia veramente tanto


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 10:39   #73
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Lettiera

Mi avete convinto, andrò sicuramente a cercare una delle agglomeranti indicate. La catsan assorbente personalmente mi ha deluso, dura poco e rilascia dopo pochi giorni subito odori pessimi.
Ieri pulizia completa della lettiera, prima acqua e sapone poi aceto bianco!
I filtri aggiuntivi che avevo messo lì ho già buttati perché nel giro di pochissimo anche quelli avevano preso un odore decisamente sgradevole.
Vi farò sapere cosa prenderò e come poi mi ci trovo.
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 10:48   #74
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Yari Visualizza Messaggio
Ieri pulizia completa della lettiera, prima acqua e sapone poi aceto bianco!
I filtri aggiuntivi che avevo messo lì ho già buttati perché nel giro di pochissimo anche quelli avevano preso un odore decisamente sgradevole.
Vi farò sapere cosa prenderò e come poi mi ci trovo.
Statte accuorto con l'aceto, ché in genere ha un effetto repellente per i gatti: non vorrei che iniziassero a boicottare la lettiera. Però se l'avevi già fatto e i signorini non hanno battuto ciglio, buon per te.

Io stracondivido quello che dice Pumadì e posso dire che anche per quel che riguarda la sabbietta al silicio (che aborro per gli stessi 3 motivi) c'è una grande differenza tra quella che si trova al supermercato e quella di buona qualità. Comunque più di 10/15 giorni (15 se uno ha dei pesanti deficit olfattivi, intendo) non dura.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 22:33   #75
Profilo Utente
Yari
Gattino
 
L'avatar di  Yari
 
Utente dal: 08 2016
Messaggi: 116
Predefinito Re: Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Statte accuorto con l'aceto, ché in genere ha un effetto repellente per i gatti: non vorrei che iniziassero a boicottare la lettiera. Però se l'avevi già fatto e i signorini non hanno battuto ciglio, buon per te.

Io stracondivido quello che dice Pumadì e posso dire che anche per quel che riguarda la sabbietta al silicio (che aborro per gli stessi 3 motivi) c'è una grande differenza tra quella che si trova al supermercato e quella di buona qualità. Comunque più di 10/15 giorni (15 se uno ha dei pesanti deficit olfattivi, intendo) non dura.
L'aceto l'ho usato ieri per la prima volta, su una spugna inzuppata d'acqua, e dopo un abbondante risciacquo ed una buona asciugatura ho ottenuto un buon risultato, la lettiera non puzzava né di pipì né di aceto. Anche perché lo detesto io quasi peggio della lettiera sporca.
I mici hanno ricominciato ad usarla subito, e ad oggi non mi hanno ancora mai lascito ricordini per casa
Purtroppo non ho deficit olfattivi, anzi ho il naso forse troppo fino!
Tu con l'agglomerante riesci a tenerla più di 15 gg?
Yari non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 08:59   #76
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Lettiera

Il silicio non assorbe gli odori: per la pipì, io ho solo un gatto, che beve molto grazie alla fontanella (spero che alla lunga ne benefici la sua salute) non fa più di una settimana. Quando fa "quella grossa" te ne accorgi anche dalle altre stanze... certo una volta disidratata l'odore svanisce, l'ho terminata e non la ricomprerò.

Grazie per le recensioni delle agglomeranti, non butterò soldi alla cieca
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 16:05   #77
Profilo Utente
Stelli
Cucciolo
 
L'avatar di  Stelli
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 70
Predefinito Re: Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Che agglomerante era??

Agglomerante da supermercato: stessa tua esperienza

Agglomerante di ottima qualità: niente puzza

Il silicio l'ho provato una volta e non mi è piaciuto per nulla, nemmeno a livello di odore...
Era un agglomerante proprio di Fortesan quello ceh ho provato ma quando andavo via la mattina e tornavo la sera, sentivo davvero una puzza immonda O_O
Ora sono passata al silicio sempre di Fortesan e la sera quando rientro la puzza non la sento per niente.
Che dire... forse sono io, comunque non è che sono una fan del silicio, se vi trovate bene con altro tanto meglio, in fondo mica è tanto naturale!

Ultima Modifica di Stelli; 26-09-2016 at 16:07.
Stelli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 16:11   #78
Profilo Utente
Stelli
Cucciolo
 
L'avatar di  Stelli
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 70
Predefinito Re: Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Sottoscrivo pienamente sia per quanto il silicio che per quanto riguarda la differenza abissale tra le agglomeranti del supermercato/discount e quelle di fascia alta. Quando usavo le prime, vivevamo in uno stato di perenne violazione della convenzione di Ginevra, passando alle lettiere da pet shop è tutta un'altra musica.

Tra quelle provate sinora: Biokat's Micro Fresh, Natural Code, Tigerino Nuggies (che resta la migliore nel complesso), Tidy Cats e Mondo Baffo (quella fine fine: un profumo divino, tanto che avevo pensato di prenderla come deodorante per ambienti, ma agglomerazione scadente). Al prossimo ordine su Zooplus.it sono indecisa se prendere la Golden White alla lavanda o la Tigerino Nuggies alla citronella, entrambe per la gioia dell'olfatto delle befane; qualcuno le ha provate? Come sono?
Per esperienze di cat-sitteraggio ho provato anche la Ever Clean (bah, non mi entusiasma proprio per nulla e costa pure uno sproposito) e la Cat's Best, quella ecologica, che invece è decisamente buona sia per l'agglomerazione che per il controllo degli odori, anche se non va bene per gatti scavatori.
Questa? http://www.zooplus.it/shop/gatti/let.../nuggies/59543
Stelli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 16:18   #79
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Lettiera

io tengo in considerazione anche il peso...
per ora ho usato il silicio, la cat's best e una vegetale dell'oasy

a me il silicio piace, per momo usavo la super fine che era comodissima, la minu invece fa fatica a capire che il silicio non è da mettere in bocca..ovviamente schifa tutto il cibo ma mmmmmhhhh quanto è buona la lettiera e l'ho dovuta togliere...


cmq a me non piace tanto la consistenza della cat's best.. pero come odori non ho avuto particolari problemi

oasy trovo che non tenga l'odore ma ha una buona consistenza e agglomerazione...

rimango che il top per me era il silicio fine...

ho ordinato da poco Cat's best green power e tigerino crystal fun... vi faro sapere ...
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 18:41   #80
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Stelli Visualizza Messaggio
Sì, quella, ma penso di abbandonarla, nonostante il bene che ne ho scritto e che continuo a pensarne, perché per me è molto importante che la confezione sia impermeabile e anti-pioggia/intemperie varie, mentre da poco la Tigerino Nuggies è passata dal saccone di plastica spessa a quello di carta: sgrunt!!!

@ Yari: sì, a me dura più o meno una ventina di giorni, ma fa molto, a mio parere, il fatto che la pipì non rimanga lì a macerare

Ultima Modifica di SerenaF; 26-09-2016 at 18:46.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara