Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 05-07-2012, 12:10   #11
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: decisione difficile

Grazie stellarpie
ne ho parlato con la vet e lei mi ha detto che si puņ provare perņ quando le ho chiesto se le sembrava un prolungare l'agonia mi ha fatto capire che secondo lei non č il caso di insistere...
Mi ha detto lei non puņ parlare sei tu la sua voce, leggi nel tuo cuore e fai quello che ti senti.
Io so che sarebbe puro egoismo tenerla ancora con me, ha vissuto felicemente per 19 anni e devo riuscire a lasciarla andare ma č cosi difficile rassegnarsi...continuo a piangere e mi maledico per non avere pił carattere e forza...
La tua Luna ha solo 12 anni č stato giusto tentare...


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI

Ultima Modifica di shabalą; 05-07-2012 at 12:13.
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 12:22   #12
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: decisione difficile

Lo so sei in un momento critico e difficilissimo....posso solo dirti che ti sono vicina e che qualunque cosa farai sara' la cosa giusta...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 12:30   #13
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: decisione difficile

se quando avrņ 90 e passa anni col cancro e qualche nipote volesse prolungarmi la vita...beh gli farņ vedere il bastone... scusa la franchezza
ti sono vicino


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 12:32   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: decisione difficile

Ma guarda che il cortisone non sarebbe la cura. Funzionerebbe da sintomatico per cui potrebbe alleviare eventuali fastidi che le sta dando la malattia. Puoi provare. Una sola iniezione e vedi. Magari le regali un sospiro di sollievo.


Baldo...canterņ il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterņ il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 13:03   #15
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: decisione difficile

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
Lo so sei in un momento critico e difficilissimo....posso solo dirti che ti sono vicina e che qualunque cosa farai sara' la cosa giusta...
grazie in questo momento ne ho davvero bisogno...


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 13:06   #16
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: decisione difficile

Quote:
Originariamente inviato da Berencastle Visualizza Messaggio
se quando avrņ 90 e passa anni col cancro e qualche nipote volesse prolungarmi la vita...beh gli farņ vedere il bastone... scusa la franchezza
ti sono vicino
ho capito perfettamente! e ti ringrazio x la franchezza che apprezzo molto...
č la stessa cosa che penso io...ma poi č dura lo stesso prendere la decisione...


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 13:14   #17
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: decisione difficile

[QUOTE=Va lentina;1783565]Ma guarda che il cortisone non sarebbe la cura. Funzionerebbe da sintomatico per cui potrebbe alleviare eventuali fastidi che le sta dando la malattia. Puoi provare. Una sola iniezione e vedi. Magari le regali un sospiro di sollievo.[/

So che non sarebbe la cura e che il suo destino č segnato comunque e che dovrņ dirle addio...
Ho il terrore che se non prendo adesso questa terribile decisione non riuscirņ pił a farlo...
č cosi dura adesso che sta cosģ male...
non so se riesco a spiegarmi io non voglio farla soffrire e tenerla con me mi sembra un atto egoistico...
Sono confusa o meglio so cosa č giusto fare ma non trovo la forza e mi odio per questo...lei non lo merita...


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 13:14   #18
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: decisione difficile

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ma guarda che il cortisone non sarebbe la cura. Funzionerebbe da sintomatico per cui potrebbe alleviare eventuali fastidi che le sta dando la malattia. Puoi provare. Una sola iniezione e vedi. Magari le regali un sospiro di sollievo.
Capisco il difficilissimo momento, ma condivido il pensiero di Vale, stai facendo gią la flebo, farle una puntura e vedere come va non č accanimento e secondo me, regalarle un po' di sollievo nella sofferenza.
Se neppure questo dovesse aiutarla, allora dovrai trovare la forza di aiutarla tu.

Ti abbraccio


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 13:34   #19
Profilo Utente
shabalą
Cucciolo
 
L'avatar di  shabalą
 
Utente dal: 01 2006
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Re: decisione difficile

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
Capisco il difficilissimo momento, ma condivido il pensiero di Vale, stai facendo gią la flebo, farle una puntura e vedere come va non č accanimento e secondo me, regalarle un po' di sollievo nella sofferenza.
Se neppure questo dovesse aiutarla, allora dovrai trovare la forza di aiutarla tu.

Ti abbraccio
vi ringrazio tutte e so che mi siete vicino e che mi capite...
Se il cortisone dovesse mascherare i sintomi e alleviare un po delle sue sofferenze questo darebbe un illusione temporanea...non ce la faccio non riesco a pensare di volerla per forza tenere qui...
Non sono in grado di sopportarlo....
forse vi sembrerą brutto quello che penso...


il pił piccolo felino č un capolavoro
LEONARDO DA VINCI
shabalą non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 14:44   #20
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: decisione difficile

Certo ma la decisione di lasciarla andare la puoi prendere in qualsiasi momento...
Se mi immagino di trovarmi nella tua situazione, penso che proverei comunque con il cortisone, proprio perchč non č per curarla ma per allevare un po la sofferenza. Con l'etą che ha, cercando di curarla vorebbe dire farla soffrire di pił, ma se con il cortisone dovesse stare meglio, com' č accaduto a stellarpie? Prova, se puoi vedi che comunque soffre, devi prendere una decisione. Alla fine non c'č niente da perdere, ma solo da vincere!!!
Un abbraccio
floydina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara