Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2007, 15:44   #31
Profilo Utente
Gio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Collana James Herriot

...mmmm...interessante...molto interessante...credo che la pila di libri accanto al comodino crescerà...grazie mille ragazze, siete delle grandi!!!

Gio&Mons
  Vai in cima
Vecchio 17-04-2007, 10:29   #32
Profilo Utente
Seleya
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Collana James Herriot

Quote:
Originariamente inviato da kikkaby Visualizza Messaggio
il titolo della serie televisiva com'era????Kikkaby
'Creature grandi e piccole'
  Vai in cima
Vecchio 17-04-2007, 11:26   #33
Profilo Utente
silviottola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Collana James Herriot

Io me li son presi (e letti) tutti il biblioteca.
Bellissimi ^_^
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2009, 20:03   #34
Profilo Utente
oldsiam
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Re: Collana James Herriot

Quote:
Originariamente inviato da Seleya Visualizza Messaggio
Occhio che tra i libri di Herriot alcuni sono 'selezioni' di materiale già pubblicato, ad esempio 'Il gattino Mosè' è un capitolo di uno dei libri della collana originale che è stato ripubblicato come volumetto separato.

La serie TV è stupenda, la RAI l'ha trasmessa anni fa (nella fascia oraria della 'Signora in Giallo' per capirsi), l'ho registrata tutta (ma se non esce in DVD da noi finirò per comprarli in inglese, le mie videocassette sono consumate).

Fantastici i libri di James Herriot, io li ho letti e riletti da 25 anni a questa parte...magnifici, per quanto riguarda gli sceneggiati, io li ho recuperati in inglese, tutte le 7 serie più gli speciali, veramente belli, quando li trasmisero alla rai intravidi qualche puntata, ma erano orari "parfticolari", anzi...cara seleya, se mi leggi...contattami, vorrei tanto averli anche nella versione italiana...propongo scambio....
ciao!
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2009, 20:15   #35
Profilo Utente
oldsiam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Collana James Herriot

Originariamente inviato da Seleya
Occhio che tra i libri di Herriot alcuni sono 'selezioni' di materiale già pubblicato, ad esempio 'Il gattino Mosè' è un capitolo di uno dei libri della collana originale che è stato ripubblicato come volumetto separato.

La serie TV è stupenda, la RAI l'ha trasmessa anni fa (nella fascia oraria della 'Signora in Giallo' per capirsi), l'ho registrata tutta (ma se non esce in DVD da noi finirò per comprarli in inglese, le mie videocassette sono consumate).


Fantastici i libri di James Herriot, io li ho letti e riletti da 25 anni a questa parte...magnifici, per quanto riguarda gli sceneggiati, io li ho recuperati in inglese, tutte le 7 serie più gli speciali, veramente belli, quando li trasmisero alla rai intravidi qualche puntata, ma erano orari "parfticolari", anzi...cara seleya, se mi leggi...contattami, vorrei tanto averli anche nella versione italiana...propongo scambio....
ciao!
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2009, 12:25   #36
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Collana James Herriot

Letti e riletti mille volte!
Bellissimo il micino Mosè, adottato dalla scrofa!
Tra storie dei gatti, la mia preferita è quella di Debbie.
Tra i cani, invece, è quella di Roy.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-08-2010, 14:29   #37
Profilo Utente
uomodilulu
Cucciolino
 
L'avatar di  uomodilulu
 
Utente dal: 10 2008
Paese: mestre
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 4
Predefinito Re: Collana James Herriot

Ciao, mi intrometto ora in questa vecchia discussione perchè ho scoperto da pochissimo james Herriot e mi è piaciuto moltissimo...trovo non solo adorabile la descrizione e l'amore verso gli animali, ma anche come si entra nell'ambientazione e nei paesaggi...mi viene una grande voglia di andare a fare un viaggetto nella contea di york...

Al di la di questo volevo segnalarvi che la serie tv in italiano si chiama "creature grandi e piccole" e di seguito allego alcune info interessanti.

Fabrizio

James Herriott (Christopher Timothy) è un veterinario del 1930 che fa praticantato nello Yorkshire Dales al fianco di Siegfried Farnon (Robert Hardy) e del di lui fratello, l’inetto Tristan (Peter Davison). Dopo una serie di avventure che coinvolgono in parallelo uomini e animali, dopo il matrimonio di Herriot con Helen Alderson (Carol Drinkwater), il protagonista e Tristan partono per la guerra. L’ideatore della serie è Johnny Byrne; Bill Sellars firma da produttore; Jack Watkinson è stato ingaggiato sul set quale consulente veterinario. Il serial trae origine dal romanzo omonimo di James Herriott e da un film del 1974 (All Creatures Great and Small, inedito in Italia); nel 1978 la pellicola ha conosciuto un seguito con It Shouldn’t Happen to a Vet (anch’essa inedita); nel 1988 è stato girato un sequel sul piccolo schermo che racconta gli anni dopo la guerra con l’entrata in scena di un veterinario scozzese. Nonostante le vicende siano ambientate nella cittadina di Darrowby, le riprese sono state effettuate ad Askrigg. Bill Sellars firma da produttore.


ciao lulù splendido angioletto rosso sempre nei nostri cuori
uomodilulu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-08-2010, 09:41   #38
Profilo Utente
alessandramiao
Gattino
 
L'avatar di  alessandramiao
 
Utente dal: 08 2008
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 134
Predefinito Re: Collana James Herriot

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio

Tra i cani, invece, è quella di Roy.
roy era il labrador ritrovato in stato di denutrimento e quasi prossimo alla morte con il corpo piagato che una signora riporta in vita con tanto amore e con le sue "polveri miracolose"?
adoro anch'io James Herriot...


Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda
alessandramiao non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara