Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2018, 23:46   #1
Profilo Utente
Pulce17
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 3
Predefinito Help. Alleviare disturbi Irc gatto con Aloe ferox

Ciao a tutti, sono nuova e ho letto passivamente fino ad oggi i vostri messaggi. Uno in particolare mi ha colpito: si prlava dell'aloe ferox per alleviare i disturbi all'apparato digerente dei gatti affetti da irc. Io e Pulce lottiamo contro questa malattia ormai da 3 anni con la fluido terapia a le diete apposite. La scorsa settimana dopo 3 giorni che, povera, rimetteva tutto il cibo con la vet si è deciso di darle la Ranitidina. Mi ha convinto molto quanto ho letto nel forum su l'Alle ferox che ha scritto Lelle. Voi ne sapete qualcosa? Quale marca e quale dosaggio? Pulce purtroppo non vivrà ancora per molto, non me la racconto, ma per quel poco che ancora saremo assieme voglio lottare per farle vivere una vita serena. Spero che questo posto non resti nell'etere e che qualcuno mi aiuti , grazie a tutti
Pulce17 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 09:17   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Help. Alleviare disturbi Irc gatto von Aloe ferox

Ciao! Non sono molto informata sui benefici dell'aloe per i gatti. Leggo in rete che ha diverse proprietà che in un gatto affetto da IRC possono tornare utili, quindi se la situazione è comunque abbastanza critica, un tentativo lo farei.
Sul dosaggio e sulla marca farei sempre riferimento alle discussioni presenti qui sul forum, ad esempio questo post di Lelle: https://www.micimiao.net/forum/showp...0&postcount=14
Questa è la disciplina da cui è tratto: https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=80877
Parlane comunque col veterinario, se non conosce il prodotto al massimo si informa.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 11:24   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help. Alleviare disturbi Irc gatto von Aloe ferox

Neppure io sono particolarmente informata sull'argomento.
Ho letto le discussioni linkate da Valecleo, ma non sono stata capace di trovare indicazioni sulla marca di Aloe da acquistare.
Cercando in internet ho visto che nella maggior parte dei casi vendono Aloe vera e la ferox generalmente sotto forma di succo.

L'unico prodotto che sono riuscita a trovare in capsule di gelatina con la polvere di Aloe ferox è quello in vendita in questa erboristeria --> https://albero-dellavita.it/erborist...nto-fiori.html

Se il tuo veterinario è di larghe vedute e aperto alle cure non convenzionali, potresti parlarne con lui.

Ciao, e una carezza a Pulce.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 12:50   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Help. Alleviare disturbi Irc gatto von Aloe ferox

ciao, benvenute! non ho esperienza con l'aloe, ma incrocio le dita per Pulce


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 23:50   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Help. Alleviare disturbi Irc gatto von Aloe ferox

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
...
Questa è la disciplina da cui è tratto: https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=80877
Chiaramente intendevo discussione, scusate. Lì parlano di compresse con polverina dentro, prese online mi pare. Io chiederei in farmacia se hanno qualcosa del genere.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 19:28   #6
Profilo Utente
Pulce17
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 3
Predefinito Re: Help. Alleviare disturbi Irc gatto con Aloe ferox

Grazie,
avevo già scritto privatamente a Lelle ma forse non è più attiva. Ma è bello essere ascoltate.
Devo dire che a questo punto è un supplizio vedere che si impegna a lottare ma che non ne caviamo nulla. Provato con ranitidina. Lei povera mangia ma poi rimette.
Forse spero che mollino i reni in modo che sto supplizio finisca.
Comunque finchè le mie cure la faranno stare un po' meglio noi lottiamo.
Pulce17 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 20:49   #7
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Help. Alleviare disturbi Irc gatto con Aloe ferox

Che altri integratori prende? Probinul? L'aloe che io sappia è più per stimolare il sistema immunitario, ma posso sbagliarmi, non so se ha effetti diretti per l'IRC...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 22:30   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Help. Alleviare disturbi Irc gatto con Aloe ferox

L'aloe dovrebbe avere un effetto protettivo sulla mucosa gastrica, ma è comunque un di più, nel senso che in un gatto con IRC avanzata non mi affiderei solo a quello.
Bisogna vedere che terapia fa, che integratori prende e capire se si possa aggiungere qualcosa per farla stare meglio.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 13:08   #9
Profilo Utente
Pulce17
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 3
Predefinito Re: Help. Alleviare disturbi Irc gatto con Aloe ferox

Ciao, la mia vet oltre la fluido terapia non ha mai prescritto nient'altro, a parte ovviamente i cibi e crocchete Renal. Da 3 gg ho iniziato a darle il cordyceps, pare fungo miracoloso per irc ed ho smesso con ranitidina sostituita da Crauter base, per problemi gastrici. Consigliati via tel da coppia fi erborista e naturapata entrambi gattari.
Non so se è stato l'umento di quantità di fisiologica o la ranitidina ma da 2/3 gg mi sembra più pimpante.
Non ha riacquistato il peso corporeo sempre molto magra, peró mangia e gioca.
Pulce17 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 13:32   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Help. Alleviare disturbi Irc gatto con Aloe ferox

Sì il cordiceps so che si usa per IRC! Quello che potresti aggiungere è il Probinul in bustine (priva a fare una ricerca qui sul forum), sono probiotici per umani che aiutano a fare una sorta di dialisi intestinale, cioè facilitano l'espulsione delle tossine attraverso l'intestino (visto che i reni sono malati)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara